Entra

View Full Version : Un po' underground. Nokia cellulare


Masterminator
14-03-2002, 14:39
ieri il mio fido 6210 all'accensione mi ha fatto lo scherzetto: ricevo tre messaggi e quando guardo il display mi vedo 'inserire il codice di sicurezza' :eek: . allora sforzo di memoria, mica tanto li metto con logica, e il codice è errato; riprovo errato, provo di default errato, ma porca txxx. Chiamo la Nokia che mi dice di portarlo in assistenza che me lo sbloccano SENZA perdere numeri, messaggi, ecc il tutto in qualche minuto (che culo: nokia una garanzia). Arrivo al centro nokia e il tipo mi fa gratis se lo mandiamo in assistenza (15-20gg), 25? se lo faccio io in negozio:mad: . A guardi che se lo mando in assistenza poi le potrebbe arrivare senza l'italiano(perchè aggiornano il software) e per rimetterlo (lo faccio io mi dice) sono 25?. Ovviamente le cancelliamo tutta la memoria del cellulare:eek: :confused: :eek:

Chiamo di nuovo la nokia e mi riconfermano che si può sbloccare senza aggiornare il software e perdere i dati. Gli dico quello che mi ha detto il tipo e mi dice che il tecnico è lui. Si ma il cliente sono IO e non voglio l'aggiornamento voglio solo riaccendere il cellulare per farne un backup e poi se è consigliabile mi fate l'aggiornamento:p. E poi il tecnico nemmeno lo ha acceso sto cellulare io nemmeno gli ho detto che versione del software ho (5.02 per cronaca) ed è recente un mio amico lo ha riflashato da poco con una versione + recente ed ha casini a non finire.

Morale nessuno mi da qualche link per ovviare al problema o ha avuto un problema simile e ha risolto. Io ho il cavetto di connessione al pc se servisse. Ho visto siti con in vendita a prezzi mostruosi programmi per cambiare qualsiasi cosa, ma a prezzi proibitivi per un utente.

Help

Masterminator
15-03-2002, 08:26
Nessuno sa dirmi qualcosa. Ora chiamo la nokia (divisione commerciale) ed altroconsumo...

iuserneim
15-03-2002, 11:30
la nokia è cambiata molto,soprattutto nei punti vendita,che tutto fanno fuorchè aiutare il cliente(che ha sborsato na cifra per i loro cell).Non so aiutarti tecnicamente ma ti sono solidale,anch'io ho avuto(purtroppo)a che fare con la loro "assistenza".

Masterminator
15-03-2002, 18:23
Beh. Li cose si fanno interessanti.
Ho sentito la Nokia a Como e mi hanno confermato che si fa il reset senza aggiornamenti del software e non sapeva ma magari lasciavano anche la memoria, anche se temo che per la privacy la cancellino cmq! Gli dico quello che è successo col negoziante e quando ho informato che lui rimetteva la lingua italiana, facendosi pagare, modificando così il software ORIGINALE NOKIA mi ha detto: "di questo mi devo informare in che nokia point è andato lei...":D . Se gli sparano un avviso godo come un pazzo xché di quelli che si approfittano delle persone proprio ne ho abbastanza.
Cmq li ho avvisati di non farmi nessun upgrade di software ma solo il reset e tra qualche gg chiamo ancora la ragazza di como con cui ho parlato (gentilissima) che può rintracciare il cell e mi faccio dire cosa stanno facendo al cellulare se mi aggiornano il software contro la mia volontà e mi ritrovo senza italiano pianto un casino al negozio che nemmeno si immagina.

TO BE CONTINUED...

pierpo
03-04-2002, 12:32
ho come il sentore che l'omino del cenro assistenza volglia guadagnarci 25 euro:rolleyes:

Andrea Bai
03-04-2002, 13:39
Ciao Masterminator

visto che rispondendoti in pubblico finirei inevitabilmente con dire cose che sarebbero illegali, ti rispondo con un pvt ;)

Buona giornata

checo
03-04-2002, 17:50
Originariamente inviato da Andrea Bai
[B]Ciao Masterminator

visto che rispondendoti in pubblico finirei inevitabilmente con dire cose che sarebbero illegali, ti rispondo con un pvt ;)

Buona giornata

gurada te che admin che abbiamo!:D

Andrea Bai
03-04-2002, 18:35
Originariamente inviato da checo
[B]

gurada te che admin che abbiamo!:D

bannato.




:D:D:D

checo
03-04-2002, 19:34
Originariamente inviato da Andrea Bai
[B]

bannato.




