live_killers
21-09-2010, 11:23
Salve a tutti
spero di aver postato nella sezione giusta!!!
scrivo dal lavoro, ho un pc lenovo che non parte più... o meglio, schiacciando il tasto d'accensione la ventola dell'alimentatore si mette in funzione e la corrente alle varie periferiche arriva però lo schermo rimane nero e soprattutto non si sente nemmeno il beep del bios!!!! Cmq per sfizio ho provato anche il monitor, collegandolo ad un altro pc funziona normalmente!!!
ho fatto le seguenti ipotesi:
1) l'alimentatore è guasto... l'ho sostituito ma fa uguale!!!!
2) ram difettosa, l'ho cambiata ma fa uguale!!!!
3) scheda video rotta, l'ho sostituita ma non cambia nulla!!!!
4) escluderei un problema all'hdd perchè altrimenti almeno al bios ci arriverebbe...
5) andando per esclusione sto pensando (ahimè) alla scheda madre.. anche se facendolo partire senza la ram la scheda madre si incazza di brutto quindi vorrà poi dire che funzia ancora???? boh...
il processore può centrare qualcosa?
grazie per le eventuali risposte!!!!
spero di aver postato nella sezione giusta!!!
scrivo dal lavoro, ho un pc lenovo che non parte più... o meglio, schiacciando il tasto d'accensione la ventola dell'alimentatore si mette in funzione e la corrente alle varie periferiche arriva però lo schermo rimane nero e soprattutto non si sente nemmeno il beep del bios!!!! Cmq per sfizio ho provato anche il monitor, collegandolo ad un altro pc funziona normalmente!!!
ho fatto le seguenti ipotesi:
1) l'alimentatore è guasto... l'ho sostituito ma fa uguale!!!!
2) ram difettosa, l'ho cambiata ma fa uguale!!!!
3) scheda video rotta, l'ho sostituita ma non cambia nulla!!!!
4) escluderei un problema all'hdd perchè altrimenti almeno al bios ci arriverebbe...
5) andando per esclusione sto pensando (ahimè) alla scheda madre.. anche se facendolo partire senza la ram la scheda madre si incazza di brutto quindi vorrà poi dire che funzia ancora???? boh...
il processore può centrare qualcosa?
grazie per le eventuali risposte!!!!