PDA

View Full Version : Seasonic X-650 oppure enermax modu 87+ 600w?

thedarkest
22-09-2010, 13:57
Devo cambiare alimentatore e la mia scelta e' ricaduta su uno di questi
il prezzo e' lo stesso
la priorita' assoluta e' il silenzio almeno in idle,ma anche quando gioco vorrei il piu silenzio possibile
ora ho letto le recensioni di spcr e ho visto che ognuno ha dei punti forti e deboli
il seasonic sotto il 20%(130w) di carico e' fanless,mentre l'enermax produce 11db ( che sono inudibili o sbaglio?)
mentre sotto carico il seasonic diventa abbastanza rumoroso al contrario l'enermax si mantiene silenziosetto ma nella tabella dei contro vedo scritto " Slightly buzzy sound at highest loads" ( nell'enermax)
Detto questo,cosa mi consigliate?

MP7
22-09-2010, 14:05
Il Seasonic SS-650KM c'e' l'ho e posso dirti che non si sente per niente, e te lo dico io che ho l'orecchio sensibile :D, poi le caratteristiche tecniche come avrai gia' letto sono il massimo.
Per l'Enermax non saprei.

thedarkest
22-09-2010, 15:12
si ma che pc ci mandi col x-650? mentre giochi lo senti oppure gli altri componenti sono piu rumorosi?

MP7
22-09-2010, 15:37
si ma che pc ci mandi col x-650? mentre giochi lo senti oppure gli altri componenti sono piu rumorosi?

Le componenti le puoi leggere nella mia firma, le altre componenti mentre gioco si sentono sicuramente di piu', ventola della scheda grafica + le ventole del case(con le quali non sono molto soddisfatto)

khael
22-09-2010, 19:38
Devo cambiare alimentatore e la mia scelta e' ricaduta su uno di questi
il prezzo e' lo stesso
la priorita' assoluta e' il silenzio almeno in idle,ma anche quando gioco vorrei il piu silenzio possibile
ora ho letto le recensioni di spcr e ho visto che ognuno ha dei punti forti e deboli
il seasonic sotto il 20%(130w) di carico e' fanless,mentre l'enermax produce 11db ( che sono inudibili o sbaglio?)
mentre sotto carico il seasonic diventa abbastanza rumoroso al contrario l'enermax si mantiene silenziosetto ma nella tabella dei contro vedo scritto " Slightly buzzy sound at highest loads" ( nell'enermax)
Detto questo,cosa mi consigliate?

consiglio di chiedere sul th guida alle psu (cerca).
Sono entrambi due ali eccellenti, ma mi sembra di ricordare che l'enermax sia piu' silenzioso.

Entrambi gli ali sono sicuramente il componente piu' "muto" nel tuo pc ;)

ciao

wizard1993
23-09-2010, 12:28
l'enermax perņ č muto e basta, mentre il seasonic sotto sforzo fa un bel po' di chiasso
http://www.silentpcreview.com/article1044-page6.html
nella pagina c'č sia il seasonic che il modu87 (anche se in versione da 500)

thedarkest
23-09-2010, 13:51
eh infatti prorpio codesta recensione mi aveva fatto storcere il naso sul seasonic.. mi sa che andro' di enermax anche se quel rumore elettrico che fa ad alti carichi mi piace poco..