PDA

View Full Version : CAD/OFFICE 23"-24" max 250€ no glare

luciano81
21-09-2010, 14:28
Salve!
Ho bisogno del vostro aiuto...

Devo acquistare un nuovo monitor come da titolo.
Utilizzo principalmente applicazioni CAD/Office e passo molte ore al pc, quindi vorrei un monitor che non mi affatichi la vista e (se possibile) anche bello da vedere.

Ricapitolando:
- 23" o 24"
- CAD/Office, grafica pochissima (Un TN andrà benissimo)
- no glare (cerco qualcosa che non stressi la vista)
- full hd
- design gradevole (subordinato alla qualità)
- Led (non obbligatoriamente)
- budget 250 € all'incirca

Avete qualche consiglio da darmi? :help:

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno! ;)

Abilmen
22-09-2010, 00:32
Per fare Office, Internet ed anche Cad, non serve particolare fedeltà cromatica, quindi va benone anche un Tn se l'uso è monoutente. Nel Cad, serve soprattutto una buona geometria, ed in tal senso, un qualsiasi lcd, ce l'ha per...tecnologia. Per gli usi suddetti cmq, la nuova moda multimediale dei monitor in 16:9 (formato televisivo) non è il max...meglio un full hd ma 16:10 che per uso pc è l'ideale avendo più spazio a disposizione. Certo è che i brand non hanno più o quasi 16:10 in listino! Qualche eccezione però si trova, come ad esempio il Samsung 2443BW che costa giusto poco meno di 250 euro.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_samsung_2443bw.aspx

FrankieG4
22-09-2010, 00:37
Viseo 240 DX 24" circa 200 euro, full HD 80000:1, ne ho 3 allo studio e vanno benissimo.. opachi :)

luciano81
22-09-2010, 15:17
Grazie ad entrambi per i preziosi consigli, in special modo ad Abilmam la cui risposta mi ha riordinato non poco le idee su cosa cercare.

Riguardo ai modelli proposti, non sono riuscito a trovare granché a riguardo. Su lesnumerique ho letto la recensione del 2243BW, cugino minore del 2443BW, e non mi è sembrata entusiasmante. Ci sono sostanziali differenze tra i due modelli?
Sul Viseo invece davvero poco e niente.

Sono ancora indeciso. :confused:

Che ne pensate di questo modello? Philips 240S1SB.
Come caratteristiche mi sembra in linea con il modello proposto da Abilman, salvo che Philips mi ha sempre ispirato più fiducia di samsung (opinioni del tutto personali). :mc:

Grazie per l'interessamento e le preziose risposte.

Abilmen
22-09-2010, 15:47
Philips è valida e lavora con pannelli spesso usati da Lg...ma i Tn sono sempre simili anche con marchi diversi. Io ho 2 Sam (pva però) e sono soddisfatto. Qui c'è una rece molto positiva per esempio, ma poi sei tu che devi scegliere...l'importante è che tu prenda un 16:10 e non un 16:9 per quello che devi fare...

http://www.testfreaks.com/monitors/samsung-syncmaster-2443bw/

luciano81
22-09-2010, 17:12
Grazie per il link, la recensione non sembra male. Devo solo buttare il cuore oltre l'ostacolo...

Philips è valida e lavora con pannelli spesso usati da Lg...

E questo è un bene o un male? :mbe:

Abilmen
22-09-2010, 18:07
Come ti ho scritto, a livello di Tn, dove non si cerca la perfezione, tra due marchi buoni, nella sostanza le differenze sono irrilevanti. Forse Samsung ha qualcosina in più. Ma è un mio parere. Sam, Philips ed Lg, sono cmq brand di serie A :)

luciano81
22-09-2010, 19:34
Ok, grazie mille! :)
Direi che se nessun altro ha ulteriori consigli da darmi la discussione può anche essere chiusa... :cool: