PDA

View Full Version : Toshiba L655-121 o Dell Studio 15?

pmmagic8
21-09-2010, 15:53
Toshiba L655-121 o Dell Studio 15?

Innanzitutto, mi farebbe comodo avere sia bluetooth che blu-ray.
Mi sembra che il bluetooth l'abbiano entrambi, mentre il blu-ray dipenda dalle configurazioni, ma non ho avuto molto tempo per approfondire, quindi se dico una caxxata :D correggetemi.
Chi di voi possiede l'uno o l'altro, mi sa dire qualcosa?

Nel Dell Studio 15 non ho capito se il blu-ray è una option (e quindi non so quanto farebbe salire il prezzo!)

In entrambi i casi mi interesserebbero le versioni i5 e mi pare siano entrambi HD 5400rpm. In ogni caso, preferisco rimanere sull'i5... per ora niente i7, non vorrei un fornetto :D

In generale, secondo voi quale è migliore dei due e quali (in sintesi) sono i difetti l'uno rispetto all'altro?

Grazie!

ibra_90
21-09-2010, 16:40
Toshiba L655-121 o Dell Studio 15?

Innanzitutto, mi farebbe comodo avere sia bluetooth che blu-ray.
Mi sembra che il bluetooth l'abbiano entrambi, mentre il blu-ray dipenda dalle configurazioni, ma non ho avuto molto tempo per approfondire, quindi se dico una caxxata :D correggetemi.
Chi di voi possiede l'uno o l'altro, mi sa dire qualcosa?

Nel Dell Studio 15 non ho capito se il blu-ray è una option (e quindi non so quanto farebbe salire il prezzo!)

In entrambi i casi mi interesserebbero le versioni i5 e mi pare siano entrambi HD 5400rpm. In ogni caso, preferisco rimanere sull'i5... per ora niente i7, non vorrei un fornetto :D

In generale, secondo voi quale è migliore dei due e quali (in sintesi) sono i difetti l'uno rispetto all'altro?

Grazie!

io ho il dell studio 15. il blu ray è optional e costa 109 euro. l'hd puoi metterlo da 7200 rpm. mi è appena arrivato e lo consiglio , temperature abbastanza basse e ottime prestazioni anche nei giochi ;)

autista2
21-09-2010, 17:02
io ho il dell studio 15. il blu ray è optional e costa 109 euro. l'hd puoi metterlo da 7200 rpm. mi è appena arrivato e lo consiglio , temperature abbastanza basse e ottime prestazioni anche nei giochi ;)

il display del dell studio come lo trovi? è di qualità?

pmmagic8
21-09-2010, 17:37

Grazie mille per le info.... L'hai preso dal sito della Dell facendoti la personalizzazione?
Il suono è buono? Nel sito dice "The Studio 15 laptop sound is fantastic" ma mi sembra di avere letto di gente che si lamenta del reparto audio (ma potrei confondermi con un altro notebook)
.
Miii... ho fatto una prova di configurazione sul sito, così un po' a cacchio, senza nemmeno mettere optional a prezzo aggiuntivo (ma senza nemmeno toglierne per abbassare il prezzo), e sono arrivato a € 1014 !! (+ 29 eurozzi per la consegna)

:eek:

Pensavo di spendere circa come per il Toshiba L655-121 :(

Che faccio, Office Home lo sego? Funziona Open Office su notebook Windows 7?

E il full HD non c'è nella versione italiana? Non c'è nessuna opzione, dà solo il 768.
Ho fatto una prova nel sito USA e il full HD c'è.

Tra l'altro almeno nella vers che ho provato a configurare io, il blu-ray lo dà compreso, senza aumento di prezzo, e ti abbassa il prezzo se lo togli.
Di fatto mi pare che ho messo sempre "compreso nel prezzo" in tutte le voci.

