PDA

View Full Version : Super Street Fighter 4 PC in forse causa pirateria

Custode
22-09-2010, 09:49
http://www.bluesnews.com/s/114414/pc-super-street-fighter-iv-in-doubt-due-to-piracy

Non ho alcun commento da fare, nè pretendo che parta la solita minestra riscaldata tra pro e contro, è solo una news, leggetela e traete le votre personali opinioni senza iniziare guerre di religione.

II ARROWS
22-09-2010, 10:49
Come se Steam garantisse il riparo dalla pirateria... :asd:
Come la casa di paglia del primo porcellino.

In ogni caso mi va anche bene, ho perso interesse molto tempo fa e ora ho un sacco di giochi da fare.

CammyOwNz
22-09-2010, 11:15
ma Ono penso abbia qualche sindrome di down (senza offesa per chi ce l'ha)

Claus89
22-09-2010, 12:00
se arriva bene se non arriva bene uguale tanto di roba da giocare c'è ne e un picchiaduro regresso con sf4 se ne fa anche a meno...

Ziosilvio
22-09-2010, 12:35
ma Ono penso abbia qualche sindrome di down (senza offesa per chi ce l'ha)
E io penso che tu abbia bisogno di ripassare un po' il galateo, soprattutto la parte che parla del rispetto per gli altri.
Ti basta una settimana?

Carlyle
22-09-2010, 12:39
Preferirei mortal kombat 9 invece :D

FulValBot
22-09-2010, 12:41
se poi lo faranno uscire bene, nel frattempo a fine anno approfitterò delle offerte pazze de steam e piglierò finalmente lo sfIV normale, visto che sono anni che aspetto...

CAPT.HOOK
22-09-2010, 15:22
c'è chi dice che è stato proprio cancellato, c'è chi dice che è in forse, c'è chi dice che no è mai stato pianificato. io dico che la realtà è nella terza opzione, come per Resident Evil 5 Gold Edition. nonostante tutto, alla Capcom continuano a convertire alcuni dei loro giochi più famosi per PC. a momenti esce Dead Rising 2 e il mese prossimo Lost Planet 2. piuttosto mi dispiace per Bionic Commando Rearmed 2, visto che lì non c'era la scusa della pirateria (quando l'ho comprato da D2D, non era stato ancora crackato, e ho aspettato un pò di tempo, valeva tutti i soldi spesi!). ad ogni modo la versione da sala giochi (così come SF4 normale) gira su Taito Type-X2, tristemente saltata agli onori della cronaca perchè crackarono il seguito di BlazBlue mesi fa per farlo girare su computer (il primo, nella versione vera e propria per PC, è uscito poche settimane fa), in quanto E' un computer a tutti gli effetti.

Per tutti quelli che lo aspettavano vi do' una brutta notizia:

SSFIV E' STATO CANCELLATO!

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/127769/ssfiv-per-pc-cancellato-per-pirateria.aspx

ecchissenefrega aggiungerei! :D

bluefrog
22-09-2010, 15:32
WOW non ci dormirò la notte.

CAPT.HOOK
22-09-2010, 15:53
... esattamente quello che ho scritto all'inizio del mio post, ogni sito riporta una versione diversa. continuo a dire che non è mai stata pianificata.

Che poi questo SSF IV altro non e' se non il gioco con qualche aggiunta..non ci perdiamo niente di che' secondo me! ;)

Tensai
22-09-2010, 16:05
Che poi questo SSF IV altro non e' se non il gioco con qualche aggiunta..non ci perdiamo niente di che' secondo me! ;)

Se non sai di che parli perché posti? :confused:

Comunque se ne parlava già nel thread di SF IV, sono le solite trollate di Ono.

CAPT.HOOK
22-09-2010, 16:10
Se non sai di che parli perché posti? :confused:

Comunque se ne parlava già nel thread di SF IV, sono le solite trollate di Ono.

Come saresti giunto a questa conclusione :boh:?
So benissimo che cosa e' SFIV e che cosa e' SSFIV..non capisco proprio il tuo post. :mbe:

Tensai
22-09-2010, 16:15
So benissimo che cosa e' SFIV e che cosa e' SSFIV..non capisco proprio il tuo post. :mbe:

Io traggo conclusioni dai post che leggo. :)

CAPT.HOOK
22-09-2010, 16:17
Io traggo conclusioni dai post che leggo. :)

Ti chiamano l'Enigmista forse? Hai detto una cosa, ora non resta che motivarla, altrimenti non dire che sono io che scrivo post a fava di camello :D

Claus89
22-09-2010, 16:18

cambia il gameplay, più veloce, cambia che si hanno 2 ultra, cambia che ci sono molti PG nuovi, cambiano le meccaniche di gioco è UN'ALTRO GIOCO, migliorato in ogni suo aspetto...difetti ne ha ma è meglio del 4 liscio.

