View Full Version : Temperature alte 1090t
Fa "La Raza"
23-09-2010, 11:37
Ciao a tutti... vi sottopongo questo quesito... non riesco a venirne a capo!!!
Ieri mi arriva il 1090t e la crosshair IV.... monto tutto... accendo...
Temperatura sui 40 e ventola a 6250!!!
Tolgo tutto, pulisco il cpu e dissi dal pad termico e metto l' Artic Silver...
Accendo... temp. 35-38 e ventola a 4000 giri!!!!
Case Haf 932... quindi ricircolo aria ok...
Nessun overclock.... bion aggiornato ma nada!!!!
Cosa potrebbe essere???
Grazie a chi vorrà aiutarmi :help:
The_Black_Doctor
23-09-2010, 13:23
le temperature non sono affatto alte per avere il dissi stock, se il problema è la velocità della ventola, dovresti modificare i parametri del bios
Fa "La Raza"
23-09-2010, 13:35
le temperature non sono affatto alte per avere il dissi stock, se il problema è la velocità della ventola, dovresti modificare i parametri del bios
Bhe ho sentito altri pareri in cui a quell temperature hanno le ventola a 3500/3000.
Che parametri dovrei modificare dal bios???
The_Black_Doctor
23-09-2010, 14:03
dovrebbero esserci i parametri sul controllo della ventola
Bhe ho sentito altri pareri in cui a quell temperature hanno le ventola a 3500/3000.
E la temperatura ambiente è la stessa?
Neanche a me sembrano valori così eccessivi per il dissipatore di casa AMD.
tuttoflash
23-09-2010, 19:06
nel Bios Power poi CPU Q-Fan Function metti su enable
CPU Q-Fan Mode metti quella che preferisci e verifica poi le temp,io ho messo performance,le ventole vanno a circa 3000 rpm prima facevano un baccano peggio di tutte le ventole del case che nemmeno si sentono ,ho la tua stessa conf (mobo cpu e haf 932) con dissi stock e sto sui 40°
Fa "La Raza"
24-09-2010, 01:07
nel Bios Power poi CPU Q-Fan Function metti su enable
CPU Q-Fan Mode metti quella che preferisci e verifica poi le temp,io ho messo performance,le ventole vanno a circa 3000 rpm prima facevano un baccano peggio di tutte le ventole del case che nemmeno si sentono ,ho la tua stessa conf (mobo cpu e haf 932) con dissi stock e sto sui 40°
Ciao...
Si attivato Q-Fan e Cool and Quiet.... ora ventola sui 2200 e temp 39°....
Quindi direi che siamo allineati ;)
Ti consiglio di cambiare dissipatore per due motivi: 1) hai temperature di molto più basse di quelle attuali;
2) hai una rumorosità molto bassa.
Ti consiglio di cambiare dissipatore per due motivi: 1) hai temperature di molto più basse di quelle attuali;
2) hai una rumorosità molto bassa.
Ma AMD non dice che la garanzia viene invalidata se usi un dissipatore non stock?
Fa "La Raza"
24-09-2010, 12:31
Si Kerlok... in arrivo ho l' Artic Extreme rev.2
Bhe la garanzia è sulla cpu... e se metti un dissi piu performante di quello standard non credo si invalidi la garanzia... o sbaglio?
The_Black_Doctor
24-09-2010, 13:21
Ma AMD non dice che la garanzia viene invalidata se usi un dissipatore non stock?
E come fanno ad accorgersene? no assolutamente no, questa cosa è x le schede video che vengono vendute con il loro dissipatore montato, quindi se lo smonti perdi la garanzia "in teoria" ma per le cpu non può esistere questa cosa..
gianni1879
25-09-2010, 12:48
discussioni sulle temperature nel thread in rilievo, oppure nel thread delle cpu amd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.