PDA

View Full Version : XMS2 oppure XMS2 DHX

Antonio1981
22-09-2010, 22:27
Ragazzi innnanzitutto chiedo scusa per aver postato i link eshop nell'altro topic che è stato chiuso,
Vorrei acquistare un kit 2x1Gb per ampliare la memoria attuale e sarei indeciso tra le XMS2 o le XMS2 DHX con dissipatore in alluminio,
tenendo conto che ora monto 2x1GB corsair xms2.

Utilizzo sopratutto cad e rendering, quindi mi servirebbe velocizzare un tantino tale ambiente di lavoro...

La mia configurazione è la seguente :

Asus P5KR
Intel Core Duo 2 E6550
Ati HD 2400
2x1GB Corsair XMS

Grazie mille

Capellone
23-09-2010, 14:03
la differenza tra le due consiste solo nel dissipatore, vedi tu se per te vale la differenza di prezzo.

Ti raccomando di usare un sistema operativo a 64 bit per poter disporre di tutta la memoria che avrai installata.

Antonio1981
23-09-2010, 16:33
Il prezzo è pressochè simile, siamo sui 60euro compreso spedizione..

Ma se il SO non è 64 bit non posso sfruttare i 4 GB totali?
Ora ho due GB ed un sistema operativo classico win xp
Installando il sistema a 64 bit poi dovrei aggiornare (o ricomprare) tutti i programmi.. o quelli possono restare invariati..

Non sò se il gioco vale la candela e se poi sopratutto vedrei un miglioramento..

Capellone
23-09-2010, 16:45
ci vuole il s.o. a 64 bit per disporre di tutta la ram installata.
la stragrande maggioranza dei programmi a 32 bit funziona perfettamente in Vista o Seven a 64 bit, in caso di (rari) problemi ci sono sistemi per eseguire i programmi in modalità XP-compatibile oppure c'è l'XP Mode, un sistema operativo XP completo virtualizzato.