PDA

View Full Version : Un consiglio per acquisto netbook con Windows home

adriana71
22-09-2010, 11:40
:) Ciao a tutti,
scusate innanzitutto se il titolo della discussione non è appropriato ma siccome non si tratta di un problema ma di un consiglio sono stata generica.
Sono intenzionata a comprarmi un netbook sul sito dell' Unieuro e più precisamente questo: EDIT
Visto che i netbook non hanno il masterizzatore penso di prendere il pacchetto risparmio che lo comprende EDIT
Mi interesserebbe sapere la vostra opinione a riguardo se è un buon acquisto?

Riguardo alla connettività le diciture sono le seguenti:
Scheda di rete: Wireless LAN supportata Sì
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g

Non me ne intendo molto e vorrei assicurarmi che abbia l'attacco per il router, immagino sia Ethernet sbaglio?

So che anche senza masterizzatore è possibile formattare e cambiare sistema operativo. Ma per andare più sul sicuro lo prendo. Avro dei problemi nei riguardi della formattazione e installazione con questo masterizzatore esterno?

Vi ringrazio tanto e spero in una vostra gentile risposta.
Adriana.:)

Khronos
22-09-2010, 16:09
un consiglio. Bene... Per consigliare un acquisto però, bisogna sapere principalmente una cosa. Per cosa hai bisogno un pc? Un ultra portatile come quello ad esempio non è progettato per essere acceso 24 ore su 24 , e a me personalmente dopo un ora di scrivere su quella tastiera ridotta avevo le mani rattrappite, la posizione delle dita è innaturale se hai mani abbastanza estese e sei abituata a tener le 10 dita su una 101 tasti. Però puoi portarlo ovunque, e se lo usi solo per vedere 10 minuti internet va più che bene.
Si, la ethernet è la scheda di rete. E un masterizzatore esterno va benissimo per la manutenzione.

adriana71
22-09-2010, 17:44
un consiglio. Bene... Per consigliare un acquisto però, bisogna sapere principalmente una cosa. Per cosa hai bisogno un pc? Un ultra portatile come quello ad esempio non è progettato per essere acceso 24 ore su 24 , e a me personalmente dopo un ora di scrivere su quella tastiera ridotta avevo le mani rattrappite, la posizione delle dita è innaturale se hai mani abbastanza estese e sei abituata a tener le 10 dita su una 101 tasti. Però puoi portarlo ovunque, e se lo usi solo per vedere 10 minuti internet va più che bene.
Si, la ethernet è la scheda di rete. E un masterizzatore esterno va benissimo per la manutenzione.

Ho bisogno di questo notebook per portarmelo facilmente in giro senza troppo ingombro.
Ma da come mi dicevi in pratica anche se collegato alla rete elettrica perchè non lo puoi tenere acceso troppo? Ad esempio se lo tenessi acceso una notte per scaricare?
Per quanto riguarda i tasti sono molto più piccoli? pensavo che di per se mancavano alcuni tasti per ridurre le dimensioni ma quelli che ci sono fossero uguali.

Khronos
22-09-2010, 18:26
se lo lasci acceso tanto senza però usarlo per scopi della nasa non ci saranno problemi. Non è fatto per applicazioni che scaldano parecchio i componenti. Per la tastiera... Se puoi passare in un qualsiasi megastore ne puoi vedere migliaia esposti, ti renderai subito conto di come è piccola rispetto a un 15"4.

adriana71
22-09-2010, 19:16
:) Grazie mille:)
Sei stato gentile!
Ciao:cincin:

ezio
23-09-2010, 11:02
C'è un'apposita sezione sui portatili ;)
PS: evita i link singoli a vendite online.