PDA

View Full Version : Incomprensibile posizione della microsoft!

john18
21-09-2010, 16:14
E' ormai evidente che ci siamo persi la microsoft per strada.:D

http://gamesurf.tiscali.it/news/34361/microsoft-pc-non-piu-la-casa-degli-fps.html

II ARROWS
21-09-2010, 17:00
Non preoccuparti, è un singolo stupido che deve impressionare la massa ignorante di non giocatori. Così come ha fatto per kinect che non c'entra una fava con l'ipad...

È da poco uscito l'ennesimo Halo sopravvalutato, è normale che porti l'attenzione.

Questa notizia non dovrebbe neanche apparire in un sito di videogiochi, non è indirizzata ai videogiocatori. Neanche i giocatori solo console gli danno retta. (Infatti è Tiscali, ma è apparsa anche su nextgame)

Darkless
21-09-2010, 17:24
Infatti. Onanismo mentale halogeno lo chiamo.

john18
21-09-2010, 18:37
Certo fossi in microsoft certi elementi li terrei al "guizaglio".:O

Xilema
21-09-2010, 18:44

http://gamesurf.tiscali.it/news/34361/microsoft-pc-non-piu-la-casa-degli-fps.html

Quello è solo un pazzo esaltato che non capisce una cippa di giochi e tenta di vendere bene quel cesso di Kinect ancora prima che sia disponibile.
Spero che venda poco (visto che è una periferica inutile e dannosa) e che licenzino questo buzzurro: l'agricoltura ha sempre bisogno di tante braccia.

persia
21-09-2010, 18:45
quel kudo tsunoda è un troll coi controcazzi, altrochè :asd:

edit: no ma poi cercatelo su google images, ma che faccia ha? :asd:

II ARROWS
21-09-2010, 18:52
NON SEI POSIZIONABILE!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=egF322LHiX0#t=2m50s

fresh niubbo
21-09-2010, 19:00
Infatti. Onanismo mentale halogeno lo chiamo.

:rotfl:

non è che si trattasse di vocio di corridoio tipo la battutta della mattinata?:Prrr:

Darkless
21-09-2010, 19:05
Diosanto cos'è quello sventro :asd:

sertopica
21-09-2010, 19:37

Vabbé ma quello le spara a vanvera... :asd:

Giustaf
21-09-2010, 19:46
E' un troll dai! :O

V3N0M77
21-09-2010, 19:59
io fossi in voi mi preoccuperei abbastanza, perlomeno in generale. vorrei capire oggi come oggi quanti fps sono esclusive pc..ieri il 100% e ci mancherebbe, visto che questo genere E' il pc gaming e l'hw console era un nano tecnologico per farli girare,ma oggi?
verso la fine degli anni 90 i pc sbeffeggiavano le console con la peggior insolenza possibile,cioè l'emulazione: non vorrei che un domani restasse SOLO l'emulazione+versioni rimaneggiate e non adattate di giochi pensati per console.

comunque il pazzo non è il tizio -che tira solo acqua al suo mulino-, ma tutti quelli che comprano fps su console per giocarli con un joypad.. spiace dirlo, ma è come comprare pes non vedendo l'ora di giocarlo con la tastiera dello spectrum
:doh: chiaro che il QI non è altissimo

Darkless
21-09-2010, 20:45
Io a pes ci gioco con la tastiera. :read:

akfhalfhadsòkadjasdasd
21-09-2010, 20:47
NON SEI POSIZIONABILE!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=egF322LHiX0#t=2m50s
Intralci.. bellissimo :D

fresh niubbo
21-09-2010, 20:50
io fossi in voi mi preoccuperei abbastanza, perlomeno in generale

io penso invece che non abbiamo nulla da temere noi pcisti... il pc resterà sempre al di sopra delle console a livello di potenza e anche se faranno dei porting vedi crysis 2 sarà sempre il titolo pc ad essere quello effettivo. del resto non c'è problema nemmeno a livello periferiche: il pc fa girare tutto, e letteralmente tutto, compresi i giochi della nintendo di 15-20 anni fa o col mame i vecchi classici da bar e te li puoi godere sia col joypad sia con la tastiera!:D

del resto il personaggio della microsoft ha poco da tirare acqua al suo mulino: dopo la cazzata di vista la microsoft dovrà darsi da fare epr sfornare u prodotto con un minimo di credibilità... 10 a 1 che tra 10 anni avremo ancora il buon vecchio xp!:Prrr:

Claus89
22-09-2010, 00:49
che hanno aperto i circhi?