COLORI, Black chainlink
PROCESSORE Intel® Core™ i5-450M (2.4Ghz, 4 Threads, turbo boost up to 2.66 GHz, 3M cache)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico 64Bit – Italiano
SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
SOFTWARE MICROSOFT Office Home and Student 2010 - italiano
SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali
PROTECT YOUR NEW PC McAfee® SecurityCenter 15 Month Subscription
SOLUZIONE DI PROTEZIONE CONTRO I FURTI Computrace LoJack per notebook, 1 anno di licenza inclusa con il PC
LCD DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
UNITÀ OTTICHE Blu-Ray ROM Drive (read/write CD/DVD & read Blu-Ray Disc)
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh

Accessori
BORSE Nessuna custodia
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)
Servizi e Software
PROTEZIONE DEI DATI Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Il sistema include inoltre
WEBCAM Webcam integrata da 2,0 megapixel
SCHEDA GRAFICA 1 GB Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD5470
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Cables Cavo di alimentazione da 1 metro a 3 fili, Italia
Documenti di spedizione Italian Documentation
Riferimento pacchetto Gedis N0855803
Supporto standard Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Informazioni sull'ordine Studio 1558 Order - Italy
Supporti sistema Studio 1558 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Power Supply Alimentatore CA da 90 W
PalmRest Silver chainlink palm rest – with Black Chainlink cover only
Labels Wireless Label CI5
DataSafe (Services Owned) Datasafe Local 2.0 Basic

ibra_90
21-09-2010, 19:28
Grazie mille per le info.... L'hai preso dal sito della Dell facendoti la personalizzazione?
Il suono è buono? Nel sito dice "The Studio 15 laptop sound is fantastic" ma mi sembra di avere letto di gente che si lamenta del reparto audio (ma potrei confondermi con un altro notebook)
.
Miii... ho fatto una prova di configurazione sul sito, così un po' a cacchio, senza nemmeno mettere optional a prezzo aggiuntivo (ma senza nemmeno toglierne per abbassare il prezzo), e sono arrivato a € 1014 !! (+ 29 eurozzi per la consegna)

:eek:

Pensavo di spendere circa come per il Toshiba L655-121 :(

Che faccio, Office Home lo sego? Funziona Open Office su notebook Windows 7?

E il full HD non c'è nella versione italiana? Non c'è nessuna opzione, dà solo il 768.
Ho fatto una prova nel sito USA e il full HD c'è.

Tra l'altro almeno nella vers che ho provato a configurare io, il blu-ray lo dà compreso, senza aumento di prezzo, e ti abbassa il prezzo se lo togli.
Di fatto mi pare che ho messo sempre "compreso nel prezzo" in tutte le voci.

COLORI, Black chainlink
PROCESSORE Intel® Core™ i5-450M (2.4Ghz, 4 Threads, turbo boost up to 2.66 GHz, 3M cache)
SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
SOFTWARE MICROSOFT Office Home and Student 2010 - italiano
SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
SOLUZIONE DI PROTEZIONE CONTRO I FURTI Computrace LoJack per notebook, 1 anno di licenza inclusa con il PC
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
UNITÀ OTTICHE Blu-Ray ROM Drive (read/write CD/DVD & read Blu-Ray Disc)

Accessori
BORSE Nessuna custodia
Servizi e Software
Riferimento pacchetto Gedis N0855803

1000 euro? io l'ho pagato 740 euro senza il BD , che è un optional.

ibra_90
21-09-2010, 19:29
il display del dell studio come lo trovi? è di qualità?

sinceramente lo schermo mi piace molto , ha degli ottimi colori. stessa cosa per l'audio , si sente davvero bene. l'unica pecca è la non illuminazione della tastiera...

pmmagic8
22-09-2010, 10:32
1000 euro? io l'ho pagato 740 euro senza il BD , che è un optional.

Ho eliminato il blu-ray, e il totale è € 789. La differenza di prezzo rispetto a te è che forse nel tuo caso il processore è i5-450M, invece nella prova che ho fatto io è i5-520M.
Vale la pena spendere 50€ in più o le prestazioni sono le stesse?

Altra domanda: qualcuno ha sostituito l'HD dello Studio 15 con uno a 7200rpm? Quando costa, più o meno?

COLORI Black chainlink
PROCESSORE INTEL® CORE™ i5-520M (2,4 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,93 GHZ, CACHE 3 MB)
SOFTWARE MICROSOFT Office Starter 2010 - italiano

UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm)
UNITÀ OTTICHE DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software

Riferimento pacchetto Gedis N0855804

zilfio
22-09-2010, 11:08
Ho eliminato il blu-ray, e il totale è € 789. La differenza di prezzo rispetto a te è che forse nel tuo caso il processore è i5-450M, invece nella prova che ho fatto io è i5-520M.
Vale la pena spendere 50€ in più o le prestazioni sono le stesse?

