View Full Version : Nonna compra, io provo a scattare...
Lukone88
21-09-2010, 16:04
Essendo un novellino, non so giudicarmi, quindi chiedo ancora una volta a voi commenti e critiche...
1.
http://img801.imageshack.us/img801/5413/007bohfirma.jpg
f2.2 1/80 ISO200
Buona prova Lukone.....accentuerei un pochino la luminosità....nella composizione non trovo pecche.....mentre cè uno strano alone nella parte superiore della rosa a fuoco...
ciao
Lukone88
21-09-2010, 22:41
Buona prova Lukone.....accentuerei un pochino la luminosità....nella composizione non trovo pecche.....mentre cè uno strano alone nella parte superiore della rosa a fuoco...
ciao
Oh grazie per il complimento. Purtroppo ho uno schermo del pc che fa ridere (un lcd olidata del 2003), e dovrei cambiarlo. giuro lo farò appena possibile, non ce la faccio più, e non riesco a regolarmi bene con la luminosità...
Comunque ho fatto un'altra prova, e probabilmente è meglio. ho provato anche a eliminare l'alone.
2.
http://img836.imageshack.us/img836/9700/fioreokconfirma.jpg
f2.2 1/80 ISO200
P.S.
La pianta non è una pianta di rose, ma una pianta grassa. Metto una foto a puro titolo dimostrativo, ovviamente non merita ne commenti ne critiche(l'ho scattata e caricata sul pc adesso solo per farti capire di cosa parlo...)
3.
http://img844.imageshack.us/img844/9879/013cx.jpg
Bella, mi piace sia la composizione che lo sfocato! Però non ti nascondo che dal titolo pensavo di trovarmi la nonna in foto! :D
Lukone88
21-09-2010, 23:07
Bella, mi piace sia la composizione che lo sfocato! Però non ti nascondo che dal titolo pensavo di trovarmi la nonna in foto! :D
Spero che la pp non sia stata troppo invasiva...se ti faccio vedere l'originale è tutto un po' diverso!xD
Dai per correttezza metto anche l'originale grezzo da cui sono partito...e poi è venuto il resto. Sono agli inizi sia con le foto che con la pp, e cercherò di svilupparli parallelamente, dando sempre la precedenza alle foto, chiaramente...
Questo è il jpeg di un raw già elaborato. era più scura la foto ecc ecc...ma in sostanza niente ritocco grosso.
4.
http://img709.imageshack.us/img709/9016/007piccola.jpg
lo_straniero
22-09-2010, 10:41
la prima non e male ...con una leggera sovraesposizione ed è ok
le altre abbassano assolutamente il livello della prima che hai fatto
Metto una foto a puro titolo dimostrativo, ovviamente non merita ne commenti ne critiche(l'ho scattata e caricata sul pc adesso solo per farti capire di cosa parlo...)
:doh: :rolleyes: :Prrr:
Lukone88
22-09-2010, 12:55
Oddio non ho capito a quale ti riferisci...non le avevo numerate...la migliore secondo te quindi, qual'è? eheheeh... (non ho capito se ti riferisci alla prima postata, alla seconda che è uguale con più luminosità, o la quarta, che sarebbe lo scatto originale...)...
:doh: :rolleyes: :Prrr:
faccio la stessa domanda anche a te visto che hai quotato!xD
Lukone88
23-09-2010, 14:17
mannaggia, lo_straniero e lefreak non passeranno mai più!xDDD
mannaggia, lo_straniero e lefreak non passeranno mai più!xDDD
Nono, eccomi invece :Prrr: (prima stavo solo amichevolmente bacchettando lo_straniero - che saluto - che commenta le foto ma non legge cosa hai scritto :p ).
Commento (feroce? :p ): fermo restando che le uniche commentabili sono le prime 2 (le altre sono lì solo per spiegare), ti dico che a me non piace molto la composizione; in primis il fiore tagliato in basso, ma anche quelli tagliati a sinistra e quello tagliato in alto al centro e a destra non mi entusiasmano; anche lo sfondo, chiaro sopra e scuro sotto, non mi entusiasma, avrei preferito qualcosa di più omogeneo.
Cmq la 2 è meglio della 1 (per l'alone sul fiore).
Da curare meglio la compo, imho.
Alla prossima :stordita:
Lukone88
23-09-2010, 22:34
Nono, eccomi invece :Prrr: (prima stavo solo amichevolmente bacchettando lo_straniero - che saluto - che commenta le foto ma non legge cosa hai scritto :p ).
Commento (feroce? :p ): fermo restando che le uniche commentabili sono le prime 2 (le altre sono lì solo per spiegare), ti dico che a me non piace molto la composizione; in primis il fiore tagliato in basso, ma anche quelli tagliati a sinistra e quello tagliato in alto al centro e a destra non mi entusiasmano; anche lo sfondo, chiaro sopra e scuro sotto, non mi entusiasma, avrei preferito qualcosa di più omogeneo.
Cmq la 2 è meglio della 1 (per l'alone sul fiore).
Da curare meglio la compo, imho.
Alla prossima :stordita:
Grazie per la critica... Purtroppo essendo una piantina molto piccola non ho potuto evitare di fotografare molti fiori, e per dare risalto a quello delle prime 2 foto, ho dovuto croppare e lavorarci. Se avessi ingrandito il crop avrei avuto comunque dei fiori tagliati purtroppo. Per lo sfondo hai ragione. lo scuro sotto è l'ombra all'inteno della pianta stessa, e sopra il mio muro. : ) la prossima volta vedrò ti fotografare qualche fiore che sia più isolato!ehehe...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.