Tensai
22-09-2010, 16:29
A che rispondi? Tanto sa benissimo cos'è. :sofico:

CAPT.HOOK
22-09-2010, 16:29
cambia il gameplay, più veloce, cambia che si hanno 2 ultra, cambia che ci sono molti PG nuovi, cambiano le meccaniche di gioco è UN'ALTRO GIOCO, migliorato in ogni suo aspetto...difetti ne ha ma è meglio del 4 liscio.

Le meccaniche direi di no, le hanno sviscerate un po' meglio tutto qua ma resta il picchiaduro di sempre, quello uscito pure su PC gia' da un pezzo.

Stesso motore grafico, stessi controlli. Ci sono nuovi personaggi e le sezioni bonus tipo quella della macchina da fare a pezzi (l'ho sempre adorata :cry: ), nuovi scenari e nuove musichette... FINE.

Non basta per dire che e' un altro GIOCO! E' un espansione, niente di piu'.
Indubbiamente migliora SFIV in quasi tutti i frangenti ma imho non e' sufficente da venderlo al prezzo in cui l'ho visto nei negozi (per console chiaramente) come fosse la rivoluzione fatta persona. ;)

P.S. Non per niente ma avrei gradito la risposta di Tensai alla mia domanda invece che la tua. Non credo abbia bisogno di avvocati e tantomeno credo sia educato ignorare una domanda di un utente dopo che si e' fatta un affermazione del genere a lui diretta. :oink:

A che rispondi? Tanto sa benissimo cos'è. :sofico:

Come volessi dimostrare. :asd:

La buona educazione e le buone maniere non passano da queste parti a quanto pare.

Raggi77
22-09-2010, 16:31
Ora SF non è il mio genere,ma se per sbaglio dovessero cancellare un titolo a cui tengo molto per colpa della pirateria,mi incavolo proprio con sti ladri.

Custode
22-09-2010, 16:37
Per tutti quelli che lo aspettavano vi do' una brutta notizia:

SSFIV E' STATO CANCELLATO!

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/127769/ssfiv-per-pc-cancellato-per-pirateria.aspx

ecchissenefrega aggiungerei! :D

In realtà, credo abbiano toppato quelli di Spaziogames nel dare la notizia :).
L'intervista a cui fanno riferimento, è la stessa della news da me riportata: lì si accenna al fatto che questa fantomatica intervista integrale sia completamente in giapponese e che altri siti l'abbiano tradotta con interpretazioni più o meno corrette. La più credibile, è quella data da "Adriansang-gaming news from japan", dove si dice appunto che il buon Ono afferma che la versione PC è praticamente pronta e finita al 99%, ma che sia fortemente in forse causa pirateria.
Il problema di Spaziogames è che ha dato la notizia in maniera errata senza citare le fonti, che sono le seguenti:
intervista integrale di Ono -purtroppo solo in giapponese, chi lo mastica ne caverà qualcosa di suo-:
http://www.4gamer.net/games/111/G011109/20100921073/

Riassunto dei concetti chiave dell'intervista per quel che concerne la versione PC qui:
http://www.andriasang.com/e/blog/2010/09/22/no_pc_super_sfiv/

Tensai
22-09-2010, 16:42
Non dire di sapere tutto a riguardo di qualcosa è una buona idea se si vuole ricevere una risposta.
Stesso motore grafico, stessi controlli. Ci sono nuovi personaggi e le sezioni bonus tipo quella della macchina da fare a pezzi (l'ho sempre adorata :cry: ), nuovi scenari e nuove musichette... FINE.
Una nuova ultra per personaggio (e se pensi che la cosa cambi poco chiudiamo qua la conversazione), modifiche al frame data (compresi i danni), un paio di mosse in più per i personaggi già esistenti (su due piedi mi viene in mente l'angry scar) e come se non bastasse tutta la community è passata al super, quindi i giocatori di torneo rimangono parecchio indietro se non effettuano il cambio.

Riguardo al prezzo se non mi sbaglio la società che lo distribuisce in Italia l'ha venduto a 10€ in più che in tutto il resto d'Europa. :fagiano:

E che vuol dire stessi controlli? Volevi il layout dei comandi alla KOF?

CAPT.HOOK
22-09-2010, 16:54
In realtà, credo abbiano toppato quelli di Spaziogames nel dare la notizia :).
L'intervista a cui fanno riferimento, è la stessa della news da me riportata: lì si accenna al fatto che questa fantomatica intervista integrale sia completamente in giapponese e che altri siti l'abbiano tradotta con interpretazioni più o meno corrette. La più credibile, è quella data da "Adriansang-gaming news from japan", dove si dice appunto che il buon Ono afferma che la versione PC è praticamente pronta e finita al 99%, ma che sia fortemente in forse causa pirateria.
Il problema di Spaziogames è che ha dato la notizia in maniera errata senza citare le fonti, che sono le seguenti:
intervista integrale di Ono -purtroppo solo in giapponese, chi lo mastica ne caverà qualcosa di suo-:
http://www.4gamer.net/games/111/G011109/20100921073/

Riassunto dei concetti chiave dell'intervista per quel che concerne la versione PC qui:
http://www.andriasang.com/e/blog/2010/09/22/no_pc_super_sfiv/

La notizia e' di oggi, non ci sono ulteriori approfondimenti purtroppo ed e' facile che come hai appena scritto quelli di Spaziogames siano arrivati tardi e sprovvisti di informazioni corrette e aggiornate.

