cornetto
21-09-2010, 20:40
Salve ragazzi,
vorrei un consiglio riguardo all'acquisto di un gigabit switch con 8 porte per accelerare un pò la mia rete domestica.
La mia configurazione attuale è
- router netgear dg834gb
- NAS QNAP TS-239 Pro II collegato via LAN
- 1 Desktop wia wifi
- vari portatili via wifi
- accesso da remoto tramite openvpn
Putroppo la connessione soprattutto via vpn è molto lenta e spero di migliorare con il gigabit-switch.
Nel prossimo futuro il desktop e un altro pc verranno collegati via LAN e magari compro un nuovo wireless router (standard N) con funzionalità voip.
Quale switch mi consigliate per questa configurazione.?Deve supportare vpn e permettere il port trunking (collegare le due porte gigabit del NAS).
Budget fino a 150-200 Euro.
C&C ben accetti.
Grazie.
vorrei un consiglio riguardo all'acquisto di un gigabit switch con 8 porte per accelerare un pò la mia rete domestica.
La mia configurazione attuale è
- router netgear dg834gb
- NAS QNAP TS-239 Pro II collegato via LAN
- 1 Desktop wia wifi
- vari portatili via wifi
- accesso da remoto tramite openvpn
Putroppo la connessione soprattutto via vpn è molto lenta e spero di migliorare con il gigabit-switch.
Nel prossimo futuro il desktop e un altro pc verranno collegati via LAN e magari compro un nuovo wireless router (standard N) con funzionalità voip.
Quale switch mi consigliate per questa configurazione.?Deve supportare vpn e permettere il port trunking (collegare le due porte gigabit del NAS).
Budget fino a 150-200 Euro.
C&C ben accetti.
Grazie.