PDA

View Full Version : Consiglio nuova scheda madre dopo essere fusa quella precedente

Kyoden
23-09-2010, 11:52
Brevemente, ho avuto la brillante idea di lasciare il pc acceso durante una notte di temporali spaventosa. Risultato la mattina si è acceso normalmente, poi si è spento, ho tentato di riaccenderlo ma mi ha praticamente preso fuoco. (letteralmente -.-)

Portato in assistenza, anche da loro ha iniziato il principio di autocombustione (lol, fumera assurda), risultato/cause: scheda madre bruciata e molto probabilmente danneggiata pure la scheda video.

Visto che mi passerà tutto l'assistenza pc e l'assicurazione sulla casa dovrei salvare il portafoglio.

Vi mostro il mio pc attuale e volevo chiedere quali pezzi oggi convengono per qualità/prezzo e analoghi a quelli che avevo sopra:

Intel core2 duo E8500
cooler master cm690
corsair tx 650W
Asus P5ql-E P43 ATX ---> scheda madre andata
GeForce GTX260 896MB PCX --> scheda video probabilmente danneggiata, da sostituire (chiesto nella sezione apposita)

chiedo consiglio su quale nuova scheda madre possa essere analoga a quella precedente, all'incirca la fascia di prezzo e sui 100/150€.
Grazie. :)