PDA

View Full Version : problemi con GRUB: unknown filesystem

Rallo89
23-09-2010, 00:02
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. Ho provato a cercare nel forum il problema che sto per esporvi ma non ho trovato nulla e spero che questa sia la sezione giusta. Io ho un portatile hp 530. Su questo computer ho fatto un dual boot con win 7 e ubuntu (9.10 se non sbaglio). Due giorni fa ho deciso di togliere linux tramite windows 7 con paragon partition magic e cosė ho formattato la partizione dell'hard disk con su ubuntu e l'ho riformattata in formato NTFS in modo da usarlo come HD d'appoggio. Ma al riavvio del pc mi compare:

error: unknown filesystem
grub rescue>

a questo punto non so pių cosa fare. C'č un modo per ripristinare GRUB?? Non so pių da dove prendere la cosa.

ziozetti
24-09-2010, 00:46
In primis trovo inutile utilizzare un programma a pagamento per partizionare quando quello interno di Win7 svolge bene il proprio lavoro (ed in ogni caso ci sono un bel po' di alternative gratuite).

Per ripristinare dovrebbe essere sufficiente fare come indicato qui: http://windows.microsoft.com/en-US/windows7/What-are-the-system-recovery-options-in-Windows-7