View Full Version : OS virtuale su w7
Ho installato microsoft virtual pc 2007 su w7 ultimate 64bit ed ho caricato xp professional 32 bit (avevo questo a disposizione) e il virtual addition. Ho dei seri dubbi sulla sicurezza, nel senso che non so se devo installare anche nel OS virtuale un antivirus oppure quello che gira su W7 fa sempre il suo dovere?
Devo fare tutti gli aggiornamenti automatici di XP virtuale?
Ho notato che per copiare i file lo posso tranquillamente fare da w7 a xp vitruale con una operazione di trascinamento, ma non il contrario (credo che w7 blocchi qualche cosa).
che mi consigliate?:help:
Ho installato microsoft virtual pc 2007 su w7 ultimate 64bit ed ho caricato xp professional 32 bit (avevo questo a disposizione) e il virtual addition. Ho dei seri dubbi sulla sicurezza, nel senso che non so se devo installare anche nel OS virtuale un antivirus oppure quello che gira su W7 fa sempre il suo dovere?
Devo fare tutti gli aggiornamenti automatici di XP virtuale?
Ho notato che per copiare i file lo posso tranquillamente fare da w7 a xp vitruale con una operazione di trascinamento, ma non il contrario (credo che w7 blocchi qualche cosa).
che mi consigliate?:help:
se userai la macchina virtuale per accedere alla rete allora si meglio che installi un antivirus, va benissimo security essential di microsoft che è molto leggero;
per il resto dipende da cosa devi farci, io lo tengo aggiornato ma non è mica obbligatorio :boh:
per il drag and drop non so come aiutarti :stordita:
live_killers
21-09-2010, 21:48
se userai la macchina virtuale per accedere alla rete allora si meglio che installi un antivirus, va benissimo security essential di microsoft che è molto leggero;
si confermo... però non è nemmeno obbligatorio...io ad esempio non uso la macchina virtuale per andare in internet e quindi nemmeno ho messo l'antivirus...
come ha detto Chiosa, dipende dall'utilizzo che si vuol fare... certo è che (in fatto di sicurezza informatica) meglio averne in più che in meno...:D
Per scambiare file e documenti tra la macchina virtuale di xp e win7 io uso una cartella che ho creato appositamente in C:\.. Nel mio caso (ma dovrebbe essere uguale anche per te) l'hdd del mio pc è interamente visibile da windows xp virtuale... in risorse del computer appare come unità di rete.. basta entrarci dentro e vedi tutto il contenuto di C:\...
Ho dei problemini con questa macchina virtuale.
Vorrei instalalre la stampante anche su xp virtuale; ho instalalto i driver, ma collegandola e accendendola non viene riconosciuta da xp virtuale:( .
Sento il suono di collegamento su W7, ma nulla accade su xp virtuale. Stessa cosa per il pennino usb, lo vedo e uso su W7, ma non apapre su xp virtuale.
Dove sbaglio?:help:
Ho dei problemini con questa macchina virtuale.
Vorrei instalalre la stampante anche su xp virtuale; ho instalalto i driver, ma collegandola e accendendola non viene riconosciuta da xp virtuale:( .
Sento il suono di collegamento su W7, ma nulla accade su xp virtuale. Stessa cosa per il pennino usb, lo vedo e uso su W7, ma non apapre su xp virtuale.
Dove sbaglio?:help:
devi installare i driver anche sulla macchina virtuale
ovviamente quelli compatibili con il sistema operativo virtualizzato, quindi quelli per xp ;)
No non è questo il problema...non riconosce tutto ciò che sta nelle usb...sto leggendo alcuni argomenti in proposito proprio adesso.
Non è solo un mio problema...premetto che ho anche instalalto le addition
E' stata una impresa ma ci sono riuscito.
per prima cosa buttate microsoft virtual pc ed installate il più potente e gestibile
VWware player.
Avevo comprato una hp 1280 che non disponeva dei driver per W7...ORA FUNZIONAAAA!!!!*
La procedura è un pò complessa, ma il risultato è garantito!:D :D :cool:
*P.s.: nel senso funziona che funzionava pure prima con il driver generico, m adesso sfrutto il suo vero driver per xp (controllo del livello cartucce, personalizzazione del formato carta, gestione colore...e tutto il resto).
vmware player rulez :O
te lo volevo consigliare... alla fine lo hai fatto da solo, mi fa piacere che tu abbia risolto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.