PDA

View Full Version : problema video toshiba satellite m60-162

gabriele.bottacchiari
22-09-2010, 10:27
Buongiorno,

possiedo un toshiba satellite m60-162 che fino a qualche tempo fa non mi ha dato mai problemi. Ora invece accade questo: installo una programma, oppure eseguo gli aggiornamenti automatici di windows. Nell’immediato non riscontro problemi, ma quando spengo e riavvio il pc, il monitor rimane oscurato, salvo una schermata del desktop che in fase di avvio (quando si sente la musica di windows) risulta con risoluzione sballata e poi scompare. Ho collegato il portatile a un monitor esterno ed effettivamente la risoluzione dello schermo non è 1440x900 ma cambia. L’unica cosa che riesco a fare è disinstallare il monitor e riavviare (sempre col portatile collegato al monitor esterno) e dopo vari tentativi tutto ritorna alla normalità. Altra cosa è che quando uso il tasto fn+F5, quello che mi passa dalla modalità lcd a schermo esterno e viceversa, è come se l’LCD non ci fosse…

qualcuno può aiutarmi per favore?

gabriele.bottacchiari
23-09-2010, 10:37
Ieri sera è successo di nuovo. Ho installato un programma di disegno 2D/3D e e funzionava. Ho spento per far cena e al riavvio niente video...