PDA

View Full Version : cartuccia da buttare? bc-20

desmy
22-09-2010, 23:01
ciao a tutti...oggi dopo qualche mese ho provato a riaccendere la mia vecchia canon 2100 con cartuccia bc-20 solo nero...e con mia sorpresa stampava ancora....adesso siccome me la vorrei portare in università vorrei sapere se mi conviene ricaricarla......visto ke dopo una decina di pulizie di testina continua a lasciare un rigo bianco meno evidente ad alta qualità....avete qualke suggermento per pulire meglio la testina integrata nella cartuccia?..... se no preferisco spene 40 euro x una multifunzione nuova tipo epson sx210 che ha cartucce compatibili economiche (circa 2 euro)...XD

CORROSIVO
22-09-2010, 23:15
All'epoca quando possedevo quella stampante la pulizia della testina la facevo con una macchinetta ad ultrasuoni tipo quelle degli orefici.
Non credo tu ne possegga una, ne tantomeno sia tua intenzione acquistarla solo per quell'uso, comunque funzionava bene.
In alternativa puoi provare con dell'alcool isopropilico, metti a bagno la parte degli ugelli e dovrebbe fare un buon lavoro dopo.

desmy
22-09-2010, 23:28
All'epoca quando possedevo quella stampante la pulizia della testina la facevo con una macchinetta ad ultrasuoni tipo quelle degli orefici.
Non credo tu ne possegga una, ne tantomeno sia tua intenzione acquistarla solo per quell'uso, comunque funzionava bene.
In alternativa puoi provare con dell'alcool isopropilico, metti a bagno la parte degli ugelli e dovrebbe fare un buon lavoro dopo.

adesso a mia disposizione ho acqua dstillata o alcol ma etilico...il classico alcol rosa delle pulizie per indenderci...... su internet mi consigliano di bagnare la testina nell'acqua calda.....proverò....altrimenti posso chiedere dell'acetone a mia sorella

CORROSIVO
23-09-2010, 10:53
L'acetone non è adatto, può danneggiare la plastica.
Più che acqua calda, nei centri di rigenerazione usano il vapore, se hai una vaporella o simile a disposizione prova.
Anche l'alcool rosa potrebbe andare, in fin dei conti non è una cartuccia per stampe fotografiche, quindi puoi tentare.
Evita diluente, acetone e altri solventi che intaccano la plastica però, quelli fanno danni.

desmy
23-09-2010, 13:35
L'acetone non è adatto, può danneggiare la plastica.
Più che acqua calda, nei centri di rigenerazione usano il vapore, se hai una vaporella o simile a disposizione prova.
Anche l'alcool rosa potrebbe andare, in fin dei conti non è una cartuccia per stampe fotografiche, quindi puoi tentare.
Evita diluente, acetone e altri solventi che intaccano la plastica però, quelli fanno danni.

grazie due ore nell'alcool e adesso stampa abb bene le righe bianghe sn impercettibili...e il controllo ugelli è perfetto.....anche se gli ho fatto fare altre 5 pulizie da pc.......adesso ho un'altro prob...a volte quando stampa cn una decina di fogli ne carica 2 e nn uno...apro un nuovo post per questo