View Full Version : cosa serve?
dolciccio
22-09-2010, 13:53
Salve ho da poco preso una canon 1000 con obbiettivo 18-55 in dotazione e una memory da 4 gb.Quello che volevo chiedere e questo cosa mi serve ancora come obbiettivi(volevo usare un altro obbiettivo e avere cosi due obbiettivi utili diciamo per tute le occassioni) filtri ecc e quanto possono costare?.
Un altra cosa sto cercando una videocamera canon usata ovviamente dc19(mini dvd) ho trovato una con con borsa 2 batterie a 150 euro e buono come prezzo o devo tirare? Cerco proprio quella per mio padre che ne aveva un altra e nn vuole quelle appena uscite cn hd e sd.
Grazie di tutto findora ciao.
SuperMariano81
22-09-2010, 17:10
Salve ho da poco preso una canon 1000 con obbiettivo 18-55 in dotazione e una memory da 4 gb.Quello che volevo chiedere e questo cosa mi serve ancora come obbiettivi(volevo usare un altro obbiettivo e avere cosi due obbiettivi utili diciamo per tute le occassioni) filtri ecc e quanto possono costare?.
potrebbe non servirti nulla da qui alla fine del mondo come potrebbero servirti circa 25.000€ e forse non sono nemmeno abbastanza :rolleyes:
1) cosa fotografi di solito?
2) che limiti trovi nel 18-55? a 18 o a 55?
3) Budget?
in ogni caso io ti consiglio di vendere il 18-55 (se nonIS) che fa un po' cacare e prendere qualcosa di meglio (usa la ricerca che ne abbiamo parlato a iosa), di affiancarci il 55-250is (poca spesa e buona resa) e magari un cavalletto decente e per ora stop.
dolciccio
22-09-2010, 17:30
potrebbe non servirti nulla da qui alla fine del mondo come potrebbero servirti circa 25.000€ e forse non sono nemmeno abbastanza :rolleyes:
1) cosa fotografi di solito?
2) che limiti trovi nel 18-55? a 18 o a 55?
3) Budget?
in ogni caso io ti consiglio di vendere il 18-55 (se nonIS) che fa un po' cacare e prendere qualcosa di meglio (usa la ricerca che ne abbiamo parlato a iosa), di affiancarci il 55-250is (poca spesa e buona resa) e magari un cavalletto decente e per ora stop.
Innanzitutto grazie poi rispondendo alle tue domande non c'e una cosa in particolare la foto la uso in viaggio(paesaggi fiori monumenti ecc) o alle feste in genere,per i limiti non ti so dire peeche la devo ancora usare solo che mi hanno detto che e troppo poco meglio affiancargli un altro la spesa massima e sui 300 euro ovviamnete se ce da spendere meno ma buono meglio ancora(meglio canon o concorrenza?)
Infine mi sai dire qualcosa sulla videocamera?
Grazie ciao
SuperMariano81
22-09-2010, 17:57
Innanzitutto grazie poi rispondendo alle tue domande non c'e una cosa in particolare la foto la uso in viaggio(paesaggi fiori monumenti ecc) o alle feste in genere,per i limiti non ti so dire peeche la devo ancora usare solo che mi hanno detto che e troppo poco meglio affiancargli un altro la spesa massima e sui 300 euro ovviamnete se ce da spendere meno ma buono meglio ancora(meglio canon o concorrenza?)
Grazie ciao
la video camera non la conosco, per ora non spendere altri soldi in fotografia, esci e scatta.
ti regalo un po' di virgole, fanne buon uso: ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
per i limiti non ti so dire peeche la devo ancora usare solo che mi hanno detto che e troppo poco
:doh:
non ascoltare certa gente e usa quello che hai ra, per imparare a fotografare un 18-55 va più che bene, poi col tempo ci potrrai affiancare quel che più ti pare
se proprio vuoi prendere qualcosa di nuovo fa quello che fanno tutti e compra il canon 55-250is
Toscanino
22-09-2010, 18:01
per i limiti non ti so dire peeche la devo ancora usare solo che mi hanno detto che e troppo poco meglio affiancargli un altro
Non vorrei sconvolgerti l'esistenza, ma anche la 1000d è un pò poco e sarebbe meglio affiancargli un 5d...:ciapet:
di solito non si comprano obiettivi perchè qualcuno ti ha detto che non hai il massimo, per quello ci pensa già l'iphone last generation (che ti ordino di comprare subito)... Di solito si comprano gli obbiettivi perchè se ne sente l'esigenza. Tu non senti l'esigenza quindi aspetta che qualcuno te la faccia sentire seriamente, oppure provaci da solo... ;)
ciao dolciccio :D (mi piace il nick)
quello che questi simpaticoni ti stanno dicendo in modo ironico :D è verissimo.
ora una macchina ce l'hai e pure un obiettivo (uguali ai miei :eek: )
comincia a usarli... poi capirai ;)
perche' fiori, monumenti, paesaggi puoi fotografarli sia con un 400 che con un 20 dipende da cosa vuoi prendere del soggetto :D
quindi usando la tua macchina comincerai a capire se il tele e' spesso troppo corto, se nella foto ti sarebbe piaciuto inserire piu' campo etc.etc...
dopo un po' deciderai se ti serve un tele o un grandangolo piu' spinto o tutti e due, e allora comincerai a chiedere quale e' meglio xx o yy??? etc.etc. :)
allorche' ti diranno "leggiti un po' di consigli per gli acquisti qui sul forum che sono cose dette e stradette" :asd: :asd:
ma basarsi su "quello che ti dicono gli altri" non serve, la macchina la usi tu e decidi tu cosa ti serve...
magari il 18-55 potrebbe bastarti e avanzarti.. vuoi mai... :cool:
ciaociao :ciapet:
Una reflex + 1 obiettivo è troppo poco per fotografare :O
Affiancagli un po' di studio di tecnica fotografica e comunicazione visiva, e tanta pratica in campo. :)
dolciccio
26-09-2010, 06:46
Grazie a tutti per le risposte riguardola foto, per la videocamera cosa mi dite e buono come prezzo?
Ciao e ancora grazie
Grazie ciao
:doh:
non ascoltare certa gente e usa quello che hai ra, per imparare a fotografare un 18-55 va più che bene, poi col tempo ci potrrai affiancare quel che più ti pare
se proprio vuoi prendere qualcosa di nuovo fa quello che fanno tutti e compra il canon 55-250is
zyrquel ha detto una cosa fondamentale. ascolta te stesso cercando di capire le tue esigenze e comprati un bel corso di fotografia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.