II ARROWS
22-09-2010, 07:30
che hanno aperto i circhi?Ti riferisci a fresh niubbo, vero? :asd:

Marci
22-09-2010, 07:59
Ti riferisci a fresh niubbo, vero? :asd:

a entrambi?:ciapet:

demiurgous
22-09-2010, 08:43
del resto il personaggio della microsoft ha poco da tirare acqua al suo mulino: dopo la cazzata di vista la microsoft dovrà darsi da fare epr sfornare u prodotto con un minimo di credibilità... 10 a 1 che tra 10 anni avremo ancora il buon vecchio xp!:Prrr:

1) Vista fece cagare per il primo anno, forse due, poi divenne ottimo con i SP, così come XP, ma non lo ricordi, è normale che un O.S. esca imperfetto. Seven forse è quello uscito meno buggato, ma forse mi sbaglio eh, ma appunto dopo l'esperienza di WinXP e WinVista.

2) Certo vai avanti pure con XP. Pensi che Microsoft rimarrà lì ferma ad aspettare che tu ed il 90% degli uffici ed imprese teniate ancora XP come OS?
Un bel pacco di Virus che renderanno invivibile l'ambiente XP entro due anni mi aspetto, così come fecero per Win98 poi. Correggetemi se sbaglio. E tutti via per la corsa all'upgrade.

Estwald
22-09-2010, 08:51
2) Certo vai avanti pure con XP. Pensi che Microsoft rimarrà lì ferma ad aspettare che tu ed il 90% degli uffici ed imprese teniate ancora XP come OS?
Un bel pacco di Virus che renderanno invivibile l'ambiente XP entro due anni mi aspetto, così come fecero per Win98 poi. Correggetemi se sbaglio. E tutti via per la corsa all'upgrade.

Non sarà un problema di sicurezza a far sparire XP così come non lo è stato per W98. Sarà l'obsolescenza dell'hardware su cui girano e del software che dovrebbe girarci sopra a determinarne la scomparsa.

Jon Irenicus
22-09-2010, 08:58
"Halo è riuscito a diventare un fantastico sparatutto esclusivo per console, e ora difficilmente qualcuno gioca FPS su PC"!!!
Forse voleva dire "Il pc è riuscito a diventare un fantastico posto per sparatutto esclusivi, e ora difficilmente qualcuno gioca all'ultimo Halo su PC"!!!:asd:

alexbilly
22-09-2010, 09:17

a saperlo non avrei mai preso un pc! :doh:

ma che si fumano...

gaxel
22-09-2010, 09:33
Quello è solo un pazzo esaltato che non capisce una cippa di giochi e tenta di vendere bene quel cesso di Kinect ancora prima che sia disponibile.
Spero che venda poco (visto che è una periferica inutile e dannosa) e che licenzino questo buzzurro: l'agricoltura ha sempre bisogno di tante braccia.

E dai col dannoso :asd:

Io non vedo l'ora di averlo tra le mani... e voglio collegarlo a qualunque elettrodomestico.

Per i giochi... ci sarà tempo, ne hano già presentati 5 che non sono sicuramente causal/family games, uno è pure un nuovo ip survival horror.

gaxel
22-09-2010, 09:48
a saperlo non avrei mai preso un pc! :doh:

ma che si fumano...

Su questo sono d'accordissimo, infatti Kudo le spara grosse perché è il direttore del progetto Kinect (anche se non mi sembra ci siano FPS in sviluppo per il nuovo controller MS) ed è appena uscito Halo Reach, sul quale non mi sbilancio... Halo era ottimo (per il 2001, l'ho giocato anni dopo su PC comunque), Halo 2 non mi è piaciuto molto, Halo 3 mai giocato.

Io gli FPS li gioco su PC perché col pad non mi trovo, anche se con i TPS è un pelino diverso... però, ho provato Move con la demo di The Shoot, che è un onrail shooter (quindi una cavolatina), e devo dire che è molto preciso e chiaramente veloce. Non so se un FPS studiato appositamente per il controller Sony non sia almeno paragonabile a un FPS su PC con un buon mouse.

Xilema
22-09-2010, 09:59
E dai col dannoso :asd:

Io non vedo l'ora di averlo tra le mani... e voglio collegarlo a qualunque elettrodomestico.

Per i giochi... ci sarà tempo, ne hano già presentati 5 che non sono sicuramente causal/family games, uno è pure un nuovo ip survival horror.

