View Full Version : Nuovo pc consigli
Ciao a tutti, sto pensando di prendere tra un mesetto un nuovo pc con budget di € 600 max
Vorrei prendere:
Scheda madre asus Crosshair IV Formula
Processore CPU AMD Phenom II X4 955
2 DDR3 Corsair 1600mhz 2gb
E per la scheda video vorrei prendere la geforce gtx460 ma non so se prendere la zotac o la point of view, ditemi voi se c'è qualche differenza.
Attendo consigli ^^
Ah, dimenticavo ho preso un alimentatore Enermax Pro82+ 625W, ditemi che ho fatto bene :)
Mirko-91
21-09-2010, 23:33
farai oc..?
che monitor possiedi..?
Sì l'alimentatore è una garanzia
Come monitor ho un eizo s1921 "19, il pc lo uso sia per grafica sia per giochi tipo the sims 3, world of warcraft e avventure grafiche ^^
farai oc..?
Non so che significa.. :(
Mirko-91
22-09-2010, 00:02
si intende overclock
Ah ok cmq non penso, non lho mai fatto prima, non vorrei fondere il pc XD
Mirko-91
22-09-2010, 00:18
Ah ok cmq non penso, non lho mai fatto prima, non vorrei fondere il pc XD
Ah ok allora comincia con il togliere quella mobo da oc estremo e le ram con delle 1333mhz
Ah ok allora comincia con il togliere quella mobo da oc estremo e le ram con delle 1333mhz
mmh ok, quale scheda madre mi consigli, io preferirei le asus mi sono sempre trovata bene..vorrei sapere anche cosa ne pensi della scheda video..
Mirko-91
22-09-2010, 00:47
mmh ok, quale scheda madre mi consigli, io preferirei le asus mi sono sempre trovata bene..vorrei sapere anche cosa ne pensi della scheda video..
Bè potresti andare sulla ASUS M4A87TD EVO e per la video direi che è il best buy del momento solo che a quella risoluzione nn la sfrutteresti molto, magari prendi la 768mb
Bè potresti andare sulla ASUS M4A87TD EVO e per la video direi che è il best buy del momento solo che a quella risoluzione nn la sfrutteresti molto, magari prendi la 768mb
capito, è indifferente zotac o point of view?
Mirko-91
22-09-2010, 01:11
capito, è indifferente zotac o point of view?
Si, sono tt e 2 ottimi produttori
Si, sono tt e 2 ottimi produttori
capito, grazie. Come ram vanno bene queste?
CORSAIR XMS3 KIT CL9 DDR3 4GB 1333Mhz TW3X4G1333C9A sono da 2 gb e costano € 88,50
ho trovato anche queste allo stesso prezzo CORSAIR XMS3 KIT CL9 DDR3 4GB 1600 CMX4GX3M2A1600C9 sempre da 2gb e costano € 88,20 comè possibile che hanno lo stesso prezzo delle 1333??? O__o
sono indecisa tra le corsair (http://cgi.ebay.it/CORSAIR-XMS3-KIT-CL9-DDR3-4GB-1600-CMX4GX3M2A1600C9-/200453452138?pt=Memorie_per_PC_e_Server&hash=item2eabf4f16a) e le g.skill (http://cgi.ebay.it/G-Skill-Ripjaws-DDR3-Kit-4Gb-1600Mhz-CL9-/360301812427?pt=Memorie_per_PC_e_Server&hash=item53e3a95acb) c'è molta differenza tra le 1333 e le 1600?
Domani vorrei effettuare l'ordine
Scheda madre mi avete detto di non prendere la asus IV Formula, vorrei sapere qual'è la migliore scheda asus del momento..
Scheda video GeForce GTX460 Point Of View 768MB GDDR5 € 164.00
Cpu AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition € 121.50
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL8 (2x2GB) € 88.00
Alimentatore Enermax Pro82+ 625W
Hard disk WD 320 gb sata
WD 500gb My Book Essential
Vorrei chiedervi se le memorie vanno bene per questa configurazione
Per favore rispondetemi :(
Mirko-91
22-09-2010, 23:40
Come mobo prendi la ASUS AM3 M4A87TD EVO €85 e la ram prendi DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) € 75,50 xchè quelle G.Skill sono testate per altri chipset e n nvorrei che fossero incompatibile e poi sn + adatte se fai overclock
Come mobo prendi la ASUS AM3 M4A87TD EVO €85 e la ram prendi DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) € 75,50 xchè quelle G.Skill sono testate per altri chipset e n nvorrei che fossero incompatibile e poi sn + adatte se fai overclock
Grazie per la risposta, un ultima domanda e poi penso che deciderò finalmente, comè questa scheda madre ASUS AM3 M4A88TD-M/USB3?
