PDA

View Full Version : alimentatore e problemi

zanea
21-09-2010, 09:08
Ciao ormai ho chiesto di tutto e mi avete sempre aiutato ..
oggi mi chiedevo, visto che dopo 3 anni di pc ho dovuto mandare in rma 3 ram su 3 -.-' e una scheda video, pur non overcloccando ne le ram ne la sv ,anzi la sv la tenevo pure con le frequenze a niente quando, ma tenendole a default solo quando serviva veramente...
Dopo questa premessa vorrei sapere a cosa è riconducibile questo problema..

Il pc non lo ho fatto io ma lo ha fatto l'assicurazione di un vecchio pc della azienda ma era quasi top a ottobre 2007

Ali:550 w SUNNY TECHNOLOGIES ora non so dirvi i voltaggi
mobo:p5k-e sli
Cpu:qx6850
Sv:8800 gts 640mb avevo.. ora in rma grazie ai 3 anni di garanzia asus
Ram 3gb ddr2 transcend non ecc, anche loro in rma...
prima di montare delle altre ram e sv vorrei sapere se è stata colpa dei singoli hardware (3 su 3 ram..)o colpa del alimentatore che non ho mai sentito la marca?Non vorrei ritrovarmi altri pezzi rotti visto che le garanzie sono finite...cmq in generale che problemi potrebbe dare un alimentatore tarocco oltre alla impossibilta di far accendere il pc? Grazie

ertruffa
21-09-2010, 09:13
Ciao ormai ho chiesto di tutto e mi avete sempre aiutato ..
oggi mi chiedevo, visto che dopo 3 anni di pc ho dovuto mandare in rma 3 ram su 3 -.-' e una scheda video, pur non overcloccando ne le ram ne la sv ,anzi la sv la tenevo pure con le frequenze a niente quando, ma tenendole a default solo quando serviva veramente...
Dopo questa premessa vorrei sapere a cosa è riconducibile questo problema..

Il pc non lo ho fatto io ma lo ha fatto l'assicurazione di un vecchio pc della azienda ma era quasi top a ottobre 2007

Ali:550 w SUNNY TECHNOLOGIES ora non so dirvi i voltaggi
mobo:p5k-e sli
Cpu:qx6850
Sv:8800 gts 640mb avevo.. ora in rma grazie ai 3 anni di garanzia asus
Ram 3gb ddr2 transcend non ecc, anche loro in rma...
prima di montare delle altre ram e sv vorrei sapere se è stata colpa dei singoli hardware (3 su 3 ram..)o colpa del alimentatore che non ho mai sentito la marca?Non vorrei ritrovarmi altri pezzi rotti visto che le garanzie sono finite...cmq in generale che problemi potrebbe dare un alimentatore tarocco oltre alla impossibilta di far accendere il pc? Grazie

sunny, mache e'.mai sentito prova a vedere i dati nella targhetta.
ma il pc ti si spegneva mai o riavviava:confused:

zanea
21-09-2010, 10:05
non so nemmeno io che marca sia ma mi han dato quello...mmm il pc si spegneva raramente specialmente in editing(potrebbero essere state le ram che avevano errori)e nei giochi frezzava(credo colpa della sv dato che dopo 3 volte sn arrivati gli artefatti dal bios) e per accenderlo dovevo spegnere l'hd esterno se no nada e comunque sempre legato all usb ogni tot la chiavetta wifi smetteva di funzionare...e non so se puo centrare ma quando spegnevo il pc da un po di mesi a questa parte, fischia e non smette finchè non tolgo la corrente..

ertruffa
21-09-2010, 10:15
Ho capito male o dici che il sunny da 22€ è buono?mmm il pc si spegneva raramente specialmente in editing(potrebbero essere state le ram che avevano errori)e nei giochi frezzava(credo colpa della sv dato che dopo 3 volte sn arrivati gli artefatti dal bios) e per accenderlo dovevo spegnere l'hd esterno se no nada...e non so se puo centrare ma quando spegnevo il pc da un po di mesi a questa parte fischia e non smette finchè non tolgo la corrente..

buono:muro: no hai capito male,ringrazia che con una 8800 non ti e' esploso tutto,ansi si visto i guasti,credo che il problema sia lui,prenditi un 450-500 di buona marca,prima di riassemblare il pc.:read:

zanea
21-09-2010, 10:38
Si avevo capito male (avevo capito macchè in senso negativo e non ma che è) e infatti ho modificato e aggiunto una cosa in piu...sul spegnimento del wifi...cmq il fischio che fa poco rumore ma a frequenze fastidiose è anchesso riconducibile al ali? Se é cosi prendo subito un nuovi ali dato che domani metto su ram che nessuno usava e la 4830 appena arrivata..

zanea
21-09-2010, 12:15
Mi sa che non me lo prende -.- xk l'ali mi ripete o funziona o non funziona!!Per far capire cm è la situazione voleva prendermi la 5450 2 gb xk aveva 2 gb e il numero piu alto della 4830 pensare che ho brontolato per spendere meno..