View Full Version : Bluray e mac: post letto info
giovanni1971
21-09-2010, 11:13
In un post credo di aver letto che qualcuno è riuscito a dotare il proprio mac di un lettore masterizzatore bluray con spesa modica, mi sembra di aver letto che l tizio sia riuscito nell'impresa con un modestissimo LG e un case hamlet esata-usb. Qualcuno può esporre esattamente se è vero? E in caso quali modelli? Grazie.
AndreaJK
21-09-2010, 11:30
Se è un dispositivo esterno non vedo dove sia il problema...si tratta di trovare un lettore\masterizzatore interno da poco (credo stiano sui 80/100 euri, credo...) e un box compatibile di cui però non saprei il prezzo...
giovanni1971
21-09-2010, 11:50
...ne ho visto uno su uno shop inxtron 5250 ...non riesco a capire se ce lo mettono loro il masterizzatore o li produce la inxtron...Cmq il mio dubbio è, il lacie costa tanto, ma c'è il software, qui invece non c'è pertanto lo si deve comprare o esistono programmi free?
AndreaJK
21-09-2010, 12:18
Nella sezione software c'è un post con un elenco di programmi free e ci sono anche quelli per la masterizzazione.
Non credo sia molto aggiornato, ma parti da li e vedrai che qualcosa trovi...
Poi c'è sempre google...
gregor202
22-09-2010, 16:33
Da quello che ricordo quando avevo cercato, dopo aver preso l'iMac, il problema è sul software di riproduzione dei film, perchè per masterizzare solamente su BR basta l'ultima versione di toast
Da quello che ricordo quando avevo cercato, dopo aver preso l'iMac, il problema è sul software di riproduzione dei film, perchè per masterizzare solamente su BR basta l'ultima versione di toast
Come software bisogna usare VLC che sicuramente legge i .mkv ed, a questo punto, suppongo anche i dischi blu-ray in persona!
Come software bisogna usare VLC che sicuramente legge i .mkv ed, a questo punto, suppongo anche i dischi blu-ray in persona!
Ho acquistato un lettore bluray da mettere sul mio hack e fino all'anno scorso non c'era nessun software in grando di leggerlo direttamente. L'unico modo in cui sono riuscito a vederlo è stato ripparlo sull'hd (http://www.makemkv.com/) e vederlo con mplayer.
gregor202
24-09-2010, 20:10
ripparlo non mi sembra una buona soluzione.. mi sa che alla fine farò un htpc windows con displayport da attaccare all'imac
ShadowThrone
25-09-2010, 08:01
mmm e tramite bootcamp con una delle ultime versione di powerdvd?
gregor202
25-09-2010, 09:22
ma bisogna riavviare ogni volta... e cerco di tenere l'imac il più pulito possibile, installando solo i programmi essenziali. Avrei voluto collegarci un BDplayer, ma non si può a risoluzione fullhd
ma bisogna riavviare ogni volta... e cerco di tenere l'imac il più pulito possibile, installando solo i programmi essenziali. Avrei voluto collegarci un BDplayer, ma non si può a risoluzione fullhd
Ma ora mi sorge un dubbio: la visualizzazione di video Full HD, credo sia soltanto tramite file .mkv, è supportata da Snow Leopoard?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.