Mirko-91
22-09-2010, 23:53
Grazie per la risposta, un ultima domanda e poi penso che deciderò finalmente, comè questa scheda madre ASUS AM3 M4A88TD-M/USB3?
E' ottima soltanto che è M-atx e ha la Vga integrata
E' ottima soltanto che è M-atx e ha la Vga integrata
Quindi l'unica differenza è la scheda video integrata, così se un giorno mi si dovesse scassare la scheda video per esempio ho quella integrata :)
mmmh
ASUS AM3 M4A87TD EVO € 85
ASUS AM3 M4A88TD-M/USB3 € 85,50
quale prendo? XD
Mirko-91
22-09-2010, 23:59
Quindi l'unica differenza è la scheda video integrata, così se un giorno mi si dovesse scassare la scheda video per esempio ho quella integrata :)
mmmh
ASUS AM3 M4A87TD EVO € 85
ASUS AM3 M4A88TD-M/USB3 € 85,50
quale prendo? XD
Vai sulla 1 e se vuoi quella con la vga integrata in caso di bisogno vai sul modello atx ASUS AM3 M4A88TD-V EVO/USB3 €89
Vai sulla 1 e se vuoi quella con la vga integrata in caso di bisogno vai sul modello atx ASUS AM3 M4A88TD-V EVO/USB3 €89
Grazie mille per tutte le risposte finalmente ho quasi deciso ^^ quindi tra la ASUS AM3 M4A88TD-M/USB3 € 85,50 e ASUS AM3 M4A88TD-V EVO/USB3 € 89
dici che è meglio questa ASUS AM3 M4A88TD-V EVO/USB3 :D
Mirko-91
23-09-2010, 00:05
Grazie mille per tutte le risposte finalmente ho quasi deciso ^^ quindi tra la ASUS AM3 M4A88TD-M/USB3 € 85,50 e ASUS AM3 M4A88TD-V EVO/USB3 € 89
dici che è meglio questa ASUS AM3 M4A88TD-V EVO/USB3 :D
Si xchè tanto nn necessiti di una mobo m-atx xchè hai spazio nel case e poi hai più slot pci per aggiugnere eventuali schede come una per la tv,scheda audio dedicata..ecc.
Ps. il case è un middle tower..giusto?
Si xchè tanto nn necessiti di una mobo m-atx xchè hai spazio nel case e poi hai più slot pci per aggiugnere eventuali schede come una per la tv,scheda audio dedicata..ecc.
Ps. il case è un middle tower..giusto?
Sisì middle tower ^_^ dovrebbe andare benissimo, in ogni caso che case avresti da consigliarmi? ^^
Mirko-91
23-09-2010, 00:12
Sisì middle tower ^_^
Ok allora ottimo..
Sennò potresti prendere il COOLER MASTER Centurion 5 II Black € 53
smokingkid
23-09-2010, 00:15
Scusa se mi intrometto, ma stai costruendo un ottimo pc.... per un monitor full hd. E' veramente esagerato se lo utilizzerai su un misero 19', capisco non voler sprecare una cosa di cui si è già in possesso ma è uno spreco così....
A 150 euro trovi modelli 22-24 pollici FullHd, potresti vendere il tuo e aggiungere la differenza... al momento è come montare una Porsche mettendo le gomme di una 500.....quella vecchia:p
Scusa se mi intrometto, ma stai costruendo un ottimo pc.... per un monitor full hd. E' veramente esagerato se lo utilizzerai su un misero 19', capisco non voler sprecare una cosa di cui si è già in possesso ma è uno spreco così....
A 150 euro trovi modelli 22-24 pollici FullHd, potresti vendere il tuo e aggiungere la differenza... al momento è come montare una Porsche mettendo le gomme di una 500.....quella vecchia:p
Capisco ma ho preso l'eizo solo 5 mesi fa, è un monitor fantastico, sia per lavorare sia per i giochi, non mi ha dato problemi, magari in futuro ne prenderò uno a led ;P
Ok allora ottimo..
Sennò potresti prendere il COOLER MASTER Centurion 5 II Black € 53
Se mi dovesse servire lo prenderò sicuramente :) grazie
Mirko-91
23-09-2010, 00:27
Se mi dovesse servire lo prenderò sicuramente :) grazie
prego..comq è importante che sul case che monti ci siano 2 ventole una davanti in immissione e un altra in estrazione per aver un buon flusso d'aria
prego..comq è importante che sul case che monti ci siano 2 ventole una davanti in immissione e un altra in estrazione per aver un buon flusso d'aria
Si ce le ho nel computer che ho al momento, anzi ne ho tre con quella laterale ;P
Infatti mi sa che riutilizzo queste ventole per il pc nuovo XD
Facendo i conti di tutti i componenti + spedizione il costo è di € 460,00 ^^
Mirko-91
23-09-2010, 00:34
Si ce le ho nel computer che ho al momento, anzi ne ho tre con quella laterale ;P
Infatti mi sa che riutilizzo queste ventole per il pc nuovo XD
Facendo i conti di tutti i componenti + spedizione me ne esco con € 460,00 ^^
Ok ottimo :)
Ok ottimo :)
Grazie mille per l'aiuto, gentilissimo, :) finalmente ho deciso ^^
tutto cio' in che case lo metti?
tutto cio' in che case lo metti?
