PDA

View Full Version : HDD esterno Seagate

Biellaintitanio
22-09-2010, 10:00
Salve a tutti, ho un problema da risolvere... Il mio Barracuda da 320gb mi ha lasciato a piedi stamattina... Premetto che avrei dovuto backuppare stamani ma nn ce l'ho fatta....
Spiego: l'alimentazione e il cavo usb sono attaccati regolarmente, quindi è acceso ma l'hdd non accenna a partire...l'ho aperto e ho notato che il piatto è pulito senza un minimo graffio...al che mi sn chiesto, potrebbe essere il motorino o il gruppo testine...

Essendo un privato, è facile reperire pezzi di ricambio come il gruppo testine o il motorino??? Sono in difficoltà, :mc: grazie lo stesso...

alecomputer
22-09-2010, 12:15
Su un disco fisso non e possibile cambiare il gruppo testine o il motore almeno se non hai un attrezzatura da ditta di recupero dati .
L' unica cosa che potresti fare e sostituire la schedina elettronica del disco , con una uguale ( presa da un disco uguale al tuo ) , sperando poi che sia solo quella guasta .

Biellaintitanio
22-09-2010, 13:59
ciao alecomputer, grazie per la tua info... sn nel campo del data recovery dasvariati mesi e ho l'attrezzatura adatta per l'assistenza... volevo solo sapere, se da privato è possibile reperire le parti meccaniche e quali sono i costi....

alecomputer
23-09-2010, 16:27
Che io sappia non si puo comprare pezzi di ricambio per dischi fissi . Dovresti sentire direttamente i produttori dei dischi per eventuali ricambi . Altrimenti i pezzi di ricambio li puoi recuperare da altri dischi fissi che puoi comprare in internet o sui mercatini .