PDA

View Full Version : Nas rotto, come recuperto i file nell'hd?

ginnolo
23-09-2010, 08:54
Salve ho comprato tempo fa un nat fantec gl-35dsr dove avevo montato un solo hd per testarlo un pò, da alcuni giorni non riesco ad accenderlo più...ora ho alcuni dati nell'hd interno, come posso fare per recuperare questi dati?

fino ad oggi ho provato a collegare l'hd in windows 7, l'hd viene riconosciuto come hardware ma ovviamente non riesco a visualizzalo in pannello di controllo, come posso fare?

Ricordo che nelle impostazioni dell'hard disk del nat la partizione è xfs

ingmotty
23-09-2010, 09:00
Secondo me la cosa più semplice da fare è procurarsi un box esterno usb e collegare l'HD tramite quello.

ginnolo
23-09-2010, 10:23
ho provato anche questa soluzione, ovvimanente da windows non viene letto, ho un mac ed ho provato anche li ma disco è illeggibile (sicuramente a causa della partizione xfs)

ingmotty
23-09-2010, 12:29
Ricordo che nelle impostazioni dell'hard disk del nat la partizione è xfs

Non ho mai avuto a che fare con questo tipo di partizione ma se non sbaglio Windows non le gestisce...
...A questo punto ti consiglio di scaricarti e masterizzarti ubuntu, fai partire il cd o dvd live e ricolleghi il box.

Ubuntu dovrebbe riconoscere questo tipo di partizione.

Se funziona stai apposto sennò ti tocca provare in altri modi che non so consigliarti.

_BlackTornado_
23-09-2010, 17:37
Banalmente infatti windows non gestisce il FS. Un linux qualunque (praticamente tutte le principali distribuzioni lo supportano) anche da live sarà la soluzione.