PDA

View Full Version : Consiglio acquisto smartphone per internet max 300€

Moleskine
22-09-2010, 18:23
Come da titolo, a giorni dovrei acquistare uno smartphone.
Principalmente oltre che per telefonare (:stordita: ) lo vorrei usare all'università per navigare in internet, quindi provvisto di wi-fi abbastanza potente, schermo capacitivo grande e reattivo, android e se è possibile gps integrato.
Ho sentito parlare molto del liquid, ma per quanto possa essere buono non è un pò vecchiotto e difficile da trovare nei negozi? La mia scelta era più verso il wildfire, ma ovviamente lascio a voi i consigli!
Grazie mille in anticipo!

Moleskine

Hieicker
23-09-2010, 01:42
Principalmente oltre che per telefonare (:stordita: ) lo vorrei usare all'università per navigare in internet, quindi provvisto di wi-fi abbastanza potente, schermo capacitivo grande e reattivo, android e se è possibile gps integrato.
Ho sentito parlare molto del liquid, ma per quanto possa essere buono non è un pò vecchiotto e difficile da trovare nei negozi? La mia scelta era più verso il wildfire, ma ovviamente lascio a voi i consigli!

Moleskine

Sono due ottimi terminali :)! Ma io ti consiglierei il liquid per il prezzo più basso e per lo schermo nettamente migliore! Non si sa se la rom ufficiale per android 2.2 sul liquid E andrà bene anche su l'A1, ma sicuramente usciranno molte rom cucinate ^^! Tuttavia senti anche altri pareri ovviamente :).

checo
23-09-2010, 08:49

Moleskine

il wildfire è senza ombra di dubbio il peggior android esistente a 300€
risoluzione ridicola e assenza di gpu, pessimo per navigare, il liquid che sota meno è 3 spanne sopra.

Moleskine
23-09-2010, 10:24
Grazie ad entrambi per le risposte.

@Hieicker: cos'è una rom? Una spece di aggiornamento del sistema operativo?
E rom cucinata? :stordita:

tulifaiv
23-09-2010, 11:39
Sono due ottimi terminali :)! Ma io ti consiglierei il liquid per il prezzo più basso e per lo schermo nettamente migliore! Non si sa se la rom ufficiale per android 2.2 sul liquid E andrà bene anche su l'A1, ma sicuramente usciranno molte rom cucinate ^^! Tuttavia senti anche altri pareri ovviamente :).
quotone
il wildfire è senza ombra di dubbio il peggior android esistente a 300€
risoluzione ridicola e assenza di gpu, pessimo per navigare, il liquid che sota meno è 3 spanne sopra.
quotone

Moleskine
23-09-2010, 13:57
Ma oltre wildfire e liquid, non c'e' niente piu' per il mio budget?

Hieicker
23-09-2010, 14:06
Grazie ad entrambi per le risposte.

@Hieicker: cos'è una rom? Una spece di aggiornamento del sistema operativo?
E rom cucinata? :stordita:

La rom è fondalmentalmente il sistema operativo racchiuso in un unico file (sto sul generale eh :) ) , in questo caso Android. Le rom cucinate non sono altro che rom (in genere originali ma non sempre) modificate da appassionati o dalla community, per migliorare le prestazioni, togliere programmi inutili o semplicemente fare delle personalizzazioni :).

Moleskine: per la tua domanda ti chiedo se sei disposto anche a valutare l'usato o vuoi solo il nuovo ;)?!

Moleskine
23-09-2010, 14:12
La rom è fondalmentalmente il sistema operativo racchiuso in un unico file (sto sul generale eh :) ) , in questo caso Android. Le rom cucinate non sono altro che rom (in genere originali ma non sempre) modificate da appassionati o dalla community, per migliorare le prestazioni, togliere programmi inutili o semplicemente fare delle personalizzazioni :).

