PDA

View Full Version : ho scoperto una cosa!

massi_it
22-09-2010, 15:45
salve!

dopo smanettamenti, installazione-disinstallazione drivers audio, video, mobo ecc, formattazioni ecc. ho capito cosa rendeva scattoso da fare schifo il gameplay di Assassin Creed II!!! La temperatura! :doh:

Dopo varie prove mi ero fatto un'idea che il gioco non utilizzasse tutti i 4 core del processore e che, a causa di ciò, il gioco andasse a scatti. Ho installato rivatuner per verificarlo ed ingame ho visto invece che la schedavideo/diodo gpu arrivava a 96 gradi e proprio a quel punto il gioco diventava ingiocabile. Allora ho rialzato il laptop su degli spessori e la temperatura è cominciata a scendere fino ad 86 gradi ed il gioco scorreva alla grande! Successivamente ho addirittura alzato i dettagli grafici e la risoluzione e la temperatura si è un pò alzata fino a 92 e, fino a qui, il gioco continua a scorrere.

Adesso ho deciso di aprire il laptop per soffiare via un pò di polvere, non si sa mai. La temperatura di esercizio normale della scheda video è circa 69 gradi al diodo.

Poi prenderò in considerazione l'idea di autocostruirmi un sistema di ventole per un ulteriore raffreddamento.

Non potevo immaginare una cosa del genere!
Apro questo post per i posteri, non si sa mai! :D

systeminfo
22-09-2010, 15:57
la schedavideo/diodo gpu arrivava a 96 gradi e proprio a quel punto il gioco diventava ingiocabile. Allora ho rialzato il laptop su degli spessori e la temperatura è cominciata a scendere fino ad 86 gradi ed il gioco scorreva alla grande! Successivamente ho addirittura alzato i dettagli grafici e la risoluzione e la temperatura si è un pò alzata fino a 92 e, fino a qui, il gioco continua a scorrere.

Poi prenderò in considerazione l'idea di autocostruirmi un sistema di ventole per un ulteriore raffreddamento.

scusa ma stai di meno a comprarti una base con 2 o 3 ventole spendi circa 20 euro :)

ah si ti avviso la scheda del mio notebook è durata 1 anno a quelle temperature (arrivava fino a 103 C° :eek: :eek: :eek: )...trova una soluzione al piu presto

massi_it
22-09-2010, 16:06
scusa ma stai di meno a comprarti una base con 2 o 3 ventole spendi circa 20 euro :)

azz, ci avevo pensato alla base già pronta ma ho letto su una recensione che praticamente abbassano di 1 o 2 gradi perché soffiano nei punti "sbagliati". In più avrei 3 ventole da 120 ferme in una scatola che potrei in qualche modo riutilizzare come base.

ah si ti avviso la scheda del mio notebook è durata 1 anno a quelle temperature (arrivava fino a 103 C° :eek: :eek: :eek: )...trova una soluzione al piu presto

ajajaj :eek: :eek: :eek:
ma ti riferisci alla temperatura di esercizio? quando non gioco la scheda si mantiene sui 68-69. fino ad oggi solo assassin creed II mi ha dato questo problema. Per dire.. FEAR 2 non si bloccava mai a causa della temperatura.

Ma proprio per questo non l'avevo controllata...

systeminfo
22-09-2010, 16:15
ajajaj :eek: :eek: :eek:
ma ti riferisci alla temperatura di esercizio? quando non gioco la scheda si mantiene sui 68-69. fino ad oggi solo assassin creed II mi ha dato questo problema. Per dire.. FEAR 2 non si bloccava mai a causa della temperatura.

Ma proprio per questo non l'avevo controllata...

a riposo 73 mi sembra o li vicino....mentre quando giocavo sui 95-100 gradi!
poi il notebook si spegneva automaticamente. perciò allora comprai una base ma dopo 2 mesi arrivò un fulmine :sbonk:
The End.
Adesso che mi prendo un PC sto attento alle temperature

FreeMan
22-09-2010, 17:37
totalmente OT

CLOSED!!

>bYeZ<