PDA

View Full Version : Super PC

ryden80
21-09-2010, 08:02
Ciao a tutti,
ieri ho finalmente ritirato dopo 2 settimane un PC con le seguenti caratteristiche:

Intel i7 860
SK Video NVIDEA GeForce MX480
Sk Madre Intel
Ventola ulteriore
8gb Ram
1tb HD
Lettore BluRay
ecc ecc ecc
Windows 7 HOME

Il PC funzione alla grande, velocissimo, con l'apertura dei software ecc ecc

Finchè non arrivo al punto critico: i GIOCHI

Ho installato Call of Duty 4, diciamo non ultimissimo, ma comunque ho spinto le impostazioni grafiche al supermassimo, per sfruttare al meglio tutto l'hardware, compreso il monitor Acer 24" 3dready 1980x1080

Purtroppo però, dopo 5 minuti di gioco, il PC automaticamente si spegneva, e si riavviava.

E' successo per 3 volte, ed in tre punti diversi, e comunque dopo 3, 4, e 5 minuti...

Ho bisogno assolutamente di capirne il motivo, visto che il PC è stato acquistato apposta per il Gioco...

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie!

ertruffa
21-09-2010, 08:48
Ciao a tutti,
ieri ho finalmente ritirato dopo 2 settimane un PC con le seguenti caratteristiche:

Intel i7 860
SK Video NVIDEA GeForce MX480
Sk Madre Intel
Ventola ulteriore
8gb Ram
1tb HD
Lettore BluRay
ecc ecc ecc
Windows 7 HOME

Il PC funzione alla grande, velocissimo, con l'apertura dei software ecc ecc

Finchè non arrivo al punto critico: i GIOCHI

Ho installato Call of Duty 4, diciamo non ultimissimo, ma comunque ho spinto le impostazioni grafiche al supermassimo, per sfruttare al meglio tutto l'hardware, compreso il monitor Acer 24" 3dready 1980x1080

Purtroppo però, dopo 5 minuti di gioco, il PC automaticamente si spegneva, e si riavviava.

E' successo per 3 volte, ed in tre punti diversi, e comunque dopo 3, 4, e 5 minuti...

Ho bisogno assolutamente di capirne il motivo, visto che il PC è stato acquistato apposta per il Gioco...

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie!

sento puzza di ali farlocco.posta i dati del tuo ali:read:
p.s. qui dentro i super pc sono altri....scherzo:sofico:

Eddie666
21-09-2010, 08:48
che alimentatore monta? marca, modello, wattaggi.

Crash01
21-09-2010, 09:37
sento puzza di ali farlocco.posta i dati del tuo ali:read:
p.s. qui dentro i super pc sono altri....scherzo:sofico:

Si beh, magari intendeva GTX480 e non MX480 :D

Immagino anche io che sia l'ali..spero che non sia uno di quei pc da supermercato (visto che ha su 7home.....)

ertruffa
21-09-2010, 10:18
Si beh, magari intendeva GTX480 e non MX480 :D

Immagino anche io che sia l'ali..spero che non sia uno di quei pc da supermercato (visto che ha su 7home.....)

la cosa non cambia:Prrr:

ryden80
21-09-2010, 10:20
L'alimentatore è 700 Watt...io vorrei acquistare un alimentatore di almeno 1000 watt, ed un sistema liquid cooling...Secondo voi dovrei prendere il cooling per il processore, per la scheda video, o per entrambi?

Eddie666
21-09-2010, 10:26
L'alimentatore è 700 Watt...io vorrei acquistare un alimentatore di almeno 1000 watt, ed un sistema liquid cooling...Secondo voi dovrei prendere il cooling per il processore, per la scheda video, o per entrambi?

se 700 watt reali andrebbe più che bene.....di che marca è?

ertruffa
21-09-2010, 10:27

devi postare gli amperaggi dell'ali,leggi la targhetta,700w non vuol dire nulla.

nicolait
21-09-2010, 14:44
Per quale motivo pensate tutti all'alimentatore, e nessuno prova a chiedere di dare un'occhiata alle temperature ??

Per me possono essere entrambi, ma non vedo motivo di escludere una delle due cause a priori o senza verificare.

Crash01
21-09-2010, 15:46
Per quale motivo pensate tutti all'alimentatore, e nessuno prova a chiedere di dare un'occhiata alle temperature ??

Per me possono essere entrambi, ma non vedo motivo di escludere una delle due cause a priori o senza verificare.

Perchè di solito è quello..non capisco, sembra quasi che non vuoi dirci le specifiche del tuo alimentatore..:confused: marca e modello?

Che case hai? Come son disposte le ventole?

