PDA

View Full Version : Overclock AMD Athlon XP 2500+

Tyrael Reloaded
23-09-2010, 09:06
Ciao a tutti, è la prima volta che mi avventuro nell'overclocking.
Volevo alzare un po' la frequenza del processore, senza esagerare. Il moltiplicatore è sbloccato, ma qualsiasi modifica faccia viene riconosciuto come athlon a 1800 mhz circa, ovvero la frequenza originale.

Ho provato ad agire solamente su moltiplicatore e voltaggio, ma non cambiava niente.

Come MB ho una abit KV7.

Potete consigliarmi come fare?

Grazie!

isomen
25-09-2010, 22:52
Se ricordo bene la tua mobo ha chipset KT600 e dovrebbe supportare l'fsb a 200, ma nn ha i fix e questo significa che nn puoi impostare l'fsb a 190 (perché manderesti i bus secondari pericolosamente fuori specifica), la tua cpu dovrebbe avere core barton perché dici d'avere il molti sbloccato (nn mi risulta che ci siano sempron con il molti sbloccato), l'overclock che andava tanto di moda con queste cpu èra di trasformare i 2500+ in 3200+ e per fare questo basta portare l'fsb a 200... ma perché il pc rimanga stabile potresti aver bisogno d'aòzare leggermente il vcore (controllando che la temp nn salga troppo) e devi avere ram che regga i 200 mhz perché con queste cpu è importante tenerla in sincrono con l'fsb per avere le migliori prestazioni.

;) CIAUZ