Moleskine: per la tua domanda ti chiedo se sei disposto anche a valutare l'usato o vuoi solo il nuovo ;)?!
Capito, grazie mille!
Nuovo, nuovo!
Per esempio ho trovato altri modelli intorno ai 300€:

HTC - HD MINI

Asus Garmin NUVIFONE M10
Asus A50

Motorola BackFlip
MOTOROLA DEXT
NOKIA X6
Nokia C6

Sempre meglio liquid? :mbe:

Edit:
Pensandoci bene, voglio rimanere su Android, quindi penso che i Nokia non vadano bene.
Ho sempre avuto Nokia e symbian ma li ho trovati sempre limitati come SO di uno smartphone, io vado cercando qualcosa che mi rendi il tutto più "palmare"!

Edit2:
Ho visto il SAMSUNG S8500 WAVE a 320€, 20 euro in piu' ma ne vale la pena?

Hieicker
23-09-2010, 17:39
Capito, grazie mille!
Nuovo, nuovo!
Per esempio ho trovato altri modelli intorno ai 300€:

HTC - HD MINI

Asus Garmin NUVIFONE M10
Asus A50

Motorola BackFlip
MOTOROLA DEXT
NOKIA X6
Nokia C6

Sempre meglio liquid? :mbe:

Edit:
Pensandoci bene, voglio rimanere su Android, quindi penso che i Nokia non vadano bene.
Ho sempre avuto Nokia e symbian ma li ho trovati sempre limitati come SO di uno smartphone, io vado cercando qualcosa che mi rendi il tutto più "palmare"!

Edit2:
Ho visto il SAMSUNG S8500 WAVE a 320€, 20 euro in piu' ma ne vale la pena?

Come hardware il Wave è decisamene superiore al liquid :), però non hai più Android, ma bensi Bada, che è il software sulla quale sta puntando samsung :), di conseguenza non hai più la community che trovi su android, e il market rispetto a quest'ultimo risulta essere molto spoglio...

Moleskine
23-09-2010, 18:15
Come hardware il Wave è decisamene superiore al liquid :), però non hai più Android, ma bensi Bada, che è il software sulla quale sta puntando samsung :), di conseguenza non hai più la community che trovi su android, e il market rispetto a quest'ultimo risulta essere molto spoglio...

Capito, quindi è un prodotto ancora giovane e poco conosciuto/studiato

Sirius88
23-09-2010, 18:46
C'era il S.E x 10 mini pro fino a questa mattina, sino a quando hanno detto che non sarà aggiornato al 2.2 e che riceverà il 2.1 solo 8 novembre... ergo io e tutti quelli che lo possediamo la prendiamo in quel posto, escludilo a priori.
ciao ;)

checo
23-09-2010, 19:01
C'era il S.E x 10 mini pro fino a questa mattina, sino a quando hanno detto che non sarà aggiornato al 2.2 e che riceverà il 2.1 solo 8 novembre... ergo io e tutti quelli che lo possediamo la prendiamo in quel posto, escludilo a priori.
ciao ;)

si sapeva già che non avrebbe ricevuto froyo

Sirius88
23-09-2010, 21:12
si sapeva già che non avrebbe ricevuto froyo

no a marzo era uscita una comunicazione quasi ufficiale che parlava del 2.1 nei primi di settembre e entro fine anno al 2.2... comq è una ciofeca solo il 2.1 non perchè il terminale non vada bene, ma perchè ci si priva di tantissime applicazioni che verranno sviluppate solo per il 2.2, per non parlare del risparmio energia e le innovazioni che porta il 2.2...:mbe:

speriamo almeno in qualche rom cucinata.

Scusate l'OT

Moleskine
23-09-2010, 23:42
LG New Chocolate BL40, chi mi sa dire qualcosa?
edit: non è android

Ma i nuovi smartphone che usciranno in autunno che prezzo avranno? Tipo Motorola Defy o Lg E720 Optimus Chic?

E l'acer neotuch? (windows mobile problem?)

Moleskine
09-10-2010, 11:15
Credo di aver deciso di acquistare un acer, ma sarei in dubbio su queste cose:
C'è molta differenza tra Acer Liquid A1 e Acer liquid E S100? (la sostanziale differenza di prezzo ne vale la pena?)
Conoscete qualche sito, grande catena di negozi dove avete visto una buona offerta riguardo l'acer liquid?
Con l'uscita dell'Acer Metal si abbasseranno i prezzi?

Spero che qualcuno mi risponda, grazie mille in anticipo!