Entra

View Full Version : Pennetta Invisibile!!!

GiangiTerracina
21-09-2010, 17:30
Buonasera,
ho un problema stranissimo con una pen drive da 4GB, vi spiego tutto...

Un paio di giorni fa vado ad inserirla nel pc fisso di casa, ci copio su un film, poi la tolgo e copio il film su un'altro portatile e fin qui tutto ok.
I problemi iniziano però quando vado a reinserirla nel fisso e questo non me la rileva più, non parte proprio il Rilevamento Automatico della unita e su Risorese del Computer non la vedo, a quel punto ho provato a reinserirla, a riavviare il pc e reinserirla, a inserirla nell'altro portatile e addirittura alla slot dell' usb di un mio televisore dove spesso la collego per vedere i film ma niente, non mi viene riconosciuta.
(Ho anche provato a inserire altre pennette e queste mi vengono rilevate tranquillamente!)

Oggi allora sono andato al negozo dove l'ho comprata a chiedere se mi ci potevano dare un'occhiata e dopo averla pulita con un prodotto la inseriscono nel loro pc e magicamente parte...
A quel punto tutto contento torno a casa a provarla.... ma ancora niente!!!

Qualche idea???

GiangiTerracina
23-09-2010, 17:39
Up!!! :help:

nengistelle
24-09-2010, 11:06
Innanzitutto sono curioso di sapere qual'è quel liquido con cui hanno pulito la chiavetta!!!! Ma!!
Fai queste prove.Inserisci la chiavetta nel pc,e vai su gestione disco (Pannello di Controllo --> Strumenti di Amministrazione --> Gestione Computer. Qui dal menu a sinistra Archiviazione --> Gestione Disco).
Qui ti compare l'hard disk,e altre periferiche di archiviazione (lettore dvd ecc..),se ti compare anche la chiavetta è solo rovinato il file system,e si risolve subito,se non ti compare,penso che la chiavetta sia rotta.Quando la inserisci nel pc,vedi qualche luce della chiavetta che lampeggia?

GiangiTerracina
30-10-2010, 10:50
Il liquido credo che fosse semplice Alcool comunque ho provato di tutto ma niente, neanche altri PC con Sistemi diversi me la rilevano quind credo prorprio si sia stancata di vivere!:(

Grazie per l'aiuto

V0R73X
05-05-2011, 18:04
Innanzitutto sono curioso di sapere qual'è quel liquido con cui hanno pulito la chiavetta!!!! Ma!!
Fai queste prove.Inserisci la chiavetta nel pc,e vai su gestione disco (Pannello di Controllo --> Strumenti di Amministrazione --> Gestione Computer. Qui dal menu a sinistra Archiviazione --> Gestione Disco).
Qui ti compare l'hard disk,e altre periferiche di archiviazione (lettore dvd ecc..),se ti compare anche la chiavetta è solo rovinato il file system,e si risolve subito,se non ti compare,penso che la chiavetta sia rotta.Quando la inserisci nel pc,vedi qualche luce della chiavetta che lampeggia?

Ciao,io ho seguito la tua guida e in gestione disco vedo la pen drive! (anke il led della stessa è acceso!),ora,come hai detto tu,sikuramente è il file sys danneggiato!! Come posso fare? Grazie :)