Quando ti vedranno gesticolare come un pazzo davanti alla TV probabilmente chiameranno la neuro, e a ragione aggiungerei :D

gaxel
22-09-2010, 10:02
Io a pes ci gioco con la tastiera. :read:

Infatti sbagli... il controller non fa il gioco, è il contrario... se un gioco è pensato per il pad, va giocato con quello. Giocare a PES (che poi è meglio FIFA, ma va bé) con la tastiera è come giocare a un gioco di guida con la tastiera... fattibile, ma non è il massimo.

Xilema
22-09-2010, 10:17
Infatti sbagli... il controller non fa il gioco, è il contrario... se un gioco è pensato per il pad, va giocato con quello. Giocare a PES (che poi è meglio FIFA, ma va bé) con la tastiera è come giocare a un gioco di guida con la tastiera... fattibile, ma non è il massimo.

10 anni fa mio fratello, con la tastiera, disintegrava me e amici vari con il pad.
Questo per dire che tutto è possibile, anche giocare gli FPS col pad, ma la persona saggia trova la periferica più adatta PER SE, senza che qualcuno gliela imponga.
Il Wiimote e compagnia bella possono essere un'idea carina per certi giochi sociali da "cazzeggio" in compagnia, quando però si va sugli shooter e gli action, mouse e tastiera o pad restano il top, punto.

gaxel
22-09-2010, 10:23
Quando ti vedranno gesticolare come un pazzo davanti alla TV probabilmente chiameranno la neuro, e a ragione aggiungerei :D

E perché mai? A parte che difficilmente mi vede qualcuno quando gioco, ma stare a premere pulsanti in maniera compulsiva o muovere le braccia per me è la stessa cosa... io mi sono stancato degli attuali sistemi di controllo, tastiera e mouse, non solo per i giochi (anzi... dire soprattutto in altri ambiti)... e qualunque novità (Kinect, multitouch, riconoscimento vocale, ecc..)è ben accetta.

Ora sto giocando, quando ho voglia di fare una sudata, a Sport Champions col Move e devo dire che non è per niente male... a parte che è preciso a livelli elevatissimi (e permette, ad esempio a Ping Pong, di fare qualunque tipo di tiro, liftato, a girare, ecc...), ma passando tutto il giorno seduto, in mancanza di meglio (vedi uscire, calcetto, squash, ecc...)... è piacevole farsi una partita divertente a qualcosa, anche da soli, ma in piedi e... "faticando".

gaxel
22-09-2010, 10:27
10 anni fa mio fratello, con la tastiera, disintegrava me e amici vari con il pad.
Questo per dire che tutto è possibile, anche giocare gli FPS col pad, ma la persona saggia trova la periferica più adatta PER SE, senza che qualcuno gliela imponga.
Il Wiimote e compagnia bella possono essere un'idea carina per certi giochi sociali da "cazzeggio" in compagnia, quando però si va sugli shooter e gli action, mouse e tastiera o pad restano il top, punto.

Anche Chuck Norris mi disintegra a mani nude, sebbene io abbia in mano una spada laser... quelli son problemi vostri, tuo fratello era bravo, voi no.

Ripeto che non è il controller che fa il gioco, ma viceversa... tu puoi giocare a un gioco studiato per il Wiimote con la tastiera, ma incontrerai dei grossi problemi... poi, se tu te ne freghi, stringi i denti e vai, contento tu... io scelgo il controller in base al gioco, non viceversa.

II ARROWS
22-09-2010, 10:34
Il Wiimote e compagnia bella possono essere un'idea carina per certi giochi sociali da "cazzeggio" in compagnia, quando però si va sugli shooter e gli action, mouse e tastiera o pad restano il top, punto.No, assolutamente no.
Il mouse è più preciso ma meno realistico di quanto è stato fatto per Wii.

E spero che per "pad" intendi riferito solo ai giochi d'azione, ma questo dipende dal gioco d'azione.

gaxel
22-09-2010, 10:40
No, assolutamente no.

E spero che per "pad" intendi riferito solo ai giochi d'azione, ma questo dipende dal gioco d'azione.

Tra l'altro con Move non sono nemmeno più così sicuro che il mouse sia più preciso e veloce... chiaramente parlando di FPS studiati per mouse, contro FPS studiati per Move, giocati da gente abile con i rispettivi controller.