Se per te son le temp, allora controlla..lo sai tu meglio di noi che temperature raggiungerai :)

nicolait
21-09-2010, 16:17
Perchè di solito è quello

Per le info date fino ad ora, potrebbe anche essere un problema di surriscaldamento.

..non capisco, sembra quasi che non vuoi dirci le specifiche del tuo alimentatore..:confused: marca e modello?
Che case hai? Come son disposte le ventole?

Non capisci ?
Gurda che non sono io l'autore del thread......!

Se per te son le temp, allora controlla..lo sai tu meglio di noi che temperature raggiungerai :)

Ribadisco che io faccio fatica a controllare le temperature del pc di un altro......

Crash01
21-09-2010, 17:20
Si scusa, mi son confuso ;)

ryden80
22-09-2010, 10:21
Scusate il ritardo nel rispondere...

il PC l'ho fatto assemblare un paio di giorni fa...le ventole funzionano correttamente, e questo è l'alimentatore:

http://www.kraun.it/pages/products/datasheet.shtml?product_code=KR.NY&language=it

Purtroppo ho già portato il PC in assistenza quindi non posso darvi ulteriori dettagli, ma posso dirvi cosa mi è successo esattamente:

Ho installato solo il gioco Call of Duty 4 (2007)

Ho giocato alle massime impostazioni grafiche...1920x1080, 100Hz, massimo antialiaising, trilineare, filtro asintrop...massime qualsiasi cosa...

Il gioco gira che è uno spettacolo, fluidità e grafica incredibile, MA, dopo 2 minuti di gioco il PC si spegne automaticamente

Ho provato a giocare con impostazioni medie...1024x768, 60Hz, medio antialiaising ecc ecc.

Ho giocato per più di 10 minuti senza nessun problema...

Ovviamente, l'acquisto di un computer del genere è stato fatto per sfruttare al massimo le qualità grafiche...ora il PC è in assistenza, ma non credo che loro ne capiscano molto...ed eccomi quì ad accogliere i vostri suggerimenti.

Grazie!

Eddie666
22-09-2010, 10:28
ecco...sinceramente non penso che un ali della kraun sia garanzia di stabilità ed erogazione dei voltaggi, cosa fondamentale su una macchina come la tua: dovresti orientarti su un 500-600w di qualità, come corsair, enermax o seasonic ad esempio

Crash01
22-09-2010, 10:39
ecco...sinceramente non penso che un ali della kraun sia garanzia di stabilità ed erogazione dei voltaggi, cosa fondamentale su una macchina come la tua: dovresti orientarti su un 500-600w di qualità, come corsair, enermax o seasonic ad esempio

Esatto

ma quando ti torna controlla lo stesso le temp che hai sotto carico con everest ultimate :)

ertruffa
22-09-2010, 11:23
Scusate il ritardo nel rispondere...

il PC l'ho fatto assemblare un paio di giorni fa...le ventole funzionano correttamente, e questo è l'alimentatore:

http://www.kraun.it/pages/products/datasheet.shtml?product_code=KR.NY&language=it

Purtroppo ho già portato il PC in assistenza quindi non posso darvi ulteriori dettagli, ma posso dirvi cosa mi è successo esattamente:

Ho installato solo il gioco Call of Duty 4 (2007)

Ho giocato alle massime impostazioni grafiche...1920x1080, 100Hz, massimo antialiaising, trilineare, filtro asintrop...massime qualsiasi cosa...

Il gioco gira che è uno spettacolo, fluidità e grafica incredibile, MA, dopo 2 minuti di gioco il PC si spegne automaticamente

Ho provato a giocare con impostazioni medie...1024x768, 60Hz, medio antialiaising ecc ecc.

Ho giocato per più di 10 minuti senza nessun problema...

Ovviamente, l'acquisto di un computer del genere è stato fatto per sfruttare al massimo le qualità grafiche...ora il PC è in assistenza, ma non credo che loro ne capiscano molto...ed eccomi quì ad accogliere i vostri suggerimenti.

Grazie!

stiamo scherzando,dal link che hai postato,nella +12v c'e' scritto 16 ampere:doh:
maaaaaaaa un 700w!!!! ma finiamola.
ti dico il mio pensiero,non appeni mettevi sotto sforzo il pc e di conseguenza l'ali doveva erogare maggior potenza il pc crashava o si riavviava.
visto che ormai e' dal tecnico???vedi se tutto l'hardware e' funzionante e fatti mettere un'alimentatore decente (corsair-enermax-seasonic) da 600 watt.
aggiornaci

ryden80
28-09-2010, 17:03
Ho acquistato un alimentatore NEXUS SILENT 1000W, 80% efficienza...vi farò sapere.