View Full Version : Qualche di queste due schede video? 330m vs radeon 5650
Mr.Lollo14
21-09-2010, 13:51
Dovendo scegliere tra queste due schede video,qual'è la migliore? e perchè?
NVidia GeForce GT 330M 1Gb
Radeon HD 5650
utilizzo grafica,photoshop,autocad,rendering..
DVD 2000
21-09-2010, 15:08
HD5650
Diciamo che ambedue le schede non sono il massimo per quello che devi farci, io cmq ti consiglio la gt330 che ti offre cuda, cosa molto utile nei programmi di grafica;)
Diciamo che ambedue le schede non sono il massimo per quello che devi farci, io cmq ti consiglio la gt330 che ti offre cuda, cosa molto utile nei programmi di grafica;)
quoto,punta su nvidia
Mr.Lollo14
21-09-2010, 15:35
grazie dei consigli ragazzi..vi spiego,in pratica inizio l'uni e mi trovo senza pc nè fisso nè portatile e devo farne 1 che svolga ambedue..e quindi ricado in un portatile che ahimè..per ragioni di prezzo...dovrei stare entro i 1100€ e non volendo hp..ho trovato due acer..identici che montano uno la 330 e l'altro la 5650..e il dubbio era su quale delle due,e mi interessava capire bene la motivazione..:)
Come detto prima, ti consiglio quello che monta la nvidia. Ti darebbe vantaggio, molto vantaggio rispetto ad ati in quanto ha cuda.. ;)
grazie dei consigli ragazzi..vi spiego,in pratica inizio l'uni e mi trovo senza pc nè fisso nè portatile e devo farne 1 che svolga ambedue..e quindi ricado in un portatile che ahimè..per ragioni di prezzo...dovrei stare entro i 1100€ e non volendo hp..ho trovato due acer..identici che montano uno la 330 e l'altro la 5650..e il dubbio era su quale delle due,e mi interessava capire bene la motivazione..:)
io vorrei capire la motivazione per cui preferisci acer a hp :asd:
Mr.Lollo14
21-09-2010, 16:03
perchè scaldano da morire? tanto che più di un possessore lo ha riportato in negozio e cambiato con un'altro pc?
anche quelli con scocca in metallo nella parte sinistra del touchpad scaldano da morire...e venendo da un asus...dove non si sente minimamente un fruscio di ventole,di calore..non vorrei cose del genere..acer non li conosco..ma non se ne legge male in giro per il forum..
perchè scaldano da morire? tanto che più di un possessore lo ha riportato in negozio e cambiato con un'altro pc?
anche quelli con scocca in metallo nella parte sinistra del touchpad scaldano da morire...e venendo da un asus...dove non si sente minimamente un fruscio di ventole,di calore..non vorrei cose del genere..acer non li conosco..ma non se ne legge male in giro per il forum..
gli acer hanno avuto sempre molti problemi elettrici,in primis batteria e alimentatore,per quesot nn li consiglio.le ultime serie non ho ancora avuto modo di testarle.
cmq il problema degli hp che scaldano è vero,ma se cambi pasta termica si risolve tutto,il vero problema è che la ventola attira molta polvere ma con una pulizia periodica nessun problema
Mr.Lollo14
21-09-2010, 16:22
beh, se compro un portatile non posso aprirlo subito facendo decadere la garanzia per cambiare pasta..
beh, se compro un portatile non posso aprirlo subito facendo decadere la garanzia per cambiare pasta..
si certo,hai ragione,cmq io preferisco sony vaio,asus e toshiba
Mr.Lollo14
21-09-2010, 19:29
Grazie mille per i consigli comunque,domani mi dovrebbero mandare qualche preventivo...semmai continuo in questo post in modo da ricevere altri consigli intanto un grazie a tutti quanti voi ragazzi!:)
Grazie mille per i consigli comunque,domani mi dovrebbero mandare qualche preventivo...semmai continuo in questo post in modo da ricevere altri consigli intanto un grazie a tutti quanti voi ragazzi!:)
perfetto,posta i preventivi e vediamo,il budget 1100 euro giusto?cosi cerco qualcosa anche io
edit:visto il tuo budget prenderei un dell studio 15(N0055809):
PROCESSORE Intel® Core™ i7-720QM Mobile Processor (1.6GHz, turbo up to 2.8GHz, 6MB L3 Cache) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico 64Bit – Italiano modifica
SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi modifica
SOFTWARE MICROSOFT Office Starter 2010 - italiano modifica
SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC modifica
Raccomandato da Dell
Chiedi a un tecnico certificato Dell di risolvere direttamente, all'orario più comodo, un problema di hardware dal lunedì al venerdì, con intervento entro 5 giorni.
Approfittate di 1 anno di supporto hardware a domicilio con intervento entro 5 giorni.
