PDA

View Full Version : SCANNER EPISCOPIO

ccasale
22-09-2010, 16:32
:help: salve,
sapete se in giro c'è uno scanner che collegato al PC o al Proiettore è in grado di proiettare istantaneamente una pagina di un libro o un'immagine su di una lavagna interattiva multimediale senza dover necessariamente scansionare? un po' come il vecchio episcopio scolastico d'un tempo!
grazie
ccasale

DooM1
22-09-2010, 16:37
Forse non ho afferrato bene la tua necessità, ma cosa ne dici di una telecamera con un proiettore/monitor ?

ccasale
24-09-2010, 22:25
non so se conosci la LIM (lavagna interattiva multimediale): la mia necessità è di proiettare istantaneamente una pagina di un libro sulla LIM. Lo scanner, passando dal pc, forse ha bisogno di scansionare la pagina, cosa fastidiosa che fa perdere tempo. Mi servirebbe uno strumento tipo scanner che, magari bypassando il pc e collegato direttamente al proiettore, visualizzi immediatamente l'immagine ripostavi sopra, tipo questo
http://www.mimio.dymo.com/products/mimio_view/index.asp
grazie

Apocalysse
25-09-2010, 10:46
Una Webcam ? :fagiano:

DooM1
25-09-2010, 15:25
non so se conosci la LIM (lavagna interattiva multimediale): la mia necessità è di proiettare istantaneamente una pagina di un libro sulla LIM. Lo scanner, passando dal pc, forse ha bisogno di scansionare la pagina, cosa fastidiosa che fa perdere tempo. Mi servirebbe uno strumento tipo scanner che, magari bypassando il pc e collegato direttamente al proiettore, visualizzi immediatamente l'immagine ripostavi sopra, tipo questo
http://www.mimio.dymo.com/products/mimio_view/index.asp
grazie
Ho capito di che parli, ma in realtà non ne ho mai usata una :stordita:
Se riuscissi a trovare una scheda tecnica con gli standard compatibili, le connessioni che ha ecc...
Secondo me si vede cosa usare in base a quelle ;)

ccasale
01-10-2010, 18:56
Una Webcam ? :fagiano:
d'accordo una webcam anche se proiettare una pag di un libro con una web potrebbe risultare poco nitida e distorta. inoltre occorrerebbe un continuo adattamento di illuminazione in quanto l'aula è soggetta alle variazioni stagionali d'illuminamento.
Ma non esiste uno scanner tipo fotocamera che, collegata direttamente al proiettore senza passare dal PC e che non costi una fortuna, in grado di proiettare una cartolina o una pagina? Secondo me sì ma non riesco a rintracciarla in quanto i rivenditori non trattano l'articolo (poco richiesto)
grazie dell'attenzione!

DooM1
01-10-2010, 20:07
Boh continuo a pensare che tu stai cercando una semplice videocamera.
Se riuscissi a dirci che tipo di interfaccie puoi usare, ti possiamo aiutare, altrimenti non vedo proprio come si può sapere cosa si possa collegare a quella LIM ;)

ccasale
03-10-2010, 19:23
Boh continuo a pensare che tu stai cercando una semplice videocamera.
Se riuscissi a dirci che tipo di interfaccie puoi usare, ti possiamo aiutare, altrimenti non vedo proprio come si può sapere cosa si possa collegare a quella LIM ;)

Ho trovato! Si chiamano VISUAL PRESENTER tipo questi (ma costano)

http://www.hitechstore.it/index.php?type=cid&cid=103

Ho avuto la fortuna che un mio amico fotografo ne aveva 1 inscatolato in garage x 40 euro, fuori produzione ma nuovo
Eccolo
http://rdstuff.com/sonvidvispre.html

ora devo appurare il collegamento VCA se possibile con il videoproiettire, altrimenti con il BNC (cos'è)?

grazie a tutti x la gentile collaborazione

DooM1
03-10-2010, 19:42
Scusa dove sta scritto che puoi collegarla ad una LIM ?

ccasale
05-10-2010, 21:46
Scusa dove sta scritto che puoi collegarla ad una LIM ?
perchè la LIM funziona con un videoproiettore e io collego il visual presenter direttamente al proiettore con un cavo RCA senza passare dal PC (scansione)

Apocalysse
06-10-2010, 18:03
Allora compra una videocamera economica con un piedistallo :fagiano:

DooM1
07-10-2010, 17:49
Allora compra una videocamera economica con un piedistallo :fagiano:
Eh infatti, se diceva da prima che aveva una RCA video... :D
Senza aggeggi strani... una semplice videocamera.