PDA

View Full Version : Consiglio acquisto pc portatile

d43m0n
21-09-2010, 16:54
Ciao a tutti,

dopo i preziosi consigli sull'acquisto di un netbook, è arrivato il momento di togliere via quello scatolone di computer fisso che ho a casa. Ovviamente, come consuetudine, scrivo qui alla ricerca di pareri, critiche e consigli sul nuovo acquisto.

"Il futuro sarà portatile" leggevo da qualche parte e, per questo motivo, e per fare un pò di spazio in camera, ho deciso di migrare su un notebook. Partieri dal presupposto che utilizzo il computer principalmente per sviluppare software, montaggio video (pinnacle e premiere), e grafica photoshop; a questo aggiungerei, però, la possibilità di guardarci un bel film (quindi monitor grande e brillante), qualche bel giochino e internet a GO GO.

Naufragando in rete mi sono imbattuto in una marea di modelli ma, quello che mi ha colpito di più fra tutti è il nuovo Envy 17 della HP. Non mi convince per 2 motivi fondamentali:
1. riscalda troppo (in base a ciò che si dice sul thread principale).
2. il prezzo è ancora ingiustificato.

Avevo pensato ad HP per il suo design innovativo, la cura dell'estetica che per me è importante. Avevo pensato ad un prodotto nuovo sul mercato per far che diventi obsoleto il più tardi possibile. Però poi, guardando il prezzo mi son detto: a questo punto acquisto 700€ di computer portatile e 1000€ di tv 3D, forse mi conviene di più...

A parità di prestazioni, ed alla luce delle esigenze: cosa mi consigliate di acquistare? Qual'è il periodo migliore per acquistare un notebook? Prima di natale? Dopo? Dopo le fiere dell'hi-tech?

Ah dimenticavo...budget 1500 circa ma spero non sia necessario spenderli tutti :-)

d43m0n
22-09-2010, 10:47
up...