View Full Version : AMD Sempron 140 sbloccato con dissi stock?
Ciao ragazzi ho appena acquistato una Gigabyte GA-880GA-UD3H ed un Sempron 140 Boxato.
Stavo pensando di povare lo sblocco del secondo core, e mi è sorto un dubbio....
Una volta sbloccato il core dormiente il dissi Stock basta? O devo acquistarne uno migliore?
Grazie
Ciao ragazzi ho appena acquistato una Gigabyte GA-880GA-UD3H ed un Sempron 140 Boxato.
Stavo pensando di povare lo sblocco del secondo core, e mi è sorto un dubbio....
Una volta sbloccato il core dormiente il dissi Stock basta? O devo acquistarne uno migliore?
Grazie
Ammesso e non concesso che lo sblocchi (scusa ma preferisco essere schietto) e che sia stabile, se il dissipatore è simile a quelli usati per i dual core (e dato che AMD ha solo sto sempron come mono-core non vedo perchè non dovrebbe essere quello dei dual core) allora va bene. Comunque 2 cose: se riesci a sbloccarlo controlla le temperature (30/35 gradi in idle e 50/55/60max sotto carico sono accettabili) e vai di step nell'alzare la frequenza.
Metal Icarus
22-09-2010, 21:18
Si sbloccano nove volte su dieci, quindi non starei a preoccuparmi.
Tra il dissi di un sempron a quello di un dual core non c'è molta differenza e comunque le temperature non dovrebbero salire di molto.
Dico dovrebbero perché dopo lo sblocco non sarai più in grado di rilevarle.
Comunque non ti fare problemi ma controlla molto accuratamente la stabilità con dei test adeguati.
Quindi sloccandolo perdo totalmente la misura della Temp.?
E come faccio a monitorare la CPU?
capitan_crasy
23-09-2010, 10:14
Si sbloccano nove volte su dieci, quindi non starei a preoccuparmi.
Tra il dissi di un sempron a quello di un dual core non c'è molta differenza e comunque le temperature non dovrebbero salire di molto.
Dico dovrebbero perché dopo lo sblocco non sarai più in grado di rilevarle.
Comunque non ti fare problemi ma controlla molto accuratamente la stabilità con dei test adeguati.
Sbloccare non significa avere una CPU stabile, inoltre trovo la tua previsione alquanto ottimistica...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.