Se lavoravo da Spaziogames mi assumevo la colpa ma io ho solo riportato la loro News :O

Non dire di sapere tutto a riguardo di qualcosa è una buona idea se si vuole ricevere una risposta.

Una nuova ultra per personaggio (e se pensi che la cosa cambi poco chiudiamo qua la conversazione), modifiche al frame data (compresi i danni), un paio di mosse in più per i personaggi già esistenti (su due piedi mi viene in mente l'angry scar) e come se non bastasse tutta la community è passata al super, quindi i giocatori di torneo rimangono parecchio indietro se non effettuano il cambio.

Riguardo al prezzo se non mi sbaglio la società che lo distribuisce in Italia l'ha venduto a 10€ in più che in tutto il resto d'Europa. :fagiano:

E che vuol dire stessi controlli? Volevi il layout dei comandi alla KOF?

:asd: Che simpaticone...

Cmq ripeto che non e' UN ALTRO GIOCO..E' un espansione di SFIV. Punto.
Un espansione spesso e volentieri apporta delle modifiche anche sostanziali al concept originale, introduce nuove feature e nuove opzioni ma non e' classificabile come "tutt'altro gioco" rispetto il precursore.

Se la pensi diversamente non so che dirti ma non criticare una notizia quando e' corretta grazie ;)

Tensai
22-09-2010, 17:01
Simpaticone? :mbe:
SSF IV è un altra edizione di Street Fighter IV, venduta tra l'altro a prezzo ridotto.

E dimmi, ora i tuoi post (oltre a non essere corretti) sono... notizie? :sofico:

II ARROWS
22-09-2010, 17:21
Simpaticone? :mbe::wtf:
Vabbeh, allora sei uno stronzo...

Tensai
22-09-2010, 17:26
Probabilmente sono uno stronzo, ma continuo a vedere fuori luogo il commento: non ho neanche tentato di fare battute. :D

II ARROWS
22-09-2010, 17:33
Io sì, forse dovresti farlo anche tu.

Dexther77
22-09-2010, 17:48
che stronzate leggo ...
Cè quasi più pirateria su consolle ora (guarda il wii e la 360 e ORA PS3).
Diciamo che con il fatto che il software su pc si "installa" per il giapponewcoms pensa che su pc ci sia poco mercato
BALLE
Voglio vedere dei picchiaduro decenti su pc alla Tekken.
Qui la veritù e un altra , su pc devi SOLO prenderti la sbobba tipo fps ecc ecc , e quando capita qualche eccezione sporiatica.
Su pc regna SOLO alcuni generi, e la maggiorparte non originali .
Cè da ringrazire steem se uno gioca a qualche originale (settimane dove trovi giochilli di ingegno e di incomensurabile valore come braid e machinarium a 6 dollari)
che la gente ri inizia su pc a prendere originale (paghi 6 o massimo 14 euro , non vedi avere il supporto originale , ninente crack dek caxxo e via dicendo a prezzo ONESTO)
Manda sf4iv a 10 euro in digital delivery e poi ne riparliamo.

arxangel
22-09-2010, 19:26
Ricordiamo che SF4 è il titolo Capcom per PC più venduto di sempre, sorpassando le aspettative della stessa Capcom, ed in più è uscito senza alcun tipo di protezione in pratica neppure per l' online, con una buona protezione avrebbe venduto pure di più.

Vladimiro Bentovich
22-09-2010, 19:57
umh non capisco bene il senso adesso sia la 360 che la ps3 sono libere da vincoli e alimentate dalla pirateria come i pc,e per la parte online entrambe le piattaforme richiedono copie originali,quindi non capisco il punto dell'amico giappolandese.

Claus89
22-09-2010, 20:05
e più di una espansione....è quasi un seguito...dai non diciamo fesserie...please....:doh:

Claus89
22-09-2010, 20:08
umh non capisco bene il senso adesso sia la 360 che la ps3 sono libere da vincoli e alimentate dalla pirateria come i pc,e per la parte online entrambe le piattaforme richiedono copie originali,quindi non capisco il punto dell'amico giappolandese.

pare che SPUTTANARE il pc porti più introiti al mercato console e fino a che ciò sarà utile e fruttuoso tutti saliranno sulla barca del PC MERDA PC PIRATERIA PC BLUTTO E CATTIVO PC CHE SI ROMPE PC PC PC ma andatevela a prendere....:ciapet: