View Full Version : Intel I7 950
Volevo chiedere alcuni chiarimeti su questo processore...
Come va?
è buono?
Qualcuno l'ha provato?
Mi consigliate altri processori(volevo rimanere sopra ai 3GHz e I7 se possibile)?
Io penso di usarlo per:
Gaming (PARECCHIO):D
Programmazione Informatica (nel prox anno TANTO):cool:
Photoshop e aftereffect (POCO):mbe:
Grz in anticipo a tt coloro che risponderanno:O
Zeorymer
22-09-2010, 17:52
Volevo chiedere alcuni chiarimeti su questo processore...
Come va?
è buono?
Qualcuno l'ha provato?
Mi consigliate altri processori(volevo rimanere sopra ai 3GHz e I7 se possibile)?
Io penso di usarlo per:
Gaming (PARECCHIO):D
Programmazione Informatica (nel prox anno TANTO):cool:
Photoshop e aftereffect (POCO):mbe:
Grz in anticipo a tt coloro che risponderanno:O
Parecchio gaming, poco Photoshop e aftereffect? Butteresti i migliori soldi nel cesso. Scegli tra i5 760 e Phenom 965, e vedi che ti tieni in tasca quei 150€ minimo, da usare per la scheda video (ma la mamma non vi ha detto che NON si comprano i processori per giocare, ma LE SCHEDE VIDEO per giocare? :mbe: Non penserete mica che i rendering in game li faccia il processore, che i filtri li applichi il processore....:mbe:)
con una scheda video potetente e un processore impiantato nn vai da nesuna parte...:ciapet: (nn dico che i5 è impiantato è un buon processore ma nn penso quanto I7)
Come scheda video pensavo ad un asus(REPUBLIC OF GAMER) ASUS MATRIX 5870 P/2DIS/2GD5 PCI Express 2.1 GDDR5 2G:Prrr:
poi si vedra se escono series 6000...
Nei giochi?
No, gli i5 7xx vanno anche un po' meglio degli i7 a parità di frequenza, perchè l'SMT degli i7 in qualche caso crea qualche problema con i giochi (SMT che comunque puoi sempre disattivare da bios, ma in tal caso l'avresti pagato per niente).
Devi quindi valutare se l'i5 ti va bene per il resto delle applicazioni, e a mio parere è più che adeguato.
Ma quali sono le principali differenze tra I5 e I7?
Hanno sempre tt e 2 4 core....:mbe:
F1R3BL4D3
17-10-2010, 11:24
Ma quali sono le principali differenze tra I5 e I7?
Hanno sempre tt e 2 4 core....:mbe:
Dipende da quale i5 e quale i7. Ci sono i i5 dualcore costruiti in maniera diversa rispetto ai quad core (clarkdale vs. lynnfield) e ci sono i7 per LGA1156 e LGA1366.
Strato1541
17-10-2010, 11:31
Ci sono parecchie differenze, gli i7 intanto hanno tutti 4 core e gestiscono 8 threads con l'ht(l'i7 980x ha 6 core e 12 threads)...mentre gli i 5 nel caso dei quad core hanno 4 core e 4 threds , nel caso sei dual 2 core e 4 thread con l'ht.
Le differenze sono nelle gestione dei flussi e anche nella cache(a seconda del modello).
Esistono 2 serie di i7 quelli 9XX che vanno sù socket 1366, schede che possono gestire più memoria e molto costose e serie 8XX sù socket 1156 (lo stesso deli i5 e i3) che gestiscono meno memoria , seppure prestazionalmente possono essere paragonati alla serie 9XX di pari frequenza..
Gli i7 vanno fortissimo nell'elaborazione e nel rendering grazie all'ht che fà gestire più threads..
Il punto stà che nei giochi questa tecnologia a volte può essere un problema e bisogna disattivarla, senza contare che i giochi sono progettatti(da cani molti)per funzionare bene anche sù hardware più datato, in modo da maggiorare le vendite, ecco perchè un gioco di ultima generazione funziona benissimo con un i5 750 e una scheda video potentissima e si comporta praticamente uguale con un i7 che però costa molto di più.
Generelmente i processori di fascia medio alta sono tutti allineati come prestazioni dei giochi , la differenza la fà la scheda videio, il vantaggio di un i7 si apprezza in altri ambiti..
A questo aggiungo datti un'occhiata ai vari bench anche di hw, prima di dire che gli i5 sono come gli i7.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.