View Full Version : [XP SP3]Si può cancellare sta roba qua ?? e se no a cosa serve ?
DjDiabolik
21-09-2010, 19:50
Girovagando tra i vari Documents and setting e i vari cookie e roba varie o scoperto questa cartella qui:
C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Recovery\Active
La cartella contiene ben 831 file .DAT tutti di quasi un mega per un bel 392 Mega occupati!
Siccome lo spazio su C: non basta mai.... posso cancellare tutto ?!?!
Cosa sono tutti quei file .dat ?!?!
Uno dei file + recente è datato 2 Giugno:
{1A5FE64D-6E35-11DF-9275-00E018B3A12E}.dat
Hanno tutti nomi simili........ ma che cosa sono ?
tallines
21-09-2010, 21:29
Girovagando tra i vari Documents and setting e i vari cookie e roba varie o scoperto questa cartella qui:
C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Recovery\Active
La cartella contiene ben 831 file .DAT tutti di quasi un mega per un bel 392 Mega occupati!
Siccome lo spazio su C: non basta mai.... posso cancellare tutto ?!?!
Cosa sono tutti quei file .dat ?!?!
Uno dei file + recente è datato 2 Giugno:
{1A5FE64D-6E35-11DF-9275-00E018B3A12E}.dat
Hanno tutti nomi simili........ ma che cosa sono ?
I file .DAT sono file di memorizzazione. Possono essere aperti o con NotePad, WordPad o Blocco Note o con WMP a seconda del tipo di file .
O vengono aperti con l'applicazione che li ha creati .
Normalmente sono file di testo......
Puoi trovare ad esempio le definizioni degli antivirus, degli antispyware..........
Rimangono temporaneamente nel pc .
Prova a usare ATF Cleaner e CCleaner e poi torni in Recovery/Active e vedi quanti ne hai .
DjDiabolik
22-09-2010, 01:44
Allora... ATF Cleaner non lo conosco.... CCleaner l'ho usato di recente e siccome che uso praticamente zero internet explorer non capisco come fanno ad essere rimasti li quei file.
Li elimino e via perchè mi hanno detto che sono i file di ripristino della sezione di internet explorer quando crasha.
tallines
22-09-2010, 13:01
Allora... ATF Cleaner non lo conosco.... CCleaner l'ho usato di recente e siccome che uso praticamente zero internet explorer non capisco come fanno ad essere rimasti li quei file.
Li elimino e via perchè mi hanno detto che sono i file di ripristino della sezione di internet explorer quando crasha.
Si li puoi eliminare anche perche non servono a nulla, se internet explorer crasha, ci sono altri metodi per resuscitarlo .
Magari se usassi Firefox sarebbe ancora meglio ;) .
ATF Cleaner (http://www.megalab.it/2812/pulizie-di-primavera-anticipate-con-atf-cleaner) è un pulitore, un'utility leggera, tra l'altro anche standalone, che ti libera da cookie, file temporanei e quant'altro, che appesantiscono per quanto possono il pc per niente ;)
DjDiabolik
23-09-2010, 02:27
Io ho sempre usato firefox.
E' la prima cosa che installo non appena formatto un pc :)
Non capisco infatti come fanno a stare li tutti quei .dat..... va bè.
Cmq questo ATF Cleaner non toglie quei file e nemmeno CCCleaner... alla fine ho dovuto eliminarli a mano.
Se cmq IE8 crasha non resta che riaprirlo :) Se crasha del tutto si disinstalla e si reinstalla non conosco altri modi :)
tallines
24-09-2010, 21:08
Io ho sempre usato firefox.
E' la prima cosa che installo non appena formatto un pc :)
Bene ;)
Se cmq IE8 crasha non resta che riaprirlo :) Se crasha del tutto si disinstalla e si reinstalla non conosco altri modi :)
Una soluzione ci sarebbe ;) : abbandoni per sempre IE e usi Firefox al suo posto.
Adottando questa politica io sono passato a miglior vita ;) , poi.....vedi tu ;)
Non capisco infatti come fanno a stare li tutti quei .dat..... va bè.
Cmq questo ATF Cleaner non toglie quei file e nemmeno CCCleaner... alla fine ho dovuto eliminarli a mano.
Si in effetti non cancellano i file DAT.
Avrai cancellato tra i vari file Dat anche Index.Dat che è il file che contiene le tracce della navigazione on line.
Spero che tu non abbia cancellato però il file NTUSER in quanto è un file di una certa importanza ;) .
Contiene i dati dell'account utente e non va Mai cancellato.
Se lo cancelli, sai che ridere ;) , non entri più nel sistema.......quindi.
A parte che se ci provi dovrebbe dirti: "il file è già in uso da un altro utente o un altro programma" . ;)
DjDiabolik
25-09-2010, 14:08
no no... ho cancellato solo i dat in quella cartella... gli altri DAT sparsi per C: chi li tocca :)
tallines
26-09-2010, 13:39
no no... ho cancellato solo i dat in quella cartella... gli altri DAT sparsi per C: chi li tocca :)
Ah ecco ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.