Xilema
22-09-2010, 10:47
E perché mai? A parte che difficilmente mi vede qualcuno quando gioco, ma stare a premere pulsanti in maniera compulsiva o muovere le braccia per me è la stessa cosa... io mi sono stancato degli attuali sistemi di controllo, tastiera e mouse, non solo per i giochi (anzi... dire soprattutto in altri ambiti)... e qualunque novità (Kinect, multitouch, riconoscimento vocale, ecc..)è ben accetta.

Ora sto giocando, quando ho voglia di fare una sudata, a Sport Champions col Move e devo dire che non è per niente male... a parte che è preciso a livelli elevatissimi (e permette, ad esempio a Ping Pong, di fare qualunque tipo di tiro, liftato, a girare, ecc...), ma passando tutto il giorno seduto, in mancanza di meglio (vedi uscire, calcetto, squash, ecc...)... è piacevole farsi una partita divertente a qualcosa, anche da soli, ma in piedi e... "faticando".

Non pensavo fossi a questi livelli, ormai sei completamente perso :D

No, assolutamente no.

Certo che è meno realistico: cosa vuoi, che mi mettano in mano un mitra per farlo sembrare più realistico?
Oppure una spada laser?
I videogiochi sono belli non perchè si controllano in modo reale, ma perchè stuzzicano la fantasia a prescindere dal controllo reale.
Mi sa che per strada tu e Gaxel vi siete persi il reale valore ludico dei videogiochi.
Ormai siete arrivati alla fase dello cybersport...

gaxel
22-09-2010, 11:42
Non pensavo fossi a questi livelli, ormai sei completamente perso :D

Ultimamente gioco molto di più su console che su PC, più che altro perché ho una marea di giochi arretrati, e su PC non esce una sega che valga la pena comprare dal 2007

Move l'ho preso solo ed esclusivamente per farci quello che ti ho descritto... di giocarci a giochi complessi, FPS, ecc... (vedi Heavy Rain, RE5 o Killzone 3) non mi interessa.

Certo che è meno realistico: cosa vuoi, che mi mettano in mano un mitra per farlo sembrare più realistico?
Oppure una spada laser?
I videogiochi sono belli non perchè si controllano in modo reale, ma perchè stuzzicano la fantasia a prescindere dal controllo reale.
Mi sa che per strada tu e Gaxel vi siete persi il reale valore ludico dei videogiochi.
Ormai siete arrivati alla fase dello cybersport...

Cybersport può essere Sport Champions... io sono alla fase del cyberhobby/passatempo. Ed è l'unica cosa che chiedo ai videogiochi... divertirmi nel tempo libero. Se mi offrono qualcos'altro in più, ben venga, ma non è indispensabile.

II ARROWS
22-09-2010, 11:48
I videogiochi sono belli non perchè si controllano in modo reale, ma perchè stuzzicano la fantasia a prescindere dal controllo reale.E quindi?

Tutto ciò cosa ha a che fare con la comparazione "controller Wii VS Mouse"? :asd:
Permetti che un sistema di controllo più realistico sia più immersivo e più divertente. Ricaricare e dover mirare di nuovo è molto più divertente che premere il pulsante e trovare il puntatore di nuovo nello stesso punto di prima... o peggio, mirare un nemico che corre mentre ricarichi... :D

CAPT.HOOK
22-09-2010, 11:49
Gaxel non e' che per caso sei un amico di Kudo Tsunoda? :asd:

Se volete vi pago un biglietto a entrambi per una crociera in un buco nero :D !

Estwald
22-09-2010, 12:06
Permetti che un sistema di controllo più realistico sia più immersivo e più divertente.

Più immersivo, nei giochi che possono permettersi quel genere di immersività, forse. Più divertente, non è assolutamente detto.

cronos1990
22-09-2010, 12:13
Alla fin fine, tutti questi discorsi quando il concetto è puro e semplice: cose come il Kinetic possono permettere un controllo pari (se non superiore) in un FPS rispetto al classico duo tastiera+mouse?

Il Joypad ha fatto passi avanti ma è sotto gli occhi di tutti che è inferiore. Sistemi alternativi come il Kinetic la vedo dura, per tutta una serie di motivi che non mi va di spiegare :D

Che poi diverta di più o di meno, è questione di gusti.

gaxel
22-09-2010, 12:30
Gaxel non e' che per caso sei un amico di Kudo Tsunoda? :asd:

Se volete vi pago un biglietto a entrambi per una crociera in un buco nero :D !