Altra domanda: qualcuno ha sostituito l'HD dello Studio 15 con uno a 7200rpm? Quando costa, più o meno?

COLORI Black chainlink
PROCESSORE INTEL® CORE™ i5-520M (2,4 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,93 GHZ, CACHE 3 MB)
SOFTWARE MICROSOFT Office Starter 2010 - italiano

UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm)
UNITÀ OTTICHE DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software

Riferimento pacchetto Gedis N0855804

LCD DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED : perchè stai prendendo un HD su uno schermo 15,6''? non penso convenga molto... Io sto prendendo quello normale di schermo... basta e avanza...

ibra_90
22-09-2010, 11:23
LCD DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED : perchè stai prendendo un HD su uno schermo 15,6''? non penso convenga molto... Io sto prendendo quello normale di schermo... basta e avanza...

è quello normale. cmq il 7200 rpm costa 50 euro in più mi pare. ma scusa non vedi le opzioni? se fai perosnalizza puoi scegliere i pezzi coi relativi costi....

autista2
22-09-2010, 11:39
è quello normale. cmq il 7200 rpm costa 50 euro in più mi pare. ma scusa non vedi le opzioni? se fai perosnalizza puoi scegliere i pezzi coi relativi costi....

a me non fa scegliere l'hard disk da 7200rpm :help:

pmmagic8
22-09-2010, 11:40

Non le vedo perchè non ci sono :D

Nella versione i5-520M nella personalizzazione alla voce hd c'è solo il 5400 (senza possibilità di scelta differente), e idem alla voce monitor c'è solo quello che ho messo io! Almeno, fino a un'oretta fa era così!

Comunque, siccome nel caso lo intesterei a una partita IVA, ho appena telefonato al servizio vendite e la donnella (con accento inglese :D ) mi ha detto che mi prepara qualche preventivo per azienda... In ogni caso mi ha già detto che volendo l'hd 7200 c'è.

Già che ci sono: sai se vale la pena un monitor full HD 1080p, oppure su un 15"6 è uno schifo?

Comunque la cosa bella della Dell è che puoi personalizzartelo, via web o via telefono.... Io sarei ancora indeciso tra lo Studio 15 e un Toshiba L655, ma non mi pare che Toshiba permetta di sceglierti tutte quelle opzioni, in particolare sul L655 ti tieni l'HD a 5400 e semmai te lo sostituisci tu dopo.

Altra domanda: sullo Studio 15 avete provato il bluetooth? funziona bene?

ibra_90
22-09-2010, 11:41
a me non fa scegliere l'hard disk da 7200rpm :help:

sito dell - selezioni dell studio - clicchi sotto "personalizza" in verde - scegli processore , assicurazioni , schermo , scheda wifi , HD , programmi - accessori - colori.

ibra_90
22-09-2010, 11:42
Non le vedo perchè non ci sono :D

Nella versione i5-520M nella personalizzazione alla voce hd c'è solo il 5400 (senza possibilità di scelta differente), e idem alla voce monitor c'è solo quello che ho messo io! Almeno, fino a un'oretta fa era così!

Comunque, siccome nel caso lo intesterei a una partita IVA, ho appena telefonato al servizio vendite e la donnella (con accento inglese :D ) mi ha detto che mi prepara qualche preventivo per azienda... In ogni caso mi ha già detto che volendo l'hd 7200 c'è.

Già che ci sono: sai se vale la pena un monitor full HD 1080p, oppure su un 15"6 è uno schifo?

capito. cmq al telefono conviene a me hanno applicato sconti, senza neanche chiederli xD

autista2
22-09-2010, 11:44
sito dell - selezioni dell studio - clicchi sotto "personalizza" in verde - scegli processore , assicurazioni , schermo , scheda wifi , HD , programmi - accessori - colori.

