View Full Version : [PD] Notebook HP DM1-1010EL 11.6" HDD 320@7200
Ciao a tutti,
vendo per inutilizzo il portatile in oggetto:
Pavilion DM1-1010EL
Intel SU2300
Monitor 11,6"
Ram 2GB
Webcam Windows 7 Home Premium
Hard Disk WD 320GB 7200rpm
Acquistato il 20 aprile 2010 da E-Pr*** e quindi abbondantemente in garanzia.
Il prezzo, comprensivo dell'hard disk "maggiorato" è di 333 euro.
Preferenza per la consegna a mano.
Vi prego di non inquinare il thread, eventualmente contattatemi in pvt.
isomerasi
22-09-2010, 22:56
Ciao,
se rivedi un pò il prezzo, lo prendo io, quindi coda.
Ecco le mie considerazioni:
- prezzo del nuovo: 366.90 quindi da regolamento 305.75
- prezzo del disco sostituito 52 quindi da regolamento 43.33
totale 349.08
a questo occorre decurtare il valore del disco vecchio da 250gb 5400
- prezzo del nuovo 33.90 quindi da regolamento 28.25
349.08-28.25=320.83
quindi da regolamento, il valore totale massimo ammissibile è di 320.83
toglici 15% di usura (ed è molto poco), si arriva a 278.98
Comunque, per farla breve, posso offrirti 290 in j+1 assicurato, se la batteria è in perfette condizioni, se hai scontrino di entrambi, notebook e hd sostituito, sperando che l'hp non faccia questioni per riparare un notebook a cui è stato sostituito l'hd.
Oppure 275, stessa spedizione, vecchio hd.
Vi prego di non inquinare il thread, eventualmente contattatemi in pvt.
Fammi capire il 15% di usura, non hai neanche visto il portatile.
Non voglio neanche stare qui a discutere, perchè si sa che nel mercatino ci sono sempre persone come te...
Il prezzo, come da tua indicazione, per te è di 320... eventualmente posso valutare trattative verso il basso con persone meno spigolose.
Grazie.
Sei interessato a scambio con pc fisso?
Configurazione:
Case (da battaglia) con incluso, acquistato a parte, un card reader+usb frontale
Alimentatore mi pare da 500W
Lettore CD + Masterizzatore DVD
Hard Disk SATA2 500GB
Asrock AM2 XLI e-Sata2
Athlon 4800+ X2 AM2
2GB Ram DDR2
nVidia Geforce 8400 512MB
Vendo senza SO preinstallato, ma possiamo valutare l'opportunità di farti tenere il tuo Windows 7 originale...
Fammi sapere :)
skywalker71
23-09-2010, 13:24
Scambieresti con un cell. HTC diamond + mio conguaglio?
Puoi uppare un pò di foto?
Ciao a tutti,
non ho necessità di nulla... son pieno di telefoni, pc, fotocamere, ecc...
Se siete interessati al notebook, ne parliamo in pvt.
Al momento non ho modo di fare foto, però garantisco che è come nuovo e la batteria è perfetta.
Ovviamente prediligo la consegna a mano così da far provare l'oggetto all'acquirente.
isomerasi
23-09-2010, 19:16
Fammi capire il 15% di usura, non hai neanche visto il portatile...si sa che nel mercatino ci sono sempre persone come te...Il prezzo, come da tua indicazione, per te è di 320...
ma ti sei offeso per caso? E' la regola del mercatino che impone di detrarre il 20% dal prezzo del nuovo, anche qualora si trattasse di un prodotto che sei andato ad acquistare 10 minuti fà in negozio, ci hai ripensato e lo vuoi subito rivendere senza nemmeno averlo tolto dall'imballo.
Se ciò si applica ad un prodotto nuovo, e magari imballato, è ovvio che dopo 5 mesi qualcosa bisogna toglierla per "l'usura". Quanto sia opportuno togliere è altamente variabile, in base alle condizioni dell'oggetto, ma non può mai essere uguale a zero.
