PDA

View Full Version : Terzo blocco da 2gb ma non in dual?

GIKKIOLO
22-09-2010, 14:49
Salve ragazzi avrei un piccolo dubbio.

Ho montato sulla mia motherboard ASROCK890GX extreme3 2 blocchi di ram kingstone da 2GB l'uno in K2 quindi perfettamente compatibili e dientici.tutto ok

Ho in mio possesso un terzo blocco di KINGSTONE da 2GB è una ram molto molto simile a quella già montata, e provata risulta compatibile.

Ora ...vorrei sapere gentilmente se allargare la mia memoria montando questo terzo unico blocco ma NON IN DUAL CHANNEL è utile o può presentare problemi e invece che velocizzare "strozzare" la ram?
Avrei quindi i due blocchi da 2GB in dual channel e questo terzo blocco da 2GB in SINGLE CHANNEL

questo single porta problemi o comunque ho un 6GB di ram a tutti gli effetti valido e funzionante?
grazie

Capellone
23-09-2010, 14:08
funzionerà certamente e ne sfrutterai tutta la capacità, con la sola condizione che questo terzo modulo in più sarà collegato alla cpu in single channel.

GIKKIOLO
25-09-2010, 00:44
grazie mille gentilissimo.!

GIKKIOLO
26-09-2010, 02:05
Ok ho inserito il blocco e va tutto ok.
Ho il K2 in dual channel A1 B1 blocchi blu A1-B1 ed ho inserito il blocco che va da solo nello slot bianco A2. e vede i 6 GB

Ho un piccolo problema ho il mouse wireless che sembra andare a scatti, spesso ha dato già questo problema, ma ora lo vedo persistente..è possibile che possa essere legato alla aggiunta di ram o non centra nulla?
Ripeto tutto il resto sembra andare più che bene.

la mobo è una ASROCK 890GX EXTEME3

predator87
26-09-2010, 09:37
Ok ho inserito il blocco e va tutto ok.
Ho il K2 in dual channel A1 B1 blocchi blu A1-B1 ed ho inserito il blocco che va da solo nello slot bianco A2. e vede i 6 GB

Ho un piccolo problema ho il mouse wireless che sembra andare a scatti, spesso ha dato già questo problema, ma ora lo vedo persistente..è possibile che possa essere legato alla aggiunta di ram o non centra nulla?
Ripeto tutto il resto sembra andare più che bene.

la mobo è una ASROCK 890GX EXTEME3

no, non c'entra nulla!

Capellone
26-09-2010, 13:56
prova a spostare la ricetrasmittente

GIKKIOLO
26-09-2010, 20:42
ah ok è il solito problema (su tutte le usb) niente di che volevo essere solo sicuro che fosse tutto ok
grazie