L'avessi difeso :asd:

A me piace giocare, e possibilmente provando sempre nuove cose, sia sotto il profilo dei giochi, sia sotto il profilo dell'hardware... quindi, ben venga qualunque cosa... Wii, Move, Kinect, multitouch, iphone, psp, cellulari, Windows Phone 7, Android, ecc... un gioco è un gioco... la macchina su cui gira e il sistema di controllo sono irrilevanti.

krizalid
22-09-2010, 12:35

Con un sistema come il Wiimote style non ci sarebbe più bisogno di tastiera e pad, essendo molto più veloce e preciso se vuoi, nonchè forse un pelino più realistico per un FPS in prima persona o in terza.

fresh niubbo
22-09-2010, 12:59
che hanno aperto i circhi?

:Prrr:

E tutti via per la corsa all'upgrade

la microsoft è provida nel ricattare la gente ma non saranno certo titoli come halo a far funzionare i ricatti:D

II ARROWS
22-09-2010, 13:21
"Halo è riuscito a diventare un fantastico sparatutto esclusivo per console, e ora difficilmente qualcuno gioca FPS su PC"!!!
Forse voleva dire "Il pc è riuscito a diventare un fantastico posto per sparatutto esclusivi, e ora difficilmente qualcuno gioca all'ultimo Halo su PC"!!!:asd:Memorabile! :D

Vladimiro Bentovich
22-09-2010, 13:34
non capisco bene cosa ci sia di incomprensibile in un venditore che esalta fino all'esasperazione i suoi prodotti,lo fanno tutti ormai e fanno tutti ridere...

gaxel
22-09-2010, 13:38
non capisco bene cosa ci sia di incomprensibile in un venditore che esalta fino all'esasperazione i suoi prodotti,lo fanno tutti ormai e fanno tutti ridere...

In realtà non è che abbia scritto "Kinect spingerà tutti a giocare gli FPS su console abbandonando il PC", che ci poteva stare (anche se non so come)... ha scritto che ormai nessuno gioca più gli FPS su PC... è diverso.

Gli FPS su PC sono ancora tra i giochi più venduti, poi è chiaro che il rapporto con le console (ad esempio per Call of Duy) e 1/10, ma qui entrano in campo altri fattori... primo su tutti che CoD è un gioco adatto a un target console... di fps multiplayer (perché CoD in single player è una fava) per PC ci stanno Team Fortress 2, Counter Strike, Left 4 Dead, ecc...

Xilema
22-09-2010, 14:03
E quindi?

Tutto ciò cosa ha a che fare con la comparazione "controller Wii VS Mouse"? :asd:
Permetti che un sistema di controllo più realistico sia più immersivo e più divertente. Ricaricare e dover mirare di nuovo è molto più divertente che premere il pulsante e trovare il puntatore di nuovo nello stesso punto di prima... o peggio, mirare un nemico che corre mentre ricarichi... :D

E quindi a cosa serve il Wiimote?
A niente.
Ho una macchina. il PC che mi fa lavorare e giocare: perchè dovrei volere una console e un sistema di controllo assordo?
Si concentrassero sulla creatività dei giochi, non sul sistema di controllo...
Tetris si gioca con una leva e un tasto... ed è da più di 20 anni che è sulla cresta dell'onda.
O prendi per esempio Civilization 5: un gioco intelligente del genere, cosa vuoi che se ne faccia di Kinect e boiate simili?
E un gioco di ruolo alla Dragon Age?
Queste son cose che possono andare bene fino ad una certa età, poi, quando si è un po' più grandicelli, bisogna imparare a darsi una regolata...

krizalid
22-09-2010, 14:05
A niente.
Ho una macchina. il PC che mi fa lavorare e giocare: perchè dovrei volere una console e un sistema di controllo assordo?
Tetris si gioca con una leva e un tasto... ed è da più di 20 anni che è sulla cresta dell'onda.

Qualcuno ti ha tirato un Wii addosso ultimamente?
Il concetto è innovativo, e si abbandona il pad.

Hai uno strano concetto di evoluzione :asd:

appleroof
22-09-2010, 14:10
A niente.
O prendi per esempio Civilization 5: un gioco intelligente del genere, cosa vuoi che se ne faccia di Kinect e boiate simili?
Queste son cose che possono andare bene fino ad una certa età, poi, quando si è un po' più grandicelli, bisogna imparare a darsi una regolata...

in effetti quoto dalla prima all'ultima parola, fermo restando che poi in questo campo, come in tanti altri, poi ognuno ha i suoi gusti e se vuole sudare davanti ad uno schermo piuttosto che all'aria aperta e si diverte così contento lui contenti tutti

quanto alla notizia riportata nel primo post, direi che è meglio se il tipo fà parlare i pr invece di avventurarsi in campi in cui evidentemente non ne capisce mezza :asd:

CAPT.HOOK
22-09-2010, 14:12
A niente.

