PDA

View Full Version : SCHERMO NERO

live_killers
21-09-2010, 11:23
Salve a tutti

spero di aver postato nella sezione giusta!!!

scrivo dal lavoro, ho un pc lenovo che non parte più... o meglio, schiacciando il tasto d'accensione la ventola dell'alimentatore si mette in funzione e la corrente alle varie periferiche arriva però lo schermo rimane nero e soprattutto non si sente nemmeno il beep del bios!!!! Cmq per sfizio ho provato anche il monitor, collegandolo ad un altro pc funziona normalmente!!!

ho fatto le seguenti ipotesi:

1) l'alimentatore è guasto... l'ho sostituito ma fa uguale!!!!

2) ram difettosa, l'ho cambiata ma fa uguale!!!!

3) scheda video rotta, l'ho sostituita ma non cambia nulla!!!!

4) escluderei un problema all'hdd perchè altrimenti almeno al bios ci arriverebbe...

5) andando per esclusione sto pensando (ahimè) alla scheda madre.. anche se facendolo partire senza la ram la scheda madre si incazza di brutto quindi vorrà poi dire che funzia ancora???? boh...

il processore può centrare qualcosa?

grazie per le eventuali risposte!!!!

Crash01
21-09-2010, 11:48
Non ha la schdea video integrata? Hai percaso due slot pci-ex?

Ci posti la config? :)

live_killers
21-09-2010, 17:22
Intel® Pentium® Dual-Core Processor E2200, 1GB, 160GB 7200RPM S-ATA HDD, no diskette drive, PCI/PCIe Tower (4x5), Intel Graphics Media Accelerator 3100, DVD Recordable, Marvell Gigabit Ethernet, Windows vista business

si, scusa crash01... effettivamente mi ero spiegato male, volevo dire che la scheda video era integrata e ho provato a sostituirla con una esterna pci...
No, c'è solo uno slot pci-e.... why??

oggi non ho avuto tempo di fare altre verifiche oltre a quelle sopra indicate!!! Per il momento sto pensando alla scheda madre... aspetto (e spero) di ricevere smentite da parte vostra!!!

live_killers
23-09-2010, 09:42
up ;)

nel frattempo sto direttamente sostituendo il pc alla persona in questione... ma se non dovesse essere un problema di schea madre (come invece temo) potrei anche recuperare il pc e tenrlo poi di riserva....

Felagund
23-09-2010, 10:01
deve essere la scheda madre, considerando che non carica neppure il bios.
a me succedeva la stessa cosa a causa dell'alimentatore difettoso che mi ha rovinato scheda video prima e scheda madre poi. se hai un alimentatore mediocre (ad es trust) ti consiglio di cambiarlo, puo essere stato la causa