View Full Version : acquisto nuovo pc tutto con grafica 3d
ciao raga,chiedo il vostro prezioso aiuto perchè vorrei delle spiegazioni in merito a una configurazione di un pc 3D.
Vorrei acquistare un computer con una skeda grafica nvida gtx 480 credo ke sia l'ultima e abbinarla a un monitor hd 3D. ORa siccoma la spesa non è indifferente vi chiedo se anche spenderò una barca di soldi credete che riuscirò a sfruttare questa configurazione? Premetto che vorrei usare il pc prevalentemente per giocarci, quindi i relativi giochi in commercio tipo mafia 2 ecc che dicono di essere in 3D verranno sfruttati al 100% da questa configurazione? inoltre questi giochi avranno la grafica come quella del cinema? intendo gli effetti 3d? Anche perchè in caso contrario ridurrei la spesa di almeno 800 1000 euro. grazie a tutti
Squall 94
22-09-2010, 09:30
Se non badi a spese ne devi mettere 2 GTX 480,ma alle porte ci sono le radeon 6000 e le nuove dual GPU nvida forse usciranno a breve,la cosa piu saggia e aspettare.
Se non vuoi proprio aspettare prendi due gainward 480,400 euro l'una ma ci servira il dissipatore della thermalright,lo spitfire e il VRM per le memorie,e necessario a meno che non metti sotto liquido.
Conta che ci servira un potente alimentatore,Corsair HXEU1000W minimo,perche entrambe fanno come minimo 700W,con picchi di 800W,e un processore bello overcloccato,3,8 GHZ di norma.
Ovviamente dissipatore dedicato per il processore e ssd per non rallentare questa bestia di configurazione.
Il resto case bello spazioso,magari Cooler Master HAF 932.
lascia perdere il 3d non sprecare i soldi
ciao raga grazie per le risposte,cmq non avete chiarito i miei dubbi in merito,succo del discorso vale la pena spendere tutti questi soldi? o meglio i giochi che ci sono e quelli usciranno saranno tutti in 3D o quasi pertando la grafica 3D sarà meglio rispetto al 2D? Naturalmente le differenze devono essere marcate altrimenti non ne vale la pena. grazie a tutti
Squall 94
22-09-2010, 18:22
Il 3d sicuramente non e ottimizzato per tutti i giochi,ma i piu famosi girano bene,altri un po meno,certo il 3d e un altra esperienza e si gioca molto meglio avendo l'immagine davanti agli occhi.
Se la vuoi mettere su un parere personale no e una scelta da non fare,vediamo cosa ci aspetta nei prossimi anni per i giochi 3d,perche credo che sia quello il futuro,altre piste anche in fase di sperimentazione non le vedo.
Quindi adesso che vorresti fare,acquistare oppure no?
Intendo vuoi aspettare per prendere sa bestiolina o non ce la fai e la vuoi provare subito?
In tal caso posta nella sezione "configurazione complete pc desktop"
grazie di avermi risposto,allora il problema è questo non ho fretta di acquistare nell immediato potrei attendere qualche altro mese magari fino a gennaio,anche perchè avendo un computer vekkio di 7 anni con il quale non posso fare altro che navigare solo in internet.
In primis non essendo uno che lo cambia con frequenza avrei aptato per una configurazione 3D e anche abbstanza potente come harware di modochè lo posso sfruttare x 2 3 anni senza problemi calcolando anche che ho l opportunità di non pagare l iva quindi risparmierei nell immediato circa 300 400 euro.
2 per farmi un computer non 3d ma andrei a spendere circa 300 400 euroin meno "tra occhiali e monitor" ma la spesa sarà sempre intorno ai 700 800 euro minimo per nn dire di più.
quindi optando adesso per una configurazione 3D un domani potrei aggiornare il tutto in questo caso skeda video o al max fare lo sli con 2 o 3 skede video integrate ma in ogni caso monitor ecc li avrei già a disposizione o al max quelli ke utilizzerò in questa configurazione li potrò sempre rivendere in favore di altri più evoluti senza perderci molto avendo appunto l opportunità di scaricare l iva e inoltre ho visto che la maggior parte dei giochi stanno uscendo tutti in 3D il che fa sperare che il futuro sarà questo per non parlare dei film che li guardarei sin da ora.
il mio dubbio + grande è che acquistando questa configurazione effettivamente poi la sfrutterei pochissimo magari a causa di giochi che anche essendo 3D non funzionano bene con questo tipo di configurazione visto che ancora siamo agli inizi e con questa nuova tecnologia non abbiamo la piena certezza o almeno io del corretto funzionamento per cui sono state create, poi se in futuro e di questo ne sono certo le cose miglioreranno in qualità questo è un altro discorso che fa parte di questo mondo dove eventualmente poi mi dovrò adeguare......... grazie a tutti
Squall 94
22-09-2010, 20:34
Allora puoi aspettare,magari se quel pc che hai adesso proprio non ne vuole sapere di andare da se,cioe gli serve la manovella per farlo andare puoi benissimo prendere il resto adesso e la scheda video aspetti le radeon 6000 o le future nvida,vedremo chi sara meglio,tanto le Ati usciranno per fine ottobre,a novembre sicuramente tutti avranno fatto i test.
Adesso sta a te dire se ti serve proprio adesso oppure no.
si certo d questo punto di vista posso aspettare anche perchè se a breve usciranno le nuove ati 6000 che sicuramente saranno migliori rispetto alla gforce gtx 480, speriamo solo che anceh nvidia porti delle novità in questo settore anche perchè sicuramente avranno un costo di molto inferiore alle ati e sopratutto perchè se non erro le ati non hanno il kit in 3D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.