Secondo me hai pienamente ragione, specialmente se si pensa che in ambito console un Kinect non potra' mai sostituire del tutto l'uso di un gamepad, specialmente come nel tuo esempio in tipologie di gioco che non siano fps o giochi sportivi.

Lo trovo utile esclusivamente per buttare giu' la panza accumulata davanti a ore e ore di StarCraft 2 affianco di bibite e panini imbottiti :D

:read:

L'unico SPORT che amo fare in casa e' trombare :oink:

Darkless
22-09-2010, 14:18
.... e nell'epoca dei single che vivono nei monolocali 3x2 e le famiglie in affitto nei bilocali hai voja a giocare a fifa col kinetic. (e a convincere le mogli a spsotare la mobilia del salotto :asd:)
Forse fra qlc anno anzichè affittare il campo di calcetto per la partita serale con i soci li si affitterà per la psx e fifa 20 :asd:

CAPT.HOOK
22-09-2010, 14:21
.... e nell'epoca dei single che vivono nei monolocali 3x2 e le famiglie in affitto nei bilocali hai voja a giocare a fifa col kinetic. (e a convincere le mogli a spsotare la mobilia del salotto :asd:)
Forse fra qlc anno anzichè affittare il campo di calcetto per la partita serale con i soci li si affitterà per la psx e fifa 20 :asd:

Le mogli sono di solito restie nello spostare i mobili dal salotto per darti la possibilita' di sfogarti davanti allo schermo...molto piu' semplice chiedere il DIVORZIO :asd:

appleroof
22-09-2010, 14:23
cut

Conte.... :asd: :asd:

Vladimiro Bentovich
22-09-2010, 14:29
In realtà non è che abbia scritto "Kinect spingerà tutti a giocare gli FPS su console abbandonando il PC", che ci poteva stare (anche se non so come)... ha scritto che ormai nessuno gioca più gli FPS su PC... è diverso.

non c'è assolutamente niente di diverso,è un modo per esaltare il successo e le vendite del proprio prodotto stravolgere la realtà sulle proporzioni.

II ARROWS
22-09-2010, 14:29
Tetris si gioca con una leva e un tasto... ed è da più di 20 anni che è sulla cresta dell'onda.Hai uno strano concetto di "cresta dell'onda".
E comunque tetris non ha bisogno di un tasto.
O prendi per esempio Civilization 5: un gioco intelligente del genere, cosa vuoi che se ne faccia di Kinect e boiate simili?Niente, e allora?
E un gioco di ruolo alla Dragon Age?In teoria con una VERA intelligenza artificiale (quando saremo ormai morti tutti) potrebbe servire per interpretare meglio il personaggio.

E questo che centra? Posso nominarti anche i puzzle, che cose puoi fare con Kinect per un puzzle che non puoi fare con altri sistemi in commercio?

CAPT.HOOK
22-09-2010, 14:33
... comunque tetris non ha bisogno di un tasto.

Quoto, 2 TASTI :fagiano:

krizalid
22-09-2010, 14:34
Quoto, 2 TASTI :fagiano:

5 tasti sulla versione GameBoy :O

CAPT.HOOK
22-09-2010, 14:37
5 tasti sulla versione GameBoy :O

...5 tasti? :mbe:

http://masci.files.wordpress.com/2009/04/gameboy.jpg

e quali sono per curiosita' :rotfl: ?

krizalid
22-09-2010, 14:38
...5 tasti? :mbe:

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://voraxdungeon.altervista.org/wordpress/wp-content/uploads/2009/02/gameboy.jpg&imgrefurl=http://voraxdungeon.altervista.org/wordpress/%3Fp%3D1157&usg=__xw8b5zR8cZ7lwGohemq9JtKscRI=&h=395&w=350&sz=35&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=DgYoahfBHcgtZM:&tbnh=114&tbnw=112&prev=/images%3Fq%3Dgameboy%26um%3D1%26hl%3Dit%26safe%3Doff%26client%3Dfirefox-a%26sa%3DN%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26channel%3Ds%26biw%3D1256%26bih%3D521%26tbs%3Disch:10%2C4&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=197&vpy=78&dur=72&hovh=239&hovw=211&tx=97&ty=127&ei=oAaaTK6AKtKBswagzKyMDA&oei=oAaaTK6AKtKBswagzKyMDA&esq=1&page=1&ndsp=24&ved=1t:429,r:1,s:0&biw=1256&bih=521

e quali sono per curiosita' :rotfl: ?

