PDA

View Full Version : Sony, novità per le EVIL serie NEX

Redazione di Hardware Upg
22-09-2010, 07:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/sony-novita-per-le-evil-serie-nex_33813.html

Ben 7 nuove ottiche per le Compact System Camera di casa Sony, fra cui un grandangolare firmato Carl Zeiss

Click sul link per visualizzare la notizia.

Tedturb0
22-09-2010, 07:57
Finche non ne faranno una full frame, saranno tutte chiacchiere..

Brunoliegibastogneliegi
22-09-2010, 08:31
@Tedturb0
Ma anche no!

the_joe
22-09-2010, 08:40
Finche non ne faranno una full frame, saranno tutte chiacchiere..

E perchè non una medioformato?

O un banco ottico magari montato sul sensore canon da 25x25 centimetri????

:rolleyes:

Secondo me il limite di queste NEX stà proprio nelle dimensioni che non appena ci monti davanti un'ottica che non sia un grandangolo, tendono a diventare sbilanciate sia come ergonomia che come aspetto......(la sottiletta con un salame davanti :O )

nick091
22-09-2010, 09:58
non credo sia un bluff

qualche settimana fa ho dato una sbirciata al forum degli user che si fanno ancora chiamare minolta-sony, gente spesso molto esperta estremamente diffidente verso la stessa sony ed in genere le novità
chi aveva preso la NEX l'aveva come secondo corpo e ne era semplicemente entusiasta

CaFFeiNe
22-09-2010, 12:07
scusate una domanda, ma questa è una mirrorless? perchè leggevo ad esempio la scheda tecnica della samsung nx100 e diceva sensore aps-c....
quindi mi viene il dubbio, sensore aps-c e ottiche intercambiabili.... cosa la distingue da una reflex?(mi sembra di capire che manca il pentaprisma, ma non sono sicuro) il sensore è un po' piu' piccolo?
potrebbero divenire queste in un futuro non troppo lontano, e se il mercato richiede molto, le bridge del futuro....

chiedo, perchè non ho avuto molto modo di informarmi su queste macchine, dati gli alti prezzi ehehehe

marchigiano
22-09-2010, 13:10
non ho capito se queste sony evil hanno lo stesso attacco delle reflex... in caso negativo è la solita fregatura consumistica dei produttori che voglio farti comprare prima tutto per evil e poi tutto per reflex

rob3rto
22-09-2010, 14:10
esiste un adattatore

loconte
22-09-2010, 14:36
non ho capito se queste sony evil hanno lo stesso attacco delle reflex... in caso negativo è la solita fregatura consumistica dei produttori che voglio farti comprare prima tutto per evil e poi tutto per reflex

Non hanno lo stesso attacco delle reflex per via del tiraggio che è più piccolo.
Prima di parlare di fregatura ti converrebbe provarla. Io l' ho fatto e ne sono entusiasta. Poi come ti hanno già detto esiste già un adattatore, che dopo un aggiornamento firmware che presenteranno a breve potrai usare le stesse ottiche con attacco "A" delle reflex. Io ho preso anche un adattatore per ottiche CONTAX G e sto usando le mie "vecchie" lenti, che oramai giacevano nel cassetto.

Quindi prima di parlare di FREGATURA informati.

Mercuri0
22-09-2010, 19:10
La cosa è indifferente, su una EVIL che usa l'autofocus a contrasto come La NEX e tutte le attuali m4/3, o si usano obiettivi ottimizzati per questa tecnologia oppure è come avere il fuoco manuale.

A prescindere dall'attacco e adattatori, finiscono per volerci obiettivi nuovi per avere un autofocus decente. Altrimenti è come il liveview delle DSLR.

edit: come mette a fuoco una EVIL con obiettivo ottimizzato per fare il paragone per chi ha una DSLR con liveview.
http://www.youtube.com/watch?v=k2eBL4LXsxU&feature=player_embedded

marchigiano
22-09-2010, 21:30
be il fatto di avere due attacchi non al 100% compatibili tra loro per me si chiama fregatura poi fate vobis... se vi piace cambiare tutto il corredo o rimanere con le entry level a vita non c'è problema

Mercuri0
22-09-2010, 21:52
be il fatto di avere due attacchi non al 100% compatibili tra loro per me si chiama fregatura poi fate vobis... se vi piace cambiare tutto il corredo o rimanere con le entry level a vita non c'è problema
Yup, figurati che io ho aspettato che uscissero le EVIL per comprare obiettivi proprio per questo motivo.
E che nel sistema fosse mostrato focus e una "flagship". (come è successo per la GH di Panasonic e per la videocamera pro).

Il problema del NEX imho è che ancora non si capisce dove Sony vuole andare a parare, tanto per cambiare.

Alla fine vedrai, obiettivi per la messa a fuoco a contrasto riusciranno a ri-venderteli anche Canon e Nikon, in un modo o nell'altro.

Duncan
24-09-2010, 08:24
E perchè non una medioformato?

O un banco ottico magari montato sul sensore canon da 25x25 centimetri????

:rolleyes:

Secondo me il limite di queste NEX stà proprio nelle dimensioni che non appena ci monti davanti un'ottica che non sia un grandangolo, tendono a diventare sbilanciate sia come ergonomia che come aspetto......(la sottiletta con un salame davanti :O )

Sulla seconda parte posso essere d'accordo, sulla prima assolutamente no, visto che esiste ormai da decenni una macchina compatta FF ora anche digitale, la Leica M9, non è prettamente una Evil, ma il passo è veramente piccolo, si tratta solo di fare gli obiettivi adatti.