PDA

View Full Version : [Batch] Fare partire un comando al termine di un determinato processo

Ortolino
22-09-2010, 14:55
Salve, spero sia questa la sezione giusta e che comprendiate quanto sono inesperto in questo campo :D
Ho già fatto un piccolo file batch per farmi risparmiare tempo e automatizzare alcune cose.
La mia domanda è: posso fare automaticamente partire un comando in un file .bat alla chiusura di un determinato processo?
oppure: posso fare partire un file .bat in automatico alla chiusura di un determinato processo?

zuper
22-09-2010, 17:36
di base in un file batch ogni comando parte dopo la conclusione del precedente

notepad
calc

queste 2 righe in un batch fanno partire il notepad e una volta chiuso fanno partire la calcolatrice :)

Ortolino
22-09-2010, 18:54
Grazie per l'aiuto, ma è un po' più complicato:
Il processo che io vado a terminare non è stato avviato dal file .bat, ma è già attivo da prima.

In pratica... io avvio il file .bat, contenente il testo seguente:

cmd /c start /w C:\Programmi\"Electronic Arts"\"Need For Speed World"\GameLauncher.exe

in breve, avvio il GameLauncher di questo gioco. Il processo del gioco vero e proprio però è NFSW.exe e si avvia solamente da GameLauncher.exe, impossibile farlo partire dal file .bat.

Per cui, il vero processo che a me interessa, NFSW.exe, non è presente nel testo del file .bat
Vorrei che, appena terminato NFSW.exe partisse il seguente comando
taskkill /F /IM Xpadder.exe

BeLakor
23-09-2010, 21:17
Grazie per l'aiuto, ma è un po' più complicato:
Il processo che io vado a terminare non è stato avviato dal file .bat, ma è già attivo da prima.

In pratica... io avvio il file .bat, contenente il testo seguente:

in breve, avvio il GameLauncher di questo gioco. Il processo del gioco vero e proprio però è NFSW.exe e si avvia solamente da GameLauncher.exe, impossibile farlo partire dal file .bat.

Per cui, il vero processo che a me interessa, NFSW.exe, non è presente nel testo del file .bat