Sinistra
Destra
Giù
Rotazione
"discesa rapida"

Contento?:Prrr: :rolleyes:

CAPT.HOOK
22-09-2010, 14:41
Sinistra
Destra
Giù
Rotazione
"discesa rapida"

Ma per tasti era scontato gia' l'uso delle frecce, io mi riferivo a i tasti veri e propri...non al cursore! :rolleyes:

Cmq ci siamo chiariti! ;)

krizalid
22-09-2010, 14:45
Ma per tasti era scontato gia' l'uso delle frecce, io mi riferivo a i tasti veri e propri...non al cursore! :rolleyes:

Cmq ci siamo chiariti! ;)

:D

Xilema
22-09-2010, 14:52
Secondo me hai pienamente ragione, specialmente se si pensa che in ambito console un Kinect non potra' mai sostituire del tutto l'uso di un gamepad, specialmente come nel tuo esempio in tipologie di gioco che non siano fps o giochi sportivi.

Lo trovo utile esclusivamente per buttare giu' la panza accumulata davanti a ore e ore di StarCraft 2 affianco di bibite e panini imbottiti :D

:read:

Trombare è la soluzione a tutto!

Il Kinect è l'ennesima commercialata studiata dagli uomini marketing di Microsoft per imbonire i soliti babboni che si autoconvincono che sia una cosa cool e che renda i giochi più divertenti... nonchè per cercare di arginare lo strapotere del Wii frai babboni stessi.
Sono cose che non dovrebbero sfiorare minimamente un videogiocatore di vecchia data, uno di quelli "seri".

II ARROWS
22-09-2010, 14:55
Sinistra
Destra
Giù
Rotazione
"discesa rapida"

Contento?:Prrr: :rolleyes:La "discesa rapida" è "giù", la "discesa immediata" è "su".
Però effettivamente dimenticavo il "mettere da parte questo pezzo/usa quello messo da parte"...

CAPT.HOOK
22-09-2010, 15:03

Il Kinect è l'ennesima commercialata studiata dagli uomini marketing di Microsoft per imbonire i soliti babboni che si autoconvincono che sia una cosa cool e che renda i giochi più divertenti... nonchè per cercare di arginare lo strapotere del Wii frai babboni stessi.
Sono cose che non dovrebbero sfiorare minimamente un videogiocatore di vecchia data, uno di quelli "seri".

Infatti a me non sfiora minimamente l'idea di comprare un aggeggio del genere ne di cosa farmene se disgraziatamente lo dovessi trovare sotto l'albero di Natale...lo regalero' a Gaxel semmai :D

blade9722
22-09-2010, 15:33
Sinistra
Destra
Giù
Rotazione
"discesa rapida"

Giú e discesa rapida possono essere convogliati in un unico tasto, ne basterebbero 4

Tensai
22-09-2010, 16:30
È il tizio di Def Jam, no?

Darkless
22-09-2010, 16:45
Giú e discesa rapida possono essere convogliati in un unico tasto, ne basterebbero 4

Non sono propriamnete la stessa cosa eh

gaxel
22-09-2010, 17:26

Aggiungerò Babboni al mio vocabolario di frasi a cui sono allergico :asd:

Quali sarebbero i videogiocatori "seri"? E quelli di vecchia data? Perché io ho iniziato a giocare in sala giochi su arcade a una leva e due tasti a 200 lire a partita... eoni prima di vedere qualunque gioco che tu citi come "serio", che tra l'altro ho poi fatto tutti.

Detto questo... Kinect, Move, Wiimote, tastiera, mouse, pad sono solo dei sistemi di controllo... e non sono i soli (volanti, joystick, multitouch, ecc...).

Ogni gioco ha un sistema di controllo a cui è più adatto, dipende a volte dal genere, ma più spesso dipende da come è sviluppato... fine, non c'è niente altro da dire. Inutile iniziare crociate dicendo i giochi "seri" (già mettere gioco e serio nella stessa frase è un quasi ossimoro), quelli di una volta, ecc...

Un FPS va giocato con mouse e tastiera solo perché così hanno deciso alcuni sviluppatori che vendevano per PC... se su PC ipoteticamente ci fosse stato un altro sistema di controllo, probabilmente ora giocheremmo tutti agli FPS con quello.