Ovviamente, non avendo visto alcuna foto, ti ho fatto una proposta basandomi esclusivamente sulla data d'acquisto dell'oggetto e non sull'usura reale, per cui la mia valutazione potrebbe ovviamente essere sbagliata.
Tralasciando il fatto che hai detto che nel mercatino ci sono sempre persone come me (a cosa vuoi riferirti lo sai solo tu, visto che se guardi i miei acquisti sul forum vedrai che non ho mai fatto proposte assurde al ribasso), posso risponderti che sul mercatino ci sono sempre persone che mettono come prezzo iniziale un prezzo superiore a quello imposto dal regolamento, e se hai dato uno sguardo al prezzo del nuovo del notebook e del disco fisso, ed hai tolto il valore del vecchio disco, ti sarai reso conto che fra questi ci sei rientrato perfettamente anche tu.
Comunque, per quanto mi riguarda, la chiudo qui, e ti auguro sinceramente di venderlo al prezzo che tu reputi opportuno. Qualora malauguratamente dovessi, magari dopo tempo, non esserci riuscito, sappi che la mia offerta, se vorrai, potrai considerarla sempre valida (io non me la sono presa).
Likn'_ùs
23-09-2010, 19:44
Ciao, io sono da Bassano del Grappa!
E sono fortemente interessato all'acquisto, visto che mi servirebbe per l'università, e lunedì riparto per Trento! :)
Però chiedo: avendo tu cambiato l'HDD è ancora in garanzia?
Ho chiesto ai miei, e sono disposti a darmi i soldi anche subito, però non riusciresti a fare un prezzo minore? Ti mando un PM con l'offerta.
Ah, a mano sarebbe a Bassano, ma non penso ci siano problemi su questo! :)
Grazie mille per la cortesia, attendo una tua risposta! =)
Likn'_ùs
24-09-2010, 00:53
Ne approfitto per chiederti altre cose:
Colore?
Durata della batteria? E' da 4800 o 5600 mWh?
Grado di usura con everest di questa?
Il modulo Wi-Fi si può cambiare con un'altra scheda?
Potresti postare anche qualche foto per cortesia? :)
Se ti chiedessi di vendere il PC senza HDD, ma con Windows 7 su un DVD, sarebbe possibile da parte tua?
Questo in quanto ci butterei dentro un Intel SSD 80 Gb G2, per ragioni di batteria e potenzialità! :)
Grazie mille per la pazienza, aspetto tue notizie :)
Ti rispondo velocemente qui, ma poi rispondo anche al tuo messaggio pvt.
La batteria è perfetta, dura 6/7 ore... come ho detto non ho avuto modo di usarlo.
L'hard disk non inficia la garanzia di HP come non lo farebbe la ram (l'azienda per cui lavoro è partner HP, ho chiesto al mio commerciale).
Lo vendo così com'è... non mi metto a smontare e rimontare, poi dovrei anche vendere il disco a parte...
Cmq se sei di Bassano (io sto a Rosà), vieni e lo vedi di persona.
skywalker71
24-09-2010, 11:11
io resto in coda, magari con una piccola limata ....
io resto in coda, magari con una piccola limata ....
Ricordo male o abbiamo già trattato in passato? :)
Fammi un'offerta in pvt... ;)
Likn'_ùs
24-09-2010, 11:37
Risposto al PM. :D
Ovviamente prediligo la consegna a mano così da far provare l'oggetto all'acquirente.
In base a quanto detto da te, dovrei essere io il primo in coda, potresti confermare?
Riporgo i miei saluti e ti ringrazio nuovamente anche qui! :)
Risposto al PM. :D
In base a quanto detto da te, dovrei essere io il primo in coda, potresti confermare?
Riporgo i miei saluti e ti ringrazio nuovamente anche qui! :)
Ciao, come hai detto con la consegna a mano e al prezzo a cui ci siamo accordati, sei il primo della coda.
Fammi sapere cosa decidi, così vedo come procedere anche con gli altri interessati...
Grazie mille! :)
Costy_enr
24-09-2010, 12:37
In coda con consegna a mano, pagamento e conclusione in direttissima!
Likn'_ùs
24-09-2010, 13:57
Ciao, scusa del ritardo..
Confermo interesse, e confermo l'incontro per prendere visione del prodotto.
Invio PM con i dettagli...! :)
Delle domandine:
é' nero o bianco?
Il netbook, ha il Bluetooth?
E, è possibile cambiare la scheda di rete? Invaliderei la garanzia?
Grazie mille ancora!!! :)
Likn'_ùs
24-09-2010, 15:37
Risposto al PM! :)
Risposto al PM! :)
Venduto a Likn con consegna a mano... ottimo utente!! ;)
Likn'_ùs
25-09-2010, 14:14
Portatile in buono stato, nessun segno apparente di usura.
Fin'ora, dopo 30 minuti circa di utilizzo, non ho riscontrato problemi! :)
Provvedo con il cambiare l'HDD da 7200RPM che consuma una barca di corrente con un SSD Intel 80Gb Posteville, quindi seconda generazione.
Hai consigli particolari da darmi su tale operazione?
Per farlo mi basta smontare il vano posteriore, togliere l'HDD preinstallato e inserire l'SSD, giusto? Poi per installarci il nuovo Win 7 posso fare il boot da Penna usb, giusto? non ci sono blocchi del BIOS da parte di HP per fare questo, dico bene?
Likn'_ùs
25-09-2010, 14:16
Ahn, quasi dimenticavo:
Ottimo utente, il migliore con il quale abbia trattato fin'ora.
Cordiale, puntuale e professionale.
Consigliato, non posso fare altro che dare il mio Feed Positivo!!! :sofico:
Likn'_ùs
25-09-2010, 18:34
Ram 2GB
Ciao, scusa, ma quando vado sulla scheda Sistema, mi dice che il PC ha solamente 1Gb di RAM.
E anche CPU-Z mi dice che ne ha solamente 1Gb!
Quando tu avevi messo 2Gb nella tua descrizione del prodotto! :confused:
Likn'_ùs
26-09-2010, 13:10
Altra cosa, quando provo ad installare i driver per il Bluetooth, mi dice: Nessun dispositivo bluetooth rilevato ...
Non c'è nemmeno il BT! :muro: ???
EDIT
BT finalmente sistemato! :) Rimane ancora il problema della RAM!
Ciao, scusa, ma quando vado sulla scheda Sistema, mi dice che il PC ha solamente 1Gb di RAM.
E anche CPU-Z mi dice che ne ha solamente 1Gb!
Quando tu avevi messo 2Gb nella tua descrizione del prodotto! :confused:
Ciao, come ti ho scritto in mp... il portatile ha 2GB di ram e anche il bluetooth (mi ci collegavo al cellulare).
Verifica di non aver spostato qualcosa quando hai sostituito il disco.
Likn'_ùs
27-09-2010, 23:32
OK!
RISOLTO!
Chiedo immensamente scusa al venditore per l'inconveniente..
Il problema della RAM era che non faceva contatto del tutto, è bastata una leggera pressione del banco all'interno dell'alloggiamente e il PC me l'ha rilevata!
CONFERMO FEED POSITIVO, VENDITORE PROFESSIONALE ANCHE DOPO LA VENDITA! :)
OK!
RISOLTO!
Chiedo immensamente scusa al venditore per l'inconveniente..
Il problema della RAM era che non faceva contatto del tutto, è bastata una leggera pressione del banco all'interno dell'alloggiamente e il PC me l'ha rilevata!
CONFERMO FEED POSITIVO, VENDITORE PROFESSIONALE ANCHE DOPO LA VENDITA! :)
...dai allora, confermiamo che si può chiudere la vendita :)
Likn'_ùs
01-10-2010, 20:41
Rieccomi, RICONFERMO!
Feed positivo, si può chiudere, grazie mille! =)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.