Dunque credo che la marca del mio case sia la ms-tech è simile a questo (http://cgi.ebay.it/Case-MS-TECH-LC-402-No-Ali-sr-wh-/360302601362?pt=Case_per_PC_e_Server&hash=item53e3b56492), il frontale è diverso dal mio ma lo sportello laterale è uguale
se mi posso permettere io prenderei come scheda video la 460 1gb. E' vero, in questo momento non la sfutteresti a pieno, ma non mi dai l'idea di una che cambia pc ogni 2 anni e per 20-30 euro non ci penserei 2 volte a prendere quella che è superiore, non solo per il giga di ram. Se hai l'eizo vuol dire che fai grafica, quindi una scheda video più potente, soprattutto in relazione al poco sovrapprezzo, per me è consigliabile.
se mi posso permettere io prenderei come scheda video la 460 1gb. E' vero, in questo momento non la sfutteresti a pieno, ma non mi dai l'idea di una che cambia pc ogni 2 anni e per 20-30 euro non ci penserei 2 volte a prendere quella che è superiore, non solo per il giga di ram. Se hai l'eizo vuol dire che fai grafica, quindi una scheda video più potente, soprattutto in relazione al poco sovrapprezzo, per me è consigliabile.
Mmmh adesso sono + confusa di prima ;_;
ok prendo quella da 1 gb ^^
Ma la 3850 che hai in firma e' AGP o PCI-ex?
Non hai specificato l'uso del PC ma su un 19" puo' ancora difendersi piu' che bene in molte applicazioni (si difende ancora la mia su un 22" :) )
Sempre che sia PCI-express....
Ma la 3850 che hai in firma e' AGP o PCI-ex?
Non hai specificato l'uso del PC ma su un 19" puo' ancora difendersi piu' che bene in molte applicazioni (si difende ancora la mia su un 22" :) )
Sempre che sia PCI-express....
Si è una pci express :)
Potevi anche riutilizzarla.....
Potevi anche riutilizzarla.....
Non credo, avevo qualche problemuccio con i videogiochi...
bè questo è strano, visto i videogiovhi indicati non dovrebbe avere partico,lari problemi.. che tipo di grafica fai? cmq con la 460 sicuramente non avrai problemi
bè questo è strano, visto i videogiovhi indicati non dovrebbe avere partico,lari problemi.. che tipo di grafica fai? cmq con la 460 sicuramente non avrai problemi
Si in pratica succedeva che per esempio con warcraft appena miglioravo la qualità delle ombre impazzivano O_O cominciavano a lampeggiare, oppue se miglioravo la grafica in generale i capelli diventavano trasparenti, anche con the sims 2 mi succedeva boh..
Se e' cosi fai bene a cambiarla, del resto la 460 e' molto piu' potente e piacerebbe anche a me, prima o poi... :)
Comunque la mia 3850 non mi ha mai dato alcun problema con tutti i giochi, magari avevi una scheda difettosa o, piu' probabilmente, il problema era da qualche altra parte (alimentazione, temperature, drivers, ecc).
Scusate l'OT :)
Se e' cosi fai bene a cambiarla, del resto la 460 e' molto piu' potente e piacerebbe anche a me, prima o poi... :)
Comunque la mia 3850 non mi ha mai dato alcun problema con tutti i giochi, magari avevi una scheda difettosa o, piu' probabilmente, il problema era da qualche altra parte (alimentazione, temperature, drivers, ecc).
Scusate l'OT :)
Sei stato fortunato ^^ i driver comunque erano gli originali..come alimentatore ho il 550w, penso sia difettata anche perchè improvvisamente il catalyst control center non ha funzionato più da un giorno all'altro e facendo tasto destro sul desktop e andando in avanzate non mi faceva vedere più le opzioni ati, come se si fossero disinstallati O_O
Finalmente mi è arrivato tutto ed ho cominciato ad assemblarlo...stupendoo *_*
Mirko-91
01-10-2010, 18:18
Finalmente mi è arrivato tutto ed ho cominciato ad assemblarlo...stupendoo *_*
Ottimo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.