Upgrade to Un anno di supporto hardware a domicilio [aggiungi 95,00 € o 16 €/mese-1]
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica
PROTECT YOUR NEW PC McAfee® SecurityCenter 15 Month Subscription modifica
SOLUZIONE DI PROTEZIONE CONTRO I FURTI Computrace LoJack per notebook, 1 anno di licenza inclusa con il PC modifica
LCD DISPLAY HD DA 15,6" (1.366 x 768) WLED modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm) modifica
UNITÀ OTTICHE Blu-Ray ROM Drive (read/write CD/DVD & read Blu-Ray Disc) modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh modifica
Accessori
BORSE Nessuna custodia modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g) modifica
Servizi e Software
PROTEZIONE DEI DATI Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno modifica
Il sistema include inoltre
WEBCAM Webcam integrata da 2,0 megapixel
SCHEDA GRAFICA 1 GB Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD5470
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Cables Cavo di alimentazione da 1 metro a 3 fili, Italia
Documenti di spedizione Italian Documentation
Riferimento pacchetto Gedis N0855809
Supporto standard Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Informazioni sull'ordine Studio 1558 Order - Italy
Supporti sistema Studio 1558 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Power Supply Alimentatore CA da 90 W
PalmRest Silver chainlink palm rest – with Black Chainlink cover only
Labels Wireless Label CI7
DataSafe (Services Owned) Datasafe Local 2.0 Basic
prezzo: 949 euro
Mr.Lollo14
22-09-2010, 00:39
se non fosse per la vga sarebbe davvero un ottima scelta..però la vga..è importante ora come ora perchè ci devo fare grafica..:p
e anzi con la differenza fino a 1100€ potevo passare da 4 a 6gb di ram..perchè avrei tolto il blu ray..o all' i7 modello superiore..
Grazie lucky!! per l'aiuto che mi stai dando! ;)
se non fosse per la vga sarebbe davvero un ottima scelta..però la vga..è importante ora come ora perchè ci devo fare grafica..:p
e anzi con la differenza fino a 1100€ potevo passare da 4 a 6gb di ram..perchè avrei tolto il blu ray..o all' i7 modello superiore..
Grazie lucky!! per l'aiuto che mi stai dando! ;)
guarda mettere il bluray costava solo3 euro in + ;) quindi l'ho messo,i7 modello superiore costa troppo di +,posso provare ad andare su altre marche e vga nvidia
Mr.Lollo14
22-09-2010, 08:29
guarda mettere il bluray costava solo3 euro in + ;) quindi l'ho messo,i7 modello superiore costa troppo di +,posso provare ad andare su altre marche e vga nvidia
strano...il dell studio 15, l'ho configurato anche io e il bluray me lo faceva pagare 100€...ma purtroppo non ti fa cambiare vga..
se hai voglia e tempo di proporre a me fa solo piacere lucky:)
strano...il dell studio 15, l'ho configurato anche io e il bluray me lo faceva pagare 100€...ma purtroppo non ti fa cambiare vga..
se hai voglia e tempo di proporre a me fa solo piacere lucky:)
direi che ti conviene iniziare col scegliere la cpu,ho cercato notebook con l'intel i7 820qm e partiamo da 1300 euro,direi che siamo fuori budget,quindi come cpu direi un 740qm o 720qm.detto cio in pvt ti ho mandato un link che secondo me ho trovato quel che cerchi ;)
la scheda tecnica la trovi qui (http://www.sony.it/product/vn-f-series/vpcf12s1e-b)
Mr.Lollo14
22-09-2010, 11:55
direi che ti conviene iniziare col scegliere la cpu,ho cercato notebook con l'intel i7 820qm e partiamo da 1300 euro,direi che siamo fuori budget,quindi come cpu direi un 740qm o 720qm.detto cio in pvt ti ho mandato un link che secondo me ho trovato quel che cerchi ;)
la scheda tecnica la trovi qui (http://www.sony.it/product/vn-f-series/vpcf12s1e-b)
ottimo unico neo,lo schermo da 16,4 che contro i 15,6 lo fa pesare quasi mezzokg di più...ma abbiamo 6gb di memoria,blu ray che non usero quasi mai e il cpu che succhierà tanto visto l'i7..ma quello è comune a tutti.. :D
ottimo unico neo,lo schermo da 16,4 che contro i 15,6 lo fa pesare quasi mezzokg di più...ma abbiamo 6gb di memoria,blu ray che non usero quasi mai e il cpu che succhierà tanto visto l'i7..ma quello è comune a tutti.. :D
eh si ma con quel budget è la cosa migliore che ho trovato
Mr.Lollo14
22-09-2010, 22:33
eh si ma con quel budget è la cosa migliore che ho trovato
ordinato quello infatti :D mi arriva sabato mattina :p
ordinato quello infatti :D mi arriva sabato mattina :p
ottimo :D fammi sapere allora
p.s.che velocita!
Mr.Lollo14
23-09-2010, 09:23
ottimo :D fammi sapere allora
p.s.che velocita!
certo non mancherò!
ti ho aggiunto anche su msn...LorenzoPier....etc..:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.