PDA

View Full Version : [ftp] Problema connessione ftp (esterno) su rete locale

Dix 3
22-09-2010, 18:16
Situazione:

Ho Fastweb:

1 pc ( con 2 schede di rete) che fa da gateway in uscita uno swith e un ap wireless.

Ho condiviso l'accesso a internet e tutti posso navigare ( qualcuno male non so perchè) con l'ip locale condividendo l'accesso del GatewayPC

Problema:
Nei client devo poter usare programmi ftp (filezilla) che pero non mi danno l'accesso.
Ho installato un proxy sul GatewayPC (jana server) ma non riecso a capire se sto facendo bene o meno..

Vi prego un aiuto.. Grazie...

maxime
22-09-2010, 18:29
scusa la domanda, ma come mai fai fare da gateway ad un PC? Che sistema operativo ha questo PC?

Dix 3
22-09-2010, 18:31
http://community.fastempire.net/uploads/langateway.png

Dix 3
22-09-2010, 18:32
il gatewayPC ha win xp PRO

Dix 3
23-09-2010, 09:25
up

fffff
23-09-2010, 12:05
Secondo me ti stai complicando un pò la vita. Comprati un router con porta WAN e mettilo al posto del gateway attuale. Lo so che non è la risposta che volevi ma io farei così...

maxime
24-09-2010, 09:50
Secondo me ti stai complicando un pò la vita. Comprati un router con porta WAN e mettilo al posto del gateway attuale. Lo so che non è la risposta che volevi ma io farei così...

Infatti cercavo risposte al motivo per cui ha usato un PC come gateway (con Windows XP poi!!! ): lo avrei capito se avesse messo un distro linux tipo IPCop o Smoothwall, ma così non ha senso (o almeno io non lo vedo).
Se fosse per superare il limite dei 3 PC connessi in contemporanea, con 20 euro di router broadband risolve in maniera mooooooolto più "intelligente": molta più efficienza, Nat, firewall, wireless e soprattutto consumi di 1/50mo!

Se ci sono motivi a cui non abbiamo pensato, illuminaci

Alfonso78
24-09-2010, 11:31
1 pc ( con 2 schede di rete) che fa da gateway in uscita uno switch e un ap wireless.

sono d'accordo per un broadband router wireless...

andresti a unificare 3 dispositivi in 1...

maxime
24-09-2010, 11:48
Scusa l'OT, ch programma hai utilizzato per fare quello schemino di rete? La grafica degli elementi è molto carina!

Vedendo un po' d screenshots in giro mi sa che hai utilizzato Microsoft Visio, vero?