View Full Version : Google: nuova modalità di autenticazione per Google Apps
Redazione di Hardware Upg
21-09-2010, 08:04
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-nuova-modalita-di-autenticazione-per-google-apps_33796.html
Per rendere più sicuro l'accesso alle web application di Google oltre alla password si dovrà inserire anche un codice inviato via SMS
Click sul link per visualizzare la notizia.
Una sorta di chiave RSA solo gestita in modo diverso...
LuciferSam
21-09-2010, 09:24
Interessante, per caso l'invio da parte di Google dell'sms prevede dei costi da parte dell'utente?
Stefano.ermacora
21-09-2010, 10:20
a me proprio l'altro ieri un noto sito di aste online mi ha chiamato sul cellulare per darmi una chiave di verifica per il mio account personale...inutile dire che non ho pagato la chiamata. Direi che tutto ciò non fa che aumentare la sicurezza di un già ottimo servizio fa parte della grande g
Una sorta di chiave RSA solo gestita in modo diverso...
Ciao,
più che chiave RSA direi che è un sistema OTP (one time password).
Ciao. :)
Non mi fido più di tanto... E se uno si perde il cellulare? O magari cambia numero di telefono e si dimentica di aggiornarlo in Google perché con i cookie non ha mai bisogno di effettuare un login e non ci pensa?
Unrealizer
21-09-2010, 17:44
Ciao,
più che chiave RSA direi che è un sistema OTP (one time password).
credo si riferisse ai token RSA, dei dispositivi che generano appunto delle OTP (credo che li usi unicredit, ne ho visto uno su un manifesto in banca qualche giorno fa)
Unrealizer
21-09-2010, 17:51
[Post Doppio]
credo si riferisse ai token RSA, dei dispositivi che generano appunto delle OTP (credo che li usi unicredit, ne ho visto uno su un manifesto in banca qualche giorno fa)
ESATTO, tanto che la mia ex ditta faceva appunto strong authentication per Fastweb e banche proprio mediante l'utilizzo di token... :)
Sono e resto un fan di Google, per mille motivi. Ma il mio numero di cellulare me lo tengo per me, ho troppa paura di ricevere spam anche sul telefonino.
Sono e resto un fan di Google, per mille motivi. Ma il mio numero di cellulare me lo tengo per me, ho troppa paura di ricevere spam anche sul telefonino.
Io gliel'ho dato e non ho mai ricevuto neanche un sms di spam. Dall'altro lato è comodissimo perché mi arrivano le notifiche del calendario direttamente sul cellulare.
Io gliel'ho dato e non ho mai ricevuto neanche un sms di spam. Dall'altro lato è comodissimo perché mi arrivano le notifiche del calendario direttamente sul cellulare.
E non paghi, o sbaglio???
E non paghi, o sbaglio???
No, non pago niente.
ESATTO, tanto che la mia ex ditta faceva appunto strong authentication per Fastweb e banche proprio mediante l'utilizzo di token... :)
Ah ok, allora avevo frainteso.
Ah ok, allora avevo frainteso.
Tranqui! :)
In effetti RSA è sia un algoritmo di cifratura che una marca appunto di token! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.