Disco rigido SATA da 250 GB (5.400 rpm) [Compreso nel prezzo]
Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm) [aggiungi 95,00 € o 16 €/mese-1]
Disco rigido SATA da 320 GB (5.400 rpm) [aggiungi 35,00 € o 6 €/mese-1]

non ci sono altre opzioni

ibra_90
22-09-2010, 11:48
Disco rigido SATA da 250 GB (5.400 rpm) [Compreso nel prezzo]
Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm) [aggiungi 95,00 € o 16 €/mese-1]
Disco rigido SATA da 320 GB (5.400 rpm) [aggiungi 35,00 € o 6 €/mese-1]

non ci sono altre opzioni

avrai scelto la versione 5-520M , come detto sopra

autista2
22-09-2010, 11:52
neanche sul 450M è possibile averlo; cmq ora sono in chat con un operatore

a te che sconto hanno applicato per telefono?

ibra_90
22-09-2010, 11:55
neanche sul 450M è possibile averlo; cmq ora sono in chat con un operatore

a te che sconto hanno applicato per telefono?

mi sembrano strano che in una settimana li hanno tolti bah. cmq 5% di sconto sul totale e colore gratuito.
edit: + 136 euro di sconto che erano previsti fino al 16 settembre mi pare

autista2
22-09-2010, 11:56
in chat mi hanno appena detto che è possibile avere l'hard disk da 7200rpm a 85€

ibra_90
22-09-2010, 11:59
in chat mi hanno appena detto che è possibile avere l'hard disk da 7200rpm a 85€

io l'avevo selezionato dal sito

autista2
22-09-2010, 12:03
per telefono, premendo 1 (utente privato), dicono di chattare sul sito
tu hai la partita iva? hai premuto il tasto 2?

hanno appena modificato il sito: Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm) [aggiungi 85,00 € o 15 €/mese-1]

quindi hanno alzato il prezzo da 50€ a 85€

ibra_90
22-09-2010, 12:05
per telefono, premendo 1 (utente privato), dicono di chattare sul sito
tu hai la partita iva? hai premuto il tasto 2?

hanno appena modificato il sito: Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm) [aggiungi 85,00 € o 15 €/mese-1]

quindi hanno alzato il prezzo da 50€ a 85€

perchè alzato il prezzo? io ho semrpe visto 85 € ora nn mi ricordo se ho premuto tasto 1 o 2 , cmq avendo 19 anni non ho una partita iva :D

autista2
22-09-2010, 12:06
perchè alzato il prezzo? io ho semrpe visto 85 € ora nn mi ricordo se ho premuto tasto 1 o 2 , cmq avendo 19 anni non ho una partita iva :D

strano, io ho chiamato il numero di milano; forse devo chiamare il numero verde

ibra_90
22-09-2010, 12:07
strano, io ho chiamato il numero di milano; forse devo chiamare il numero verde

si io ho chiamato il numero verde indicato sul sito

autista2
22-09-2010, 13:37
li ho chiamati per chiedere il rimborso del sistema operativo: il primo operatore mi ha detto che mi avrebbe mandato per email il preventivo con lo studio 15 senza win7; il secondo operatore mi ha detto che prenderlo senza sistema operativo mi costerebbe di più :eek:

ibra_90
22-09-2010, 13:39
li ho chiamati per chiedere il rimborso del sistema operativo: il primo operatore mi ha detto che mi avrebbe mandato per email il preventivo con lo studio 15 senza win7; il secondo operatore mi ha detto che prenderlo senza sistema operativo mi costerebbe di più :eek:

:mbe: oddio xD

autista2
22-09-2010, 14:39
terzo operatore: chiedo un preventivo per un i5+4gb di ram senza win7
mi arriva l'email con un dell latitude 10" a 560€

se questa è la dell, non oso immaginare le altre marche :doh:

pmmagic8
22-09-2010, 16:24
A me la tipa stamattina ha detto "ti mando qualche preventivo al m,assimo nel pomeriggio, anzi tra un quarto d'ora" :confused: ma per ora tutto tace.

pmmagic8
23-09-2010, 09:56
Aggiornamento: la richiesta di preventivo che avevo fatto ieri per telefono alla Dell si è persa :eek: come se non avessi mai telefonato! Evvai Dell!

ho dovuto rifare tutto stamattina, mezzora al telefono con un'altra operatrice che oltretutto aveva un accento straniero (come l'altra, ma questa di più!) e a volte non si capiva una mazza di quello che diceva!
Anche questa mi ha detto che mi manda i prezzi anche per email, ma per ora nulla nemmeno stavolta (ma sono passate solo due orette scarse).

ibra_90
23-09-2010, 11:12
Aggiornamento: la richiesta di preventivo che avevo fatto ieri per telefono alla Dell si è persa :eek: come se non avessi mai telefonato! Evvai Dell!

