PDA

View Full Version : Nuova architettura nVidia, Keplar...

sblantipodi
22-09-2010, 14:01
Oggi sono trapelate le prime informazioni sulla prossime architettura nvidia.

Sembra che già dal 2011 fermi sia costretta a lasciare il passo a kepler.
Che dire, kepler sembra davvero interessante, si dice che kepler sia tre volte più efficiente in termini di performance per watt.

Volevo prendere a breve una scheda basata su fermi ma adesso qualche dubbio se aspettare o no c'è...

Il 2011 sarà l'anno di kepler, non è che si potrebbe dire anche il mese?
Fine 2011 inizio 2011, quando?

http://www.hardware-infos.com/img/startseite/nvidia_gpu_roadmap.jpg

calabar
22-09-2010, 14:10
Due volte più efficiente se non sbaglio, e la slide, oltre ad essere molto generica, era riferita ai flops in doppia precisione, non alle prestazioni in game.

Inoltre se la data è riferita alla presentazione (il che non è impossibile, dato che Fermi è inserita come scheda del 2009), potremo tranquillamente vedere questa architettura nel 2012.

Tutte supposizione naturalmente, ma del resto la slide era piuttosto poco significativa.

halduemilauno
22-09-2010, 14:23
Oggi sono trapelate le prime informazioni sulla prossime architettura nvidia.

Sembra che già dal 2011 fermi sia costretta a lasciare il passo a kepler.
Che dire, kepler sembra davvero interessante, si dice che kepler sia tre volte più efficiente in termini di performance per watt.

Volevo prendere a breve una scheda basata su fermi ma adesso qualche dubbio se aspettare o no c'è...

Il 2011 sarà l'anno di kepler, non è che si potrebbe dire anche il mese?
Fine 2011 inizio 2011, quando?

Nell'attesa correggi e fai correggere il titolo in Kepler non keplar.

sblantipodi
22-09-2010, 14:29
Nell'attesa correggi e fai correggere il titolo in Kepler non keplar.

e lo so ma io non posso correggere il titolo, ci vuole un moderatore...

halduemilauno
22-09-2010, 14:34
e lo so ma io non posso correggere il titolo, ci vuole un moderatore...

Avvisato il mod.
Cmq almeno aggiungi la slide al primo post...
http://www.hardware-infos.com/img/startseite/nvidia_gpu_roadmap.jpg

Foglia Morta
22-09-2010, 14:47
Un unico thread "aspettando le prossime gpu nVidia" sarebbe troppo semplice ? Meglio averne due ? C' è già quell' altro

appleroof
22-09-2010, 15:17
Un unico thread "aspettando le prossime gpu nVidia" sarebbe troppo semplice ? Meglio averne due ? C' è già quell' altro

allora mo che esce la serie 6000 continuiamo di là per quella 7000...

io direi che invece quell'altro è per le ultime Fermi che devono uscire, questo lo potremmo tenere per la prox architettura, se i mod sono d'accordo.

appleroof
22-09-2010, 15:29
notizia che non c'entra con le gpu in sè, ma credo significativa..

In short, Nvidia has worked with software company PGI to create a new compiler to take code for its graphics chips and run them on machines without its graphics chips. Before you dismiss this announcement as a narrow one, you have to realize that its programming technology, CUDA (Compute Unified Device Architecture), is part of Nvidia’s plan to steal more of the computing inside the computer for itself. It’s a platform technology that has been a big draw for those programming compute-intensive tasks, from sophisticated math computations to video encoding. The company has built an entire conference, the GPU Tech event in the San Jose Convention Center in San Jose, Calif., around CUDA. That’s where it announced CUDA-x86, as the new compiler software is called.

http://venturebeat.com/2010/09/21/nvidia-spreads-its-cuda-applications-to-run-on-any-computer-even-those-without-its-graphics-chips/

Foglia Morta
22-09-2010, 15:34
allora mo che esce la serie 6000 continuiamo di là per quella 7000...

io direi che invece quell'altro è per le ultime Fermi che devono uscire, questo lo potremmo tenere per la prox architettura, se i mod sono d'accordo.

Esatto , infatti se leggi il titolo c' è scritto aspettando northern island e southern island. Tanto esce prima una e poi l' altra , non escono contemporaneamente... le info sulla next next gen escono dopo quelle della next gen.

appleroof
22-09-2010, 15:36
Esatto , infatti se leggi il titolo c' è scritto aspettando northern island e southern island. Tanto esce prima una e poi l' altra , non escono contemporaneamente... le info sulla next next gen escono dopo quelle della next gen.

lo dovevano chiamare "aspettando" e basta :asd:

io dico che qui è più ordinato, poi come ho detto decidano i mod, che la cosa non ti piace lo avevi già fatto presente.