View Full Version : migrazione fonia
è possibile eseguire migrazione e mantenere il numero telefonico assegnatomi da infostrada ed usarlo con tiscali?
da telecom verso altra compagnia è stato "sempre" possibile, ma da compagnia non telecom a compagnia non telecom?
ho scoperto che si può :D ora la mia domanda è la seguente, se passo da infostrada a tiscali, devono venive i tecnici nuovamente a casa mia (sono già venuti quelli di infostrada 3 anni fà.) quanti giorni devo aspettare senza internet? (una stima ottimistica :sofico: )
ovviamente con fastweb gli omini devono venire per montarmi l'hag, ma passando a tiscali?
chris190
03-10-2010, 21:20
ho scoperto che si può :D ora la mia domanda è la seguente, se passo da infostrada a tiscali, devono venive i tecnici nuovamente a casa mia (sono già venuti quelli di infostrada 3 anni fà.) quanti giorni devo aspettare senza internet? (una stima ottimistica :sofico: )
ovviamente con fastweb gli omini devono venire per montarmi l'hag, ma passando a tiscali?
Carissimo, è possibile cambiare operatore mantenendo il proprio numero, come hai ben scoperto tu!:D
Per quanto riguarda l'asdl i tempi di attivazione sono di 30 giorni ca (a volte di meno a volte di più:p ) in media 30 gg.
Anch'io ho fastweb ma non mi hanno montato niente, me l'hanno spedito per posta e l'ho collegato alla rete. Per fastweb hai un hag che va collegato come un modem, con tiscali la stesa cosa, ti mandano un router e lo colleghi senza troppa difficoltà!
ma i tempi di attivazione per cambiare compagnia ( più o meno 30 giorni) sono 30 giorni senza niente?
ma tu hai fastweb adsl o fibra? perchè pochi giorni fà ero a casa di amici. i precedenti inquilini avevano l'adsl (non so quale) i miei amici che sono subentrati hanno sottoscritto abbonamento a fastweb e sono venuti i tecnici. (fastweb fibra)
chris190
04-10-2010, 12:45
ma i tempi di attivazione per cambiare compagnia ( più o meno 30 giorni) sono 30 giorni senza niente?
ma tu hai fastweb adsl o fibra? perchè pochi giorni fà ero a casa di amici. i precedenti inquilini avevano l'adsl (non so quale) i miei amici che sono subentrati hanno sottoscritto abbonamento a fastweb e sono venuti i tecnici. (fastweb fibra)
Magari avessi la fibra, mi tocca aspettare ancora qualche anno, se mi va bene.
No io ho l'asdl 6 mb in wholesale e non cè stato nessun intervento tecnico. Forse solo in caso di fibra cè l'intervento, per controllare l'impianto i filtri...cose da tecnici.
Comunque sono 30 gg ca., tu non devi fare niente, ci pensa la compagnia con cui hai scelto andare a mandare la distetta al tuo attuale operatore. riceverai una conferma telefonica. Questa è la procedura.:D
eh ma volevo sapere :D se questi 30 giorni (circa 30 giorni ho sentito anche 1 settimana se ti va bene) tu li hai fatti con l'adsl del precedente contratto o senza adsl? la precedente compagnia ti aveva disattivato l'adsl mentre fastweb doveva ancora attivartela.
chris190
04-10-2010, 23:05
eh ma volevo sapere :D se questi 30 giorni (circa 30 giorni ho sentito anche 1 settimana se ti va bene) tu li hai fatti con l'adsl del precedente contratto o senza adsl? la precedente compagnia ti aveva disattivato l'adsl mentre fastweb doveva ancora attivartela.
Si esatto!:D
Ero sena adsl, staccato tutto e fastweb me l'ha riattivata con loro nel giro di 30 gg ca.Comunque se hai fortuna anche meno di 30 gg.!
suranero
05-10-2010, 02:13
ho chesto migrazione da fastweb a libero i meno di 10 giorni era tutto attivato :D
per quanto riguarda interruzione dura max 24 48 ore puoi funge tutto ;)
infatti, dove abita lui in provincia di bolzano ti fanno penare! invece nelle grandi città credo e spero che siano più celeri con i tempi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.