ho dovuto rifare tutto stamattina, mezzora al telefono con un'altra operatrice che oltretutto aveva un accento straniero (come l'altra, ma questa di più!) e a volte non si capiva una mazza di quello che diceva!
Anche questa mi ha detto che mi manda i prezzi anche per email, ma per ora nulla nemmeno stavolta (ma sono passate solo due orette scarse).

boh mi sarà andata di culo , in un'ora avevo tutto e in 5 minuti ho concluso l'ordine...

pmmagic8
23-09-2010, 16:11
boh mi sarà andata di culo , in un'ora avevo tutto e in 5 minuti ho concluso l'ordine...

Beato te! :D

A me continuano a non ca*armi di pezza! Che poi sono dei fessi, perchè così continuo a guardare altri notebook e magari compro un Toshiba!

A parte il L655-121 adesso mi incuriosice anche il Toshiba Qosmio F60-10j... Esteticamente è bellissimo, è soprattutto un multimediale, costa un botto (più o meno 1000 euro, poi dipende dalle offerte), ma d'altra parte se sullo Studio 15 ci metto HD a 7200, blu-ray, display full HD e i5-520, arrivo sulla stessa cifra più o meno.

Il Toshiba Qosmio F60 è pero più "scarso" su parecchie cose, a parità più o meno di prezzo (se metto tutte quelle opzioni)
1) HD a 5400 invece che 7200 (se lo metto)
2) scheda video NVIDIA GT330M... sbaglio o è peggiore che quella dello Studio 15?
3) display HD ready invece che full HD
in compenso ha le casse Harman-Kardon, e ha il tuner per il digitale terrestre.

A circa parità di prezzo ( cento euri più cento euri meno :D ) mi sembra meglio lo Studio 15.

Mia curiosità: qualcuno sa se c'è molta differenza in termini di ricezione e fluidità delle immagini su un notebook tra guardare il digitale terrestre su un NB come il Qosmio che ha il tuner integrato e invece usando una chiavetta usb?

pmmagic8
23-09-2010, 16:12
La tipa mi ha risposto per email.

L'offerta è per lo Studio 15 è 948 + IVA (lo intesterei a una partita iva).

Studio 1558 : Intel i5-520M(2,4GHz) CPU mobile
Display : 15,6" widescreen Full HD (1.920 x 1.080) WLED con TrueLife
Poggiapolsi : argento con catene solo con pannello nero con catene
Money of SKU
Fotocamera : integrata 2,0 Mega Pixel fotocamera
Pannello posteriore LCD : nero con catene
DVD di risorse : Studio 1558 diagnostica e driver
Accessorio di spedizione : italiano documentazione
Memoria : 4.096MB (2x2.048) 1.333MHz DDR3 a doppio canale
Disco rigido : 500GB SATA (7.200rpm)
Optical Drive : Blu-Ray Disc (DVD+/-RW + BD-ROM) Drive including software (Win 7
Only)
Power Cord : Italian 1M
Alimentatore : Inspiron 90W CA alimentatore
Battery : Primary 6 cell 56W/HR LI-ION
Custodia : non inclusa
Graphics : 1 GB ATI Mobility Radeon HD 5470
Wireless : wireless etichetta CI5
Wireless : europeo Dell Wireless 1397 (802.11 b/g) Mini scheda
Tastiera : interna italiano QWERTY tastiera
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT)
OS Media : MUI Windows 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD
Software : MS Office 2010 Starter (Word Starter, Excel Starter)
Software : Skype for Windows
Software : Datasafe Local 2.3 Basic
AntiVirus : McAfee SecurityCenter 15 Month Subscription
3Yr In-Home Warranty Support, including evenings and Saturdays
Standard Service ? 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
No Accidental Damage Support
DataSafe Online Backup 2GB
DataSafe Online size - 2GB Trial
Studio 1558 Order - Italy
Software : Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC
Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC 1

Ci ha messo dentro anche la garanzia per 3 anni (che farò togliere).

Ho visto in una recensione vecchia (febbraio) che con 40 euro si può chiedere la tastiera retroilluminata, a quanto pare.

Cos'è "Money of SKU" ???

E il software (Computrace LoJack) che ci mettono dentro che roba è?

Nella recensione che ho letto dice che la tastiera flette abbastanza. Vero o falso?