PDA

View Full Version : Passaggio Tele2 (solo fonia) a Infostrada TuttoIncluso (fonia + Adsl Flat), penale?


Ping69
21-09-2010, 08:56
ciao vorrei aiutare mio padre a scegliere un contratto ADSL conveniente

Ora ha solo la telefonia fissa (no adsl) con Tele tu e devo dire che ogni tanto
il suo telefono è guarda caso irraggiungibile...
,)

Ora c'è l'offerta tele tu (8,90 euro per 1 anno fonia e adsl flat) ma siccome lui è già cliente non può usufruirne
, potrebbe solo ufufruire di un abbonamento scontato a 34 euro anzichè 39 euro (adsl 7 mega e telefonia flat) per sempre.

Invece passasse ad infostrada tuttoincludo avrebbe un' offerta di fonia+adsl flat 8 mega a 24 euro per 12 mesi, poi
pagherebbe i 'soliti' 40 euro al mese.
Oltretutto io nel suo stesso condominio mi sono trovato molto bene con infostrada tuttoincluso.


C'è qualche problema a passare da Tele tu ad infostrada direttamente ?
Qualche penale nel caso non abbia fatto almeno 24 mesi ?
(mi sembra cmnq che lui sia almeno 3 anni che ha tele2)

Bisogna 'tecnicamente' prima ripassare in telecom o si riesce a passare ad infostrada direttamente ?
Insomma me lo consigliate ?

Oppure conviene che rimanga in tele-tu ma senza particolare convenienza economica e con il rischio che non sia così performante ?

Ma ho letto sul web di grosse lamentele circa tele tu.... mi semba che la cosa migliore sia passare ad infostrada,
mi siccome non gestirei la cosa io in prima persona avrei paura che mio padre (70 anni) andasse incontro a delle grane e/o spiacevoli
sorprese (vedi disservizi e penali da pagare)

;)


grazie molte

asmard
21-09-2010, 22:20
la connessione (come credo tu sappia in quanto hai detto di avere libero tutto incluso) è molto stabile, disconnessioni ne avrò 2 massimo 3 all'anno. è possibile passare direttamente da operatore non telecom a operatore non telecom (senza passare dalla telecom :D ) le penali si pagano solo se si rescinde il contratto prima dei termini previsi. 3 anni mi sembrano abbastanza :)
io sto cercando una compagnia che mi dia una connessione non piena ma che mi dia almeno una banda al 70% di quello che pago :muro:

Ping69
22-09-2010, 08:16
Mio padre ha telefonato ieri a Tele-tu e gli hanno detto che per disdire il contratto si pagherà una penale di 60 euro, inoltre gli hanno detto di
spedire una raccomandata A/R per disdire il contratto.

Ma siccome il tipo non è stato tanto 'convincente' ci chiedavamo:
dobbiamo scrivere che vogliamo disdetta il giorno dopo, a fine mese, dopo 10 gg la ricezione da parte loro delle raccomandata o non specificare nulla in tal senso ???

E se poi infostrada ci attivasse dopo altre 2 settimane rimarremmo un tot di gg. senza telefono/adsl ?

Qualcuno ha un fac-simile o sa cosa scrivere esattamente per la disdetta a tele-2 contando poi di fare subito il passaggio verso infostrada ?

Una volta spedita la raccomandata conviene contattare Infostrada ?

Fanno tutto loro compreso richiedere il codice migrazione,ecc ?

[EDIT] AGGIORNAMENTO: per conoscenza mio padre ha fatto tutto ora tramite infostrada... se avesse chiesto disdetta gli avrebberro TOLTO il numero di telefono, almeno questo è quello che ci ha detto il call center di Infostrada.

Fanno tutto direttamente da Infostrada (o il nuovo gestore) senza dover richiedere DISDETTA !!!!!!!

chris190
24-09-2010, 20:00
Vi informo per chi non lo sapesse, che è POSSIBILE RETROCEDERE DAL CONTRATTO ADSL e non solo, da qualsiasi, quando l'utente vuole, SENZA PAGARE NULLA! Se vi fanno pagare rivolgetevi all'agcom, difesa dei consumatori. Ci pensano loro!