Redazione di Hardware Upg
14-03-2002, 00:00
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/579/index.html
Recensione del monitor ViewSonic P220f. Periferica CRT con tecnologia Trinitron da 22" destinata ad impieghi professionali nel campo della grafica 3D, CAD, CAM e desktop publishing. Connettori BNC e D-Sub, risoluzione max di 1600x1200 pixel, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Filippo75
14-03-2002, 20:13
Una recensione ben fatta come al solito, sembra davvero un ottimo monitor, magari potevate spendere 2 paroline sul comportamento con giochi e DVD.
Luca Ruiu
15-03-2002, 01:05
Ciao Filippo, in primo luogo grazie per i complimenti sulla recensione....ritornando alla tua osservazione...ho preferito non farlo per il semplice fatto che ritengo più coerente non testare un prodotto destinato ad una utenza professionale con test ludici tipici dei prodotti destinati ad un ambiente domestico...comunque il comportamento in questi due settori, DVD e gioco, non può certo differire da quello che caratterizza in genre tutti i monitor con tecnologia CRT.
Filippo75
15-03-2002, 03:13
Capisco cosa vuoi dire, però considera che ci sono alcune persone che per avere la massima qualità d'immagine con giochi e DVD magari si prendono un monitor professionale, inoltre credo che molti di quelli che acquistano uno schermo di questo livello per lavoro poi lo usano anche per svago. Quindi secondo me sarebbe interessante sapere come si comporta il monitor nei vari campi, nessuno escluso, anche se mi rendo perfettamente conto che per te si tratta di lavoro in più e che testare approfonditamente un monitor con giochi, film DVD, CAD, internet, fotoritocco, video-editing, Nokia Monitor Test, eccetera è una mazzata mica da ridere, per cui comprendo la tua scelta di valutarlo principalmente in base all'uso per cui è nato, e poi non è difficile intuire che se il giudizio finale è buono lo schermo si dovrebbe comportare bene in tutti i campi.
Il fatto è che io sono molto appassionato sia di giochi che film su DVD e quando leggo la recensione di uno schermo mi piacerebbe sempre sapere come si vedono queste applicazioni, però capisco che accontentare tutti è quasi impossibile.
Comunque le tue recensioni sono sempre utili, esaurienti ed interessanti quindi continua così. Ciao :)
Ragazzi sapete dove posso trovare ViewSonic a Brescia o almeno chi li distribuisce in Italia.
Grazie
Sono contento della bella recensione anche io, in Italia ben pochi conoscono i Viewsonic, io ne ho uno da due anni e sono molto soddisfatto, peccato per un effetto moirè sempre presente anche se dopo una sostituzione è andato meglio. Anche il loro servizio di assistenza con corriere è puntuale, rapido e paziente ;)
codroipo
15-03-2002, 12:39
Negli USA ViewSonic e Nokia sono i più venduti, in italia li ho visti da CHL..
Luca Ruiu
15-03-2002, 16:10
Negli USA ViewSonic e Nokia sono i più venduti, in italia li ho visti da CHL..
Esatto...negli USA ViewSonic,come scritto anche nell'articolo, è al primo posto per volumi di vendita.
Nokia oramai è un marchio che per il settore monitor verrà progressivamente abbandonato...per l'europa sul sito ViewSonic non compare più alcun monitor con il marchio Nokia.
Anch'io sono daccordo con Filippo '75
Luca , inoltre vorrei chiederti perchè non si fa una sezione in cui ci siano i monitor e altre periferiche consigliate divise per categoria??
una sorta di guida all'acquisto....cosi' che uno sappia subito cosa vuole.
pinandia
15-03-2002, 17:54
Bella recensione, davvero completa e con le immagini!! Sono indeciso nella scelta di questo monitor o il nec 1375x. A parte il prezzo è possibile un paragone tra i due (considerati i 22")??
nickwing
15-03-2002, 18:08
Il prezzo mi sembra decisamente basso. Solo 873,00 € IVA esclusa... :)
Me lo comprerei per vedere DVD (e le TAC o le risonanze magnetiche dei miei pazienti...)
alla facia dè sto paro dè coioni! dumioni! bavaffanculo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.