:D:D:D

doh!
ho fgià blulake che mi rammenta sempre dal tastino ban che ha, non metterci pure te!:D

checo
03-04-2002, 19:36
Originariamente inviato da Andrea Bai
[B]

bannato.




:D:D:D

ho parlato con leonid@, mi ha detto di salutarti e che ora è molto impegnato e facilmente non posterà più

Masterminator
03-04-2002, 23:48
ringrazio Andrea per il link! Il telefono è tornato dalla garanzia e mi è stato aggiornato il software, fortunatamente l'italiano c'era ancora. Arrivo a casa accendo lo provo e sembra funzionare, poi mi accorgo che il tasto 4 funziona a singhiozzo quindi nei numeri con schiaccio deciso singolo ok ma nei messaggi con click veloci ripetuti mica tanto. Ritorno il giorno dopo (l'ho ritirato alle 19) e gli faccio presente il problema lui schiacci il tasto 4 e funziona e mi dice "a me sembra funzioni e io non lo mando a Firenze in garanzia" ed io provi a schiacciarlo 4-5 volte: su 5 volte, due ciccate. Va sul retro e dopo 5 minuti torna tutto girato dicendo che secondo lui è ok e se lo manda in garanzia poi torna indietro e bisogna pagare 20E per non ho ben capito cosa. Io allibito, su 5 volte due non ti ha funzionato, cosa pensi che io mi diverta a lascirti il mio cell invece di poterlo usare:eek: . Adesso sto aspettando da 10 gg che ritorni: una cosa che un mio amico mi faceva in 5 min e tutto perché volevo fare le cose in regola.

Ad Andrea il codice di sicurezza non l'ho dimenticato, quello che avevo impostato non gli andava bene

pierpo
04-04-2002, 07:23
Originariamente inviato da Masterminator
[B]ringrazio Andrea per il link! Il telefono è tornato dalla garanzia e mi è stato aggiornato il software, fortunatamente l'italiano c'era ancora. Arrivo a casa accendo lo provo e sembra funzionare, poi mi accorgo che il tasto 4 funziona a singhiozzo quindi nei numeri con schiaccio deciso singolo ok ma nei messaggi con click veloci ripetuti mica tanto. Ritorno il giorno dopo (l'ho ritirato alle 19) e gli faccio presente il problema lui schiacci il tasto 4 e funziona e mi dice "a me sembra funzioni e io non lo mando a Firenze in garanzia" ed io provi a schiacciarlo 4-5 volte: su 5 volte, due ciccate. Va sul retro e dopo 5 minuti torna tutto girato dicendo che secondo lui è ok e se lo manda in garanzia poi torna indietro e bisogna pagare 20E per non ho ben capito cosa. Io allibito, su 5 volte due non ti ha funzionato, cosa pensi che io mi diverta a lascirti il mio cell invece di poterlo usare:eek: . Adesso sto aspettando da 10 gg che ritorni: una cosa che un mio amico mi faceva in 5 min e tutto perché volevo fare le cose in regola.

Ad Andrea il codice di sicurezza non l'ho dimenticato, quello che avevo impostato non gli andava bene
Il problema del tast '4' mi fa pensare che sia un diffetto nel riassemblare il telefono, ma perche' l'hanno smontato???? :eek:
Ma non riesci a cambiare centro assistenza?
Se fosse fuori garanzia ti direi di smontarlo da solo, ma non e' il caso, perche' perderesti ogni forma di assistenza

Masterminator
04-04-2002, 16:48
l'ho riportato da loro xché visto che il difetto era evidentemente del centro nokia, magari avrebbe tirato fuori un cacciavitino e in 5 min mi avrebbe fatto il lavoro. Forse si aspettano che uno stanco di aspettare si compri un altro cellulare...

Masterminator
05-04-2002, 22:06
oggi sono andato a riprendere il cellulare e il tipo che sosteneva fosse una mia fissazione sulla lettera di accompagnamento ha scritto:
No tastiera e a mano "tasto 4 difettoso"

nelle note c'è

"Secondo il cliente difettoso il tasto 4"

SECONDO IL CLIENTE pensavo scherzasse e invece quello è convinto che io mi invento i difetti!!!

Ovviamente oggi alla riconsegna ho chiesto quale fosse il problema ed era addirittura un problema elettrico...:o

Festona
08-04-2002, 08:13
Io ho portato il mio 6210 (trattato con i guanti) in assistenza per problemi di campo, mi è tornato irreparabile per guasto al modulo tastiera nei tasti 3, 6, 9, # (chissà che hanno fatto!!!)
anche in garanzia non è stato sostituito...
alla fine ne ho comprato un'altro (non che sia pieno di soldi), non mi andava di stargli appresso...

Ciao!!!