PDA

View Full Version : Hard Disk esterno che scompare

ricky.i
21-09-2010, 17:49
Ciao a tutti! Se c'è una cosa che mi fa uscire di testa sono gli HD esterni che scompaiono! Quindi imploro il vostro aiuto! Bene, la situazione è questa: ho un pc con win 7 64 bit e una scheda pci-->sata/esata installata da me per avere l'esata sul mio pc che non ne ha su scheda madre! Su di esso ho installato un hd esterno da 1 tera (solito seagate) in un box conceptronic esata/usb! Ha sempre funzionato a meraviglia, ma da un paio di giorni a sta parte sparisce di frequente (anche a livello di bios che, quando carica la scheda pci che può gestire anche il raid (quindi viene caricata all'avvio), cerca gli hd ma ne trova uno da 0GB) e per farlo ricomparire devo spegnerlo, riavviare (non so se c'entra il farlo raffreddare), andare in gestione dispositivi e, se c'è tra le unità disco (cosa che non accade sempre), andare in proprietà e fare "Inserisci Volume"..a questo punto compare per pochi secondi in cui è perfettamente utilizzabile e poi sparisce di nuovo! Cosa può essergli successo? Mi affido alle vostre mani!:( :( :(

ricky.i
22-09-2010, 07:48
oggi ha funzionato per qualche minuto (alla perfezione) dopo essere stato spento per tutta la notte...

ricky.i
23-09-2010, 08:29
l'ho collegato con un cavo usb to sata..il pc lo vede ma è inutilizzabile, cioè ci entro ma appena apro una cartella mi scrive "Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O"..lo scandisk mi dice che è un file system di tipo RAW e acronis non lo legge nemmeno! Inoltre testdisk non riesce a lavorarci! che faccio ragazzi! pleaseeeee help! mi serve sto disco!!:( :(

ricky.i
24-09-2010, 06:10
ho provaot di nuovo con testdisk,ma dopo una giornata ed errori di lettore ad ogni settore non ha trovato le partizioni e non riesce a scrivere nemmeno un nuovo mbr!

ricky.i
24-09-2010, 16:49
l'ho messo interno ed è appera la bella scritta "Hard disk failure is imminent", ma una volta avviato il pc ha funzionato qualche secondo poi basta..ho riavviato e ha funzionato di nuovo..l'ho testato con hdtune che ha fallito alcuni test e lo stesso i sw seagate..che faccio? RMA? non c'è modo di recuperare secondo voi?