PDA

View Full Version : Blocco nel "Completamento installazione" di Windows 7

Stefanox92
22-09-2010, 21:30
come da titolo dopo aver instalato win 7, nell'ultima fase dell'installazione improvvisamente si freeza e non posso fare altro che riavviare e riprovare per giungere nuovamente alla stessa schermata..consigli?
fin ora sono stato con winxp che però non funzionava quindi ho deciso di formattare
ecco la config
p4 3.06ghz, 2gb ram ddr2, ati 3850 agp, asrock p4i65g

live_killers
22-09-2010, 22:03
ciao

beh...le cause possono essere tante... prima con xp che problemi dava? non ti si era mai freezato?
Il disco di windows 7 è originale?

Se ne hai la possibilità, rifai la procedura cambiando la scheda video.. chessò... se un tuo amico ti può prestare la sua (pur che sia agp) oppure se ne hai un altra in casa...
prova anche a cambiare la ram.. se hai 2 gb in due stack da 1gb prova a toglierne uno e fai la procedura di installazione lasciando l'altro e viceversa...

facci sapere... in bocca al lupo!!!

sertopica
23-09-2010, 08:04
come da titolo dopo aver instalato win 7, nell'ultima fase dell'installazione improvvisamente si freeza e non posso fare altro che riavviare e riprovare per giungere nuovamente alla stessa schermata..consigli?
fin ora sono stato con winxp che però non funzionava quindi ho deciso di formattare
ecco la config
p4 3.06ghz, 2gb ram ddr2, ati 3850 agp, asrock p4i65g

Si impalla o vedi che l'HD ed il lettore DVD lavorano? Ho avuto un problema simile, mi è bastato tirar fuori il dvd durante la fase finale e reinserirlo.

Stefanox92
23-09-2010, 15:02
si impalla e si freeza lo schermo
tra un po provo con un altro hd vediamo se migliora la situazione

xXxRobyxXx
08-11-2011, 21:04
...anche a me si blocca in quel punto....però a me si spegne proprio il pc !!!!!!!!! :confused: