PDA

View Full Version : Packard Bell TJ65 con connettore alimentazione spezzato


Skullcrusher
22-09-2010, 12:39
Salve a tutti :)

In casa ho un notebook Packard Bell TJ65 di un amico ( Intel T4400 dual core, 4GB ram, 250GB HD, Geforce 105 512MB ) che è caduto a terra giusto nell'angolo dove era collegato l'alimentatore, il risultato è che il connettore di alimentazione della scheda madre è distrutto, oltre ad aver distrutto la plastica ha anche spezzato metà connessioni, in pratica non si riesce a riparare nè con colla nè risaldandolo, ne servirebbe uno nuovo ( si è rotto solo il connettorino dove va inserito il jack dell'alimentatore, tutto il resto è ok ).
Ho provato a cercare una scheda madre online ma si trovano a 250€ più o meno e per un notebook che 1 anno fa valeva 480€ non ha molto senso e ovviamente non è un danno che ti riparano in garanzia ( in ogni caso mi pare che sia scaduta )
Qualcuno sa se è possibile e quindi dove reperire i connettori da saldare sulla mobo?

Grazie :)

massimopat
23-09-2010, 09:35
ma la scheda madre è intatta? perchè se si è solo rotto il connettore puoi prendere anche uno universale e gli fai una piccola prolunga che esce all'esterno ;)

Skullcrusher
23-09-2010, 09:40
ma la scheda madre è intatta? perchè se si è solo rotto il connettore puoi prendere anche uno universale e gli fai una piccola prolunga che esce all'esterno ;)

Sì, la scheda madre non ha subito danni a parte appunto per il connettore di alimentazione saltato. Dove posso trovare quello universale? Grazie :D

massimopat
23-09-2010, 17:33
in un negozio dove vendono materiale elettronico...io ad esempio ne ho adattato uno da interno inserito dentro un tubicino di gomma che copre anche il cavo...ovviamente è uscito un lavoro pulito :D

Skullcrusher
23-09-2010, 18:34
Perfetto, appena ho un attimo proverò a vedere cosa si può fare, grazie :)