Kinect è un sistema di controllo che permette di fare determinate cose... faranno giochi che ne terranno conto. Punto. Dov'è il problema?

gaxel
22-09-2010, 17:27

Al Tetris che giocavo io, 20 anni fa in sala giochi, bastava la levetta... destra, sinistra, su per girare ul pezzo, giù per discesa veloce...

X360X
23-09-2010, 22:26
tetris è realmente ancora sulla cresta dell'onda :D
è il 22° gioco più venduto di sempre su DS: 2,59 milioni di copie :p

non capisco Microsoft

elogiare i propri prodotti è normalissimo, poi il solo dire che kinect stravenderà subito può fa venir voglia a chi pensa di prenderlo di preordinarlo (magari anche in bundle con una console nella nuova versione se ha una xbox presa da molto)

scontato anche elogiare halo ci mancherebbe, ammetto che è stato un successone (per me fa cagare, non ci sono cavoli, il primo non lo finii e il 3 mi chiedo ancora perché l'ho comprato, e non è colpa del gamepad perché se un FPS merita, come il primo Bad Company, mi ci adatto pure se non sono così bravo e non è la stessa esperienza di gameplay)

ma sparare la cosa degli fps su PC...al massimo può far incazzare, non vedo cosa ci guadagnano. ha detto una cazzata punto.

wolverine
23-09-2010, 22:32
io penso invece che non abbiamo nulla da temere noi pcisti... il pc resterà sempre al di sopra delle console a livello di potenza e anche se faranno dei porting vedi crysis 2 sarà sempre il titolo pc ad essere quello effettivo. del resto non c'è problema nemmeno a livello periferiche: il pc fa girare tutto, e letteralmente tutto, compresi i giochi della nintendo di 15-20 anni fa o col mame i vecchi classici da bar e te li puoi godere sia col joypad sia con la tastiera!:D

Si guarda, anzi dopo il retro gaming ci sarà il retro OS, tutti con windows 95c.. :D :fagiano:

X360X
23-09-2010, 22:53
io fossi in voi mi preoccuperei abbastanza, perlomeno in generale. vorrei capire oggi come oggi quanti fps sono esclusive pc..ieri il 100% e ci mancherebbe, visto che questo genere E' il pc gaming e l'hw console era un nano tecnologico per farli girare,ma oggi?
verso la fine degli anni 90 i pc sbeffeggiavano le console con la peggior insolenza possibile,cioè l'emulazione: non vorrei che un domani restasse SOLO l'emulazione+versioni rimaneggiate e non adattate di giochi pensati per console.

comunque il pazzo non è il tizio -che tira solo acqua al suo mulino-, ma tutti quelli che comprano fps su console per giocarli con un joypad.. spiace dirlo, ma è come comprare pes non vedendo l'ora di giocarlo con la tastiera dello spectrum
:doh: chiaro che il QI non è altissimo

può anche essere che uno non ha un PC adatto a giocare e non intende comprarselo (mi pare legittimo), al quel punto ovvio che un FPS se lo giochi su console.
o magari ha una buona TV LCD e casse per la console mentre su PC ha una postazione scomodissima e con monitor e audio "antichi" (mai visto gente che a momenti il PC se lo mette in braccio perché non ha spazio in casa? esiste te lo assicuro. Un mio amico non ha mai avuto un PC, e non gli interessa, mentre ha una PS3, assurdo ma vero)

personalmente non compro FPS su console se non le esclusive (su 360 Halo 3, e mi sono pentito, Bad Company, bel gioco e gran cavolata non farlo uscire sul PC, Condemned 2, che ancora non gioco quindi non so se è propriamente un FPS).

poi far cry 2 perché tanto avevo visto che faceva cagare e mi serviva un gioco per prendere un offerta di 3 giochi. alla fine si può giocare col gamepad per quello che offre :asd:

non si può però escludere che chi sceglie la console possa avere altri motivi, poi se lo fa per gusti suoi dico che per me è una cazzata, ma de gustibus che gli devo dire :fagiano:

ad esempio io trovo i TPS giocabili col gamepad senza grossi problemi (non faccio caso alla precisione e del controller come nell'FPS, li prendo "meno seriamente" se vogliamo). Altri non la pensano così.
Ovvio che questo vale per un Gears of War, per un Max Payne cambia tutto, senza mouse non lo giocherei proprio