View Full Version : Hard disk Samsung
Ragazzi qualcuno ha qualche notizia da condividere sugli hard disk samsung?
Sono buoni, hanno difetti o...qualunque altra cosa?
In particolare sono interessato a questo modello http://www.samsung.com/global/business/hdd/productmodel.do?group=72&type=93&subtype=97&model_cd=505&ppmi=1219# da 2 Tera dato in offerta a 169,90€.
Qualcuno me lo consiglia?
Grazie a tutti
Ragazzi qualcuno ha qualche notizia da condividere sugli hard disk samsung?
Sono buoni, hanno difetti o...qualunque altra cosa?
In particolare sono interessato a questo modello http://www.samsung.com/global/business/hdd/productmodel.do?group=72&type=93&subtype=97&model_cd=505&ppmi=1219# da 2 Tera dato in offerta a 169,90€.
Qualcuno me lo consiglia?
Grazie a tutti
gli ultimi hd samsung sono ottimi,ma parlo della serie F3,come vedi in firma io ne possiedo uno e ne sono molto soddisfatto.detto cio non mi sembra proprio una grande offerta,visto che su ekey ho fatto questa config:
http://img828.imageshack.us/img828/2045/anonimoe.jpg (http://img828.imageshack.us/i/anonimoe.jpg/)
ed è ottima perche sai che hd stai comprando ;)
gli ultimi hd samsung sono ottimi,ma parlo della serie F3,come vedi in firma io ne possiedo uno e ne sono molto soddisfatto.detto cio non mi sembra proprio una grande offerta,visto che su ekey ho fatto questa config:
http://img828.imageshack.us/img828/2045/anonimoe.jpg (http://img828.imageshack.us/i/anonimoe.jpg/)
ed è ottima perche sai che hd stai comprando ;)
Tu dici che è meglio assemblarlo piuttosto che comprarlo già bello e pronto? Perché io ho avuto una cattiva esperienza con i box esterni ... magari dovrei comprarne uno migliore...
Grazie per il consiglio!
Tu dici che è meglio assemblarlo piuttosto che comprarlo già bello e pronto? Perché io ho avuto una cattiva esperienza con i box esterni ... magari dovrei comprarne uno migliore...
Grazie per il consiglio!
si è molto meglio perche sei sicuro dell'hard disk che compri,mentre invece di solito è un mistero saperlo prima dell'acquisto
Stranzcronenberg
24-09-2010, 00:01
Sr. wrong message, e non so come si cancellano i post!
si è molto meglio perche sei sicuro dell'hard disk che compri,mentre invece di solito è un mistero saperlo prima dell'acquisto
Grazie tante!
Ekey è un sito affidabile? Non ho mai acquistato lì..
Grazie tante!
Ekey è un sito affidabile? Non ho mai acquistato lì..
si puoi acquistarci senza problemi ;)
si puoi acquistarci senza problemi ;)
Non posso far altro che ringraziarti nuovamente!
Non posso far altro che ringraziarti nuovamente!
prego,poi fammi sapere...
prego,poi fammi sapere...
Ho ordinato ieri da quel sito quell'hd da te consigliatomi con un box differente però, si chiama icy box.
Speriamo vada tutto bene!
Grazie per il consiglio!
Ho ordinato ieri da quel sito quell'hd da te consigliatomi con un box differente però, si chiama icy box.
Speriamo vada tutto bene!
Grazie per il consiglio!
anche icy box è ottimo,nn ti preoccupare,nn avrai problemi
ste_1985
12-10-2010, 21:28
buongiorno a tutti. ho hdd samsung. uno da 200gb e un altro da 500gb. sono sempre andati bene. ho anche un wdc cavlar green da 500gb. anche questo un ottimo hd.
adesso dovrei comprare un hd da un tb. ho visto sia samsung che wdc. Piu o meno come prezzi siamo li. Secondo voi cosa è meglio? A me sembra che samsung scalda meno e sia meno rumoroso. L hd lo devo inserire in un box. devo fare dei backup di 3 pc.
anche icy box è ottimo,nn ti preoccupare,nn avrai problemi
Anche se ancora non mi è arrivato ti ringrazio tanto per i consigli!
buongiorno a tutti. ho hdd samsung. uno da 200gb e un altro da 500gb. sono sempre andati bene. ho anche un wdc cavlar green da 500gb. anche questo un ottimo hd.
adesso dovrei comprare un hd da un tb. ho visto sia samsung che wdc. Piu o meno come prezzi siamo li. Secondo voi cosa è meglio? A me sembra che samsung scalda meno e sia meno rumoroso. L hd lo devo inserire in un box. devo fare dei backup di 3 pc.
A quanto pare i wd sono fra i migliori
L'ordine mi è arrivato oggi: hard disk + box esterno.
C'è un problema però: non viene riconosciuto da windows 7 come hard disk collegandolo via usb.
Nel centro di rimozione sicura dell'hardware viene indicato come "USB to ATA/ATAPI bridge" però entrando nelle proprietà viene rilevato l'hd.
Ma se vado in risorse del computer, di questo hd non ce n'è traccia!
Come mai?
Come posso risolvere?
Grazie
penso che dipenda dal fatto che l'hard disk è nuovo e deve essere quindi inizializzato.
per iniziarlo/partizionarlo vai su "pannello di controllo", "strumenti di amministrazione", "gestione computer", "archiviazione" e "gestione disco"
edit
scusa solo adesso vedo che hai win7, mentre il percorso che ho scritto vale per XP, comunque dovrebbe esserci qualcosa di simile anche su seven
L'ordine mi è arrivato oggi: hard disk + box esterno.
C'è un problema però: non viene riconosciuto da windows 7 come hard disk collegandolo via usb.
Nel centro di rimozione sicura dell'hardware viene indicato come "USB to ATA/ATAPI bridge" però entrando nelle proprietà viene rilevato l'hd.
Ma se vado in risorse del computer, di questo hd non ce n'è traccia!
Come mai?
Come posso risolvere?
Grazie
segui il consiglio di rem ;)
penso che dipenda dal fatto che l'hard disk è nuovo e deve essere quindi inizializzato.
per iniziarlo/partizionarlo vai su "pannello di controllo", "strumenti di amministrazione", "gestione computer", "archiviazione" e "gestione disco"
edit
scusa solo adesso vedo che hai win7, mentre il percorso che ho scritto vale per XP, comunque dovrebbe esserci qualcosa di simile anche su seven
segui il consiglio di rem ;)
Si si,me ne sono ricordato anche io che bisognava inizializzarlo :D
Il percorso che hai scritto vale anche per win 7 comunque.
Grazie per tutti i consigli!
Si si,me ne sono ricordato anche io che bisognava inizializzarlo :D
Il percorso che hai scritto vale anche per win 7 comunque.
Grazie per tutti i consigli!
prego ;)
ste_1985
08-02-2011, 22:54
ciao a tutti. ho un hdd samsung da 500gb. l hard disk va bene. l unico problema è che allo spegnimento del sistema 2 secondi prima dell arresto completo l hd fa un rumore tipo un clack. dovrebbe essere la testina che torna alla posizione di partenza. pero prima non mi sembrava di sentirla.secondo voi mi devo preoccupare?? grazie
ciao a tutti. ho un hdd samsung da 500gb. l hard disk va bene. l unico problema è che allo spegnimento del sistema 2 secondi prima dell arresto completo l hd fa un rumore tipo un clack. dovrebbe essere la testina che torna alla posizione di partenza. pero prima non mi sembrava di sentirla.secondo voi mi devo preoccupare?? grazie
lo fa anche a me e infatti mi ero preoccupato,cmq sul sito samsung c'è una utility per controllare che il disco sia a posto,io l'ho eseguita ed è tutto ok ;)
penso sia normale quel clack,in effetti io l'ho sentito dopo che l'hd era abbastanza pieno,e forse la testina impiega piu tempo
ste_1985
10-02-2011, 20:16
ciao luchy1985. ora che mi ci fai pensare anche il mio hd è pieno. ho 3gb scarsi liberi. sicuramente è il rumore della testina che torna in sede. oltre a questo avevo anche un samsung da 200gb.ma è partito 2gg fa. conta che aveva 4 anni di vita. anche lui faceva questo rumore. Ora che ci penso prima avevo su xp e il rumore non lo faceva.ora con 7 lo fa. Tu che sistema operativo hai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.