PDA

View Full Version : Nuova tv lcd e antenna [HELP!]

Galahel
21-09-2010, 14:23
Poichè quando ho problemi con la tecnologia qui trovo sempre delle risposte, spesso senza neppure dover domandare, spero che l'argomento da me proposto non esuli troppo dal tema del forum e che possiate aiutarmi.
Avevo in cucina un vecchio televisore crt, di quelli con l'antenna incorporata, pure mezza piegata. Ci ho attaccato il decoder (United da 30€) e bon dopo qualche assestamento vedo il digterr senza problemi. Ma il televisore finalmente si rompe e così ne posso comprare uno nuovo e migliore :D . Siccome in cucina non arriva l'antenna centralizzata mi compro un'antenna portatile "attiva" (cioè a corrente) della Philips da attaccare alla nuova tv lcd, un Telefunken da 19" con la caratterstica di leggere i DVD per la mia figliola di due anni. Facile no? Col cavolo! Non becca un canale! Manco uno! Schermata blu: "ricontrollare i collegamenti con l'antenna!" :muro: . Ora, non è che ci vuole un genio per collegare un antenna portatile alla tv! Ma perchè un vecchio televisore con antenna scrausa incorporata prendeva i canali digitali (il che significa che il segnale è presente e anche forte) e quello nuovo con antenna super tecnologica no? Faccio per curiosità una prova. Prendo una vecchia antenna che ha almeno 15 anni, tenuta insieme con lo scotch, che uso in un'altra stanza anche essa senza antenna centralizzata e l'attacco alla nuova tv in cucina. Miracolo mi individua quasi cento canali digitali. Quindi ancora una volta il segnale c'è. Attacco la nuova antenna all'altra tv dell'altra stanza (un Samsung da 22"), dove si prendeva senza problemi, e... niente! Anche qui, dopo un'inutile ricerca dei canali, schermata blu, quasi non rilevasse proprio l'antenna. Sarei tentato di pensare che è l'antenna che non funziona, ma ne ho provate due di queste nuove e ambedue mi danno schermata blu ovvero non trovano alcun canale. Evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge, non capisco perchè in presenza di un segnale forte due antenne nuove non diano una mazza mentre una vecchia e scrausa antenna (che a questo punto vale oro!) permette invece una ricezione senza problemi :confused: :confused: :confused: . Dov'è l'inghippo? Qualcuno ci capisce qualcosa? Help! Anche perchè la mogliera mi guarda male come a dire "ecco una delle